PDA

View Full Version : DOLORE AL GINOCCHIO DX

JEEG66
07-05-2007, 11:16
sALVE A TUTTI E' LA PRIMA VOLTA CHE SCRIVO E VORREI AVERE QUALCHE AIUTO IN MERITO ALLA MIA SITUAZIONE:
MI ALLENO IN PALESTRA DA UNA VITA E DA SEMPRE HO ESEGUITO LO SQUAT STANDO ATTENTO ALLA FORMA DI ESECUZIONE. NON SONO CERTO UN NOVIZIO DEI PESI MA NEMMENO UN FANATICO PER INTENDERCI!! DUNQUE E' SUCCESSO CHE ESEGUENDO UNA PARTICOLARE TECNICA DI ESECUZIONE CHIAMATA REST PAUSE CHE SI ESEGUE CON CARICHI SUB MASSIMALI (NEL MIO CASO 145 KG.) IL DOLORETTO AL GINOCCHIO DX CHE SE NE STAVA LI' GIA' DA UN PO' A DARMI FASTIDIO E' DIVENTATO UN VERO DOLORE TANTO CHE HO DOVUTO PROPRIO INTERROMPERE L'ALLENAMENTO.
IL DOLORE E' LOCALIZZATO PROPRIO SOTTO LA ROTULA E COMPARE APPENA PIEGO L'ARTICOLAZIONE DA POSIZIONE ERETTA, ANCHE SENZA CARICO, O SE CONTRAGGO IL QUADRICIPITE. SO CHE DOVRO' FARMI VEDERE E MANCO A DIRLO HO INTERROTTO GLI ALLENAMENTI (DEI QUADRICIPITI) MA VORREI QUALCHE DELUCIDAZIONE DA VOI (SE C'è UN CHIROPRATICO/FISIOTERAPISTA SAREBBE ANCHE MEGLIO) SU COSA POTREBBE ESSERE E COME TRATTARE LA COSA( MIO COGNATO E' MEDICO E SECONDO LUI E' MEGLIO IN QUESTI CASI - STIRAMENTO DEL CROCIATO?- NON FARE NULLA PER QUANTO RIGUARDA LA FISIOTERAPIA CHE MAGARI POTREBBE ADDIRITTURA PEGGIORARE LE COSE E LASCIAR SOLTANTO RIPOSARE IL GINOCCHIO.
CHE FARE? NON VORREI ABBANDONARE L'ESERCIZIO CHE SO ESEGUIRE BENE ANCHE CON CARICHI ALTI...
ASPETTO QUALSIASI CONSIGLIO!!
P.S. E' UTILE PRENDERE QUALCHE ANTINFIAMMATORIO??

Dr Nick Riviera
07-05-2007, 12:35