View Full Version : Eliminare noise vari
Peter_griffin
07-05-2007, 12:46
Ragazzi che programmi mi consigliate per rimuovere da alcuni filmati che ho fatto con la mia macchina digitale fastidiosissimi rumori di fondo e fruscii vari?:muro:
Per il video non credo si possa fare granchè...ma l'audio magari si...
Che dite?:mc:
Peter_griffin
08-05-2007, 11:17
Nessuno?
3nigma666
08-05-2007, 11:22
devi usare diversi programmi.
Primo estrapola l'audio con programmi tipo Virual Dub.
Dopo di che lo gestisci anche con il wav editor di Nero burning rom che è molto valido.
se vuoi qualcosa di più professionale si va a pagamento con questo tipo http://www.nch.com.au/wavepad/
dopo di che riconverti in mp3 l'audio ad esempio con lame mp3 e per ultimo devi "riattaccare" l'audio al Video sempre con programmi tipo virtual dub (per mp3)
ed hai fatto.
Peter_griffin
08-05-2007, 11:34
non si riesce ad esegire tutto direttamente sul filmato?
devo per forza togliere l'audio?
KetchupSuicide
08-05-2007, 11:38
una cosa è cancellare il rumore su un segnale audio di una certa potenza e ben definito...
un'altra cosa è cercare di pulire un segnale audio veramente di scarsissima qualità e potenza fatto con la fotocamera....
in pratica... lascia stare...
Peter_griffin
08-05-2007, 11:57
ok...:cry:
Vorrà dire che comprerò una bella videocamera...:D
3nigma666
08-05-2007, 14:18
una cosa è cancellare il rumore su un segnale audio di una certa potenza e ben definito...
un'altra cosa è cercare di pulire un segnale audio veramente di scarsissima qualità e potenza fatto con la fotocamera....
in pratica... lascia stare...
si bè ovvio.. dipende dalla qualita del segnale diregistrazione.. se hai una fotocamera decente dovrebbe registrarti almeno in stereo a 44 khz. se non hai almeno i 44 khz, lascia proprio perdere..avresti un campionamento di qualità troppo scarso per lavorarci..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.