View Full Version : Un Enermax Coolergiant 600w sarà sufficente per un q6600 e 2 8800gtx?
Secondo voi il mio attuale Enermax 600w sarà sufficiente per alimentare un Quad Core occato, 2 8800gtx in SLI, 2 HDD Raptor e 4 normali 7200rpm? :rolleyes:
Dr House
07-05-2007, 11:39
lo provi, tanto non è un ali da 4 soldi, se non è stabile lo cambi
lo provi, tanto non è un ali da 4 soldi, se non è stabile lo cambi
quoto
cmq dovrebbe farcela
Ok proverò, volevo saperlo prima così magari ordinavo un 850w insieme al resto dell'HW, e l'enermax lo piazzavo sul PC assemblato col mio vecchio HW... :D
Mi preoccupa un po che il mio ali ha solamente 2 connettori PCI-X dedicati, ed essendo le GTX schede doppio molex, per una dovrei usare gli adattatori.
Ma dato quello che costano gli 850-1000w di qualità, e che la 2' 8800gtx arriverà più avanti, per un po il mio enermax andrà benissimo. :D
Secondo me stresserá un po' troppo il tuo ali. (adesso ce la dovrebbe fare, ma a lungo andare potrebbe danneggiarsi o perdere potenza)
Non é mai bene superare l' 80% di carico dell' ali.
Se peró la 2° 8800gtx aspetterá ad arrivare...rimanda pure l' acquisto di un altro ali ;)
Sto anche considerando di risparmiare un po su procio (optando per un e6600 invece del quad), ram e mobo, e partire direttamente con le 2 8800gtx in SLI, ma se devo cambiare anche ALI non ci sto più dentro... :(
Una volta avevo visto un utilissimo sito che calcolava la potenza assorbita dal sistema in base ai componenti installati...
Qualcuno si ricorda l'URL? :stordita:
Dr House
09-05-2007, 13:19
http://www.extreme.outervision.com/psucalculator.jsp
Grazie! :)
Già con una VGA sto a 570w, ci sto dentro proprio a pelo, con 2 GTX sforo a 640... :(
Grazie! :)
Già con una VGA sto a 570w, ci sto dentro proprio a pelo, con 2 GTX sforo a 640... :(
Nah....guarda la rece di HwUpgrade....400W massimo ;)
Quei calculator non ti danno uno specchio reale della situazione...servono solo a far comprare ali da 800 e passa Watt.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.