PDA

View Full Version : Wag200g usarlo solo come router?

Cobra78
07-05-2007, 11:50
Salute a tutti.

Vengo al dunque: attualmente ho adsl Ngi, questa è gestita dal modem/router wifi Linksys Wag200g, e da un access point sempre Linksys posto due piani più sotto e connesso al router tramite powerware (fottute canaline strette nei muri), il problema è che a breve passerò a Fastweb, ma essendo già wifi dotato non volevo aggiungere la spesa del loro router wifi, e mi chiedevo se mi è possibile continuare a usare il mio invece del loro router non wifi, oppure in alternativa collegare il 200g in cascata col loro router usandolo solo come tale per la wifi e non più come modem.

Ringrazio anticipatamente per le informazioni :)

w-shark
07-05-2007, 12:12
Generalmente i modem/router hanno la funzione di router tra la WAN (presa telefonica) e la LAN, quindi se la WAN non è attiva il routing non funziona.
Se non hai più di tre pc, credo che puoi usarlo come AP disabilitando il DHCP.
Io attualmente ho il mio modem/router netgear DG834G collegato come AP (non funge il routing e il firewall) al modem pirelli di Tiscali, che devo per forza usare per via del Voip.
Non ho fastweb, quindi attendi ulteriori info, perché non posso provare.

Devil!
08-05-2007, 08:11
Generalmente i modem/router hanno la funzione di router tra la WAN (presa telefonica) e la LAN, quindi se la WAN non è attiva il routing non funziona.
Se non hai più di tre pc, credo che puoi usarlo come AP disabilitando il DHCP.
Io attualmente ho il mio modem/router netgear DG834G collegato come AP (non funge il routing e il firewall) al modem pirelli di Tiscali, che devo per forza usare per via del Voip.
Non ho fastweb, quindi attendi ulteriori info, perché non posso provare.

hai detto bene

quanti pc hai Cobra78?

Cobra78
08-05-2007, 11:41
hai detto bene

quanti pc hai Cobra78?

La mia rete è così composta:

Il mio Desktop si connette al router tramite cavo (stanno nell stessa scrivania in mansarda)

Al piano notte ci stanno il mio pc che si connette in wireless al router sopra, e quello di mio padre che si connette in wireless all'access point in sala da pranzo, detto access point è connesso via rete/powarware al router

Infine in taverna c'è il pc di mia madre che si connette via powerware al router sopra (problemi con la wireless sott linux :| )

Devil!
08-05-2007, 11:51
a quale abbonamento Fastweb avevi intenzione di abbonarti?

Cobra78
08-05-2007, 12:00
a quale abbonamento Fastweb avevi intenzione di abbonarti?

20 mega /1 mega flat, perchè fa differenza?

PS: il mio router supporta l'adsl2/2+ :P