View Full Version : Temperatura cpu 251° Aiuto !
Ragazzi posto quì perkè sicuramente + un discorso già affrontato con diverse possibilità di soluzione, nel pc con cui scrivo abiteq mi segnala la temp della cpu di 251°, a me sembra un esagerazione, il dissi gira regolarmente e oltretutto ho una ventola aggiuntiva nel case.
Ho aperto il pc sentito manualmente la temp e non mi risultava così alta.
I restanti valori sono a 35° e 36°.
Da che puo' dipendere ?
Grazie mille a tutti.
http://www.fogifa.eu/temp.jpg
se il dissi è montato correttamente,se le ventole girano e il vcore non è stato modificato (quindi è a default) e toccando con mano non ti ustioni direi che il sensore è sballato.
prova se puoi a mettere tu una sonda direttamente e verificare la temperatura per conferma :)
Il dissi è quello intel quindi non penso sia montato male, le ventole vanno e toccando la temperatura è a dir poco bassa, quasi fredda. Il bios è quello di default quindi vcore intonso.
La sonda purtroppo non ho possibilità di inserirla.
Calcolando che il pc ha meno di un mese ho proprio paura di perdermi un componente così presto.
Credi che sia il caso di rimandarlo in RMA ?
Grazie mille per la risposta.
tra l'altro che cpu hai?
in caso di c2d se non erro hanno un controllo sulla temperatura:se questa,tramite sensore interno,è troppo elevata si spengono...se funge direi quindi che è ok
con cosa le misuri le temperature?provato intel tat(sembra uno dei programmi + attendibili)?
E6300 non o.c.
Ora provo con quel prog così faccio un controllo crociato
P.S. ho aggiunto l'immagine.
si sarebbe già fuso 3 volte se quella temperatura fosse reale
è il sensore della mobo sballato, non ti preoccupare
TAT mi dice che è necessario effettuare il login dell'amministratore e non si avvia. Login de che .... de s.o. ? Se fosse quello sono già loggato ovviamente come amministratore.
Anche io ho pensato ad un problema al sensore ma in questo caso è opportuno rimandarlo in RMA al negozio on-line dove l'ho preso?
il sensore è sballato ....
potresti fare delle prove?
fagli un video mentre va sotto superp da 32mb ,togli il dissi e manda su youtube....
cmq seriamente ,potresti provare ad accenderti una sigaretta sul procio o magari ti fai il caffè,2 uova....quelllo che vuooi ....ah,buon pranzo
imho è la sonda....a 100gradi si spegne e va in protezione...
drifter91
07-05-2007, 15:11
se fosse vero sarebbe un bel fornello e risparmieresti il gas!!!:sofico: :doh: :doh: ma come dicono tutti è il sensore della mobo che deve avere qualcosa.in ogni caso hai un forno!asd
Guarda se fossero veramente 250° penso che:
a) nn saresti riuscito a fare uno screen
b) ti saresti trovato un processore ormai liquefatto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.