PDA

View Full Version : Bittorentisti... Mi date una mano. Grazie.

overjet
07-05-2007, 12:06
Salve,
ho installato da pochissimo la versione base di Bit-Torrent.
Utilizzo un router.
Vorrei sapere per prima cosa quali porte utilizza Bit-torrent.
Per sapere quali devo aprire sul router e se sono TCP od UDP.

Inoltre vorrei sapere qual'è la migliore configurazione per scaricare agevolmente oppure se esistono delle guide in rete sull'utilizzo al meglio di bit-torrent.

Ultima domanda... Emule ed Bit-torrent possono "convivere" insieme ?!?
Si riesce a scaricare da entrambi contemporaneamente ?!?

Grazie.

overjet
07-05-2007, 12:13
Un'altra domandina... Cosa sono i seeders ?!?

Grazie.

Adriano_87
07-05-2007, 12:16
innanzitutto ciao
io non so' granchè però bit torrent lo utilizzo e ti posso solo dire che io non ho avuto tutti questi problemi ad installarlo, ho fatto partire l'installer e mi ha configurato tutto lui in automatico...
comunque ti posso dare una certezza sulla convivenza con emule...
mi capita di utilizzarli insieme e non c'è nessun problema, ovviamente se intanto stai anche navigando in internet non puoi pretendere che le pagine ti si visualizzino subito ma richiedono molto più tempo...per questo che se devi utilizzarli insieme, se puoi, ti conviene farlo di notte...

Angelus88
07-05-2007, 12:17
Certo, emule e bittorrent posso scaricare contemporaneamente.

Qui (http://support.bittorrent.com/cgi-bin/bittorrent.cfg/php/enduser/std_adp.php?p_faqid=37&p_created=1150843075&p_sid=As3mZYAi&p_accessibility=0&p_redirect=&p_lva=&p_sp=cF9zcmNoPSZwX3NvcnRfYnk9JnBfZ3JpZHNvcnQ9JnBfcm93X2NudD0xMDQmcF9wcm9kcz0mcF9jYXRzPSZwX3B2PSZwX2N2PSZwX3NlYXJjaF90eXBlPWFuc3dlcnMuc2VhcmNoX25sJnBfcGFnZT0x&p_li=&p_topview=1) puoi vedere le porte usate da BitTorrent da aprire nel firewall di windows e nel router.

Per i torrent ti consiglio Azureus cmq

overjet
07-05-2007, 12:21
Ok grazie mille per le informazioni.
Per quanto riguarda la configurazione in automatico... Dubito che bittorent apra le porte del mio router (netgear DG834G) in automatico; penso proprio che devo farlo io però non so quali porte aprire, se TCP od UDP e quale numero di porte.
Inoltre come client torrent mi è stato consigliato uTorrent. Dicono che è meglio del normale Bit-torrent. Confermi ?!?
Un'altra curiosità che ho, è quella di sapere dove riesiedono i file che si condividono con gli altri utenti. E come si fanno a scegliere quelli che vogliamo condividere.

Ultima cosa... Cosa sono i seeders ?!?

overjet
07-05-2007, 12:22
Certo, emule e bittorrent posso scaricare contemporaneamente.

Qui (http://support.bittorrent.com/cgi-bin/bittorrent.cfg/php/enduser/std_adp.php?p_faqid=37&p_created=1150843075&p_sid=As3mZYAi&p_accessibility=0&p_redirect=&p_lva=&p_sp=cF9zcmNoPSZwX3NvcnRfYnk9JnBfZ3JpZHNvcnQ9JnBfcm93X2NudD0xMDQmcF9wcm9kcz0mcF9jYXRzPSZwX3B2PSZwX2N2PSZwX3NlYXJjaF90eXBlPWFuc3dlcnMuc2VhcmNoX25sJnBfcGFnZT0x&p_li=&p_topview=1) puoi vedere le porte usate da BitTorrent da aprire nel firewall di windows e nel router.

Per i torrent ti consiglio Azureus cmq

Ciao, grazie mille per l'aiuto.
Riguardo Azureus, sono un po' scettico, in quanto leggendo qualche discussione qui sul forum, ho notato che questo client consuma un po' troppa CPU e prende molta RAM quando è in esecuzione... Anche solo da pochissimi giorni. Parlo senza cognizione di causa, ma solo per sentito dire.
Puoi confermare ?!?

overjet
07-05-2007, 12:24
Fra l'altro io utilizzo anche emule... E su internet ci sono svariati siti con le guide per settare al meglio emule...
Esistono siti di questo tipo che riguardano bittorent ?!? Che spiegano le porte da aprire, la gestione del programma, i vari menù, le varie mod e client diversi, le migliori impostazioni per scaricare veloce... Eccetra... Eccetra...

Grazie.

overjet
07-05-2007, 13:05
Un'altra domanda mi è venuta in mente... A seconda di quale client si utilizza bisogna aprire porte diverse ?!?

overjet
07-05-2007, 13:25
up

Kewell
07-05-2007, 14:22
C'è già un thread ufficiale:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1441896
;)