PDA

View Full Version : Cosa potrebbe essere???

Dj Ruck
07-05-2007, 12:17
Ciao ragazzi
sentiti...ho un "problema" con il pc...
allora, come posso dire...il fatto è che la meoria del pc a poco a poco diminuisce, senza che metta niente...
ad esempio, tempo fa, la memoria scese sotto i 25gb e dopo il pc in automatico si è messo a cancellare file e il pc era lento ma qnd ha finito è tornato come prima...anche la memoria

ora nuovamente la memoria sta scendendo da un bel po di tempo ed è arrivata a 19gb...inoltre ho provato a far fare la pulizia disco, ma non va avanti e dopo un po si sente un segnale acustico tipo sirena di autoambulanza che viene dal case...

che cacchio è???

grazie a tutti

Angelus88
07-05-2007, 12:58
Molto probabile che sia l'hard disk che si stia danneggiando... fatti un backup il prima possibile e cerca di individuare quale cartella occupa sempre più spazio: se la cartella "programmi", "windows" o "documents and settings".

Usa HDtune per vedere i valori smart e posta qui i risultati

Dj Ruck
07-05-2007, 13:09
scusami ...cosa devo fare cn sto programma??? l'ho già scaricato!!!fammi sapere:)

Dj Ruck
07-05-2007, 13:12
ho fatto la scanzione degli errori ed effettivamente ci sono certe caselle rosse...non l'ho fatto finire perchè usciva l'avviso di temperatura...cazzo mi sa che mi devo comprareun HD nuovo :muro: :muro:

Angelus88
07-05-2007, 13:32
Anche se la temperatura sale fallo tutto il controllo. Poi posta qui i valori SMART.

Se ci sono settori danneggiati si deve formattare a basso livello sempre se basta

Dj Ruck
07-05-2007, 13:59
Anche se la temperatura sale fallo tutto il controllo. Poi posta qui i valori SMART.

Se ci sono settori danneggiati si deve formattare a basso livello sempre se basta

uhm...cmq mi sa tanto che mi prendo un HD nuovo...ma senti...si potrebbe trasferire tutti i dati dal questo HD che ho ad uno nuovo senza dover installar eil tutto da capo???

Angelus88
07-05-2007, 14:08
Se il disco rigido ha settori danneggiati e in questi settori ci sono file di windows rischieresti di trasferire file corrotti... meglio fare tutto da capo secondo me.

Dj Ruck
07-05-2007, 14:16
Se il disco rigido ha settori danneggiati e in questi settori ci sono file di windows rischieresti di trasferire file corrotti... meglio fare tutto da capo secondo me.

uhm...ok...poi andrò a parlare cn il mio tecnico...cmq grazie mille per l'aiuto :)

il menne
07-05-2007, 14:24
Quando un disco è in rottura e i parametri sono sballati, tantopiù la temperatura, continuare a fare un test di integrità del disco è inutile e rischiosossimo, in questi casi si deve tenere il disco più fresco possibile (aprire il case e piazzarci un ventilatore, se necessario) e fare subito il backup dei dati che si vuole salvare, per i test ci sarà poi tempo dopo.... non sarebbe il primo cui l'hd schianta del tutto in fase di test e allora i dati si perdono irrimediabilmente.... ;)

Dj Ruck
07-05-2007, 14:33
oh...mi state facendo venire na cacarella per la perdita dei dati eheheh...

Angelus88
07-05-2007, 16:33
Te lo diciamo perché può capitare!!

Dahlar
07-05-2007, 19:06
oh...mi state facendo venire na cacarella per la perdita dei dati eheheh...

Visto che hai dei timori, e giusto per essere corretti e non fare illazioni basate su ipotesi varie, potresti intanto postare la schermata di Health del disco ottenuta con HDTune.
Da li qualcosa si evince.
Poi se ci sono o meno problemi evidenti, potrai ricevere consigli più mirati e adatti al tuo caso.
Problemi come il tuo possono capitare anche se non si pongono limitazioni ai file temporanei, che caricano sul disco, o se si ha attivata la funzione di creazione del punto di ripristino di windows.
Quindi prima di sparare tutte le possibili cause del tuo problema, comincia col fornirci un po di dati.

Dj Ruck
07-05-2007, 20:34
ok raga, appena possibile farò il test e riporterò i dati ;)

il menne
07-05-2007, 22:55
ok raga, appena possibile farò il test e riporterò i dati ;)

No, allora non hai capito.... :doh: PRIMA salva i dati importanti POI fai tutti i test che vuoi :read:

Dj Ruck
07-05-2007, 23:01
No, allora non hai capito.... :doh: PRIMA salva i dati importanti POI fai tutti i test che vuoi :read:

:doh: capit :asd:

Angelus88
07-05-2007, 23:15
:asd: Rischi che facendo i test e stressando il disco poi non funzioni più quindi per ora che sei in tempo fai il backup :)

Dj Ruck
07-05-2007, 23:23
:asd: Rischi che facendo i test e stressando il disco poi non funzioni più quindi per ora che sei in tempo fai il backup :)

:tie: :tie: :tie:

Angelus88
07-05-2007, 23:41
:tie: :tie: :tie:

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Dj Ruck
07-05-2007, 23:52
:p :p

cmq penso che mercoledì prima di andare in palestra, passo un attimo dal tecnico

Angelus88
08-05-2007, 00:40
Ok, facci sapere come va! :)

Dj Ruck
08-05-2007, 14:23
ciao raga...
oggi parlando cn Lowenz...che sicuramente conoscerete...mi ha prospettato le varie ipotesi della perdita di memorie...
dopo un po di soluzioni, siamo arrivati alla conclusione che ciò che faceva calare la memoria in questo modo assurdo era la fottutissima cartella Temporary Internet Files...cazzo...volevo vedere quanto era grossa...e ho bloccato il conteggio a 5gb...:eek: :eek: :eek:

poi nelle impostazioni, mi ha fatt ocambiare la dimensione massima...periam era impostata a più di 6gb:eek: ...ora è a 50mb eheh

ho messo a fare cancellare i file alle 13.30 e ha finito ora :eek: :eek:

cmq grazie per l'aiuto!!!:)

Angelus88
08-05-2007, 14:32
Ecco qual'era il problema... normalmente IE per i file temporanei non mette una dimensione massima così alta!! Hai fatto bene a metterla a 50Mb cmq! :)

Dj Ruck
08-05-2007, 14:49
Ecco qual'era il problema... normalmente IE per i file temporanei non mette una dimensione massima così alta!! Hai fatto bene a metterla a 50Mb cmq! :)

cmq...è possibile che c'era 13gb di roba li dentro??? porca vacca:eek:

ROBERTIN
08-05-2007, 14:59
Vuoi un consiglio? scarica disk cleaner (freeware).
Ti permette di svuotare regolarmente la cartella dei file temporanei ìnternet, e altri file inutili. Lo uso da più di 1 anno e non mi ha mai dato problemi, tra l'altro non s' installa, basta lanciare l'eseguibile.

Dj Ruck
08-05-2007, 15:39
Vuoi un consiglio? scarica disk cleaner (freeware).
Ti permette di svuotare regolarmente la cartella dei file temporanei ìnternet, e altri file inutili. Lo uso da più di 1 anno e non mi ha mai dato problemi, tra l'altro non s' installa, basta lanciare l'eseguibile.

ok...grazie mille per l'info ;)