View Full Version : Da Asus portatili Intel Santa Rosa per i gamer
Redazione di Hardware Upg
07-05-2007, 12:06
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/21066.html
Asus propone alcune soluzioni basate dedicate ai gamer sulla tecnologia Intel Santa Rosa
Click sul link per visualizzare la notizia.
ale0bello0pr
07-05-2007, 12:19
Un portatile per i gamer?:mbe: ...con una 8600??:rolleyes: :mbe: cos'è una battuta? :Puke:
non mi sembra tanto una battuta.. in fin dei conti è la soluzione presentat da nvidia subito sotto la 8800..
Nockmaar
07-05-2007, 12:26
Subito sotto? Ha le prestazioni della mia 7900GT. Certo non e' da buttare, ma da qui a 6 mesi e' obsoleta. Senza contare che gia' adesso, comincia ad arrancare a 1280x1024.
i gamer vogliono altro nn una misera 8600
senza contare che è un 8600 liscia quindi va meno della tua 7900gt
Danno anche la batteria con il portatile?
CicCiuZzO.o
07-05-2007, 12:36
qui c'è poco da gamer... :O
jerrygdm
07-05-2007, 12:36
Chi mi linka una classifica di schede video x notebook? Nella sezione apposita c'è solo quella dei dekstop...
Subito sotto? Ha le prestazioni della mia 7900GT. Certo non e' da buttare, ma da qui a 6 mesi e' obsoleta. Senza contare che gia' adesso, comincia ad arrancare a 1280x1024.
magari fosse potente come una 7900gt!!
è inferiore pure alla 7900gs
su un portatile con la risoluzione di 1920x1200 tra pochi mesi sara' insufficente
quindi non lo definisco un portatile per gamer (il santech m2910 è un portatile per gamer, da ottobre monta la straordinaria 7950gtx che è ancora molto potente peccato che non sia dx10)
Chi mi linka una classifica di schede video x notebook? Nella sezione apposita c'è solo quella dei dekstop...
vai nella sezione dei portatili, c'è ne una anche se non è aggiornata con le nuove schede dx10
Un portatile per i gamer?:mbe: ...con una 8600??:rolleyes: :mbe: cos'è una battuta? :Puke:
:rotfl: che spasso
Non so che prestazioni possa avere una 8600M però credo che per un mercato high-end / mainstream vada benissimo. Anche se io punterei su una soluzione più economica e un display più grande. Il resto della configurazione (2gb di ram e un dual-core) va benissimo. Ma il prezzo ?
Purtroppo la sezione video è l'unica componente non aggiornabile nei portatili, forse vale la pena prendere una soluzione del genere... peccato che abbiano costi e consumi paurosi. Dovrebbero più dirigersi verso una fascia di 1000 euro, o almeno questo è il prezzo che mi chiede la maggiorparte della gente e sinceramente le soluzioni intel integrate fanno cagare.
Ciauz
i portatili non vanno bene per giocare ve lo dice uno che l'ha usato 2 anni e l'ha cotto
Tasslehoff
07-05-2007, 13:02
i portatili non vanno bene per giocare ve lo dice uno che l'ha usato 2 anni e l'ha cottoQuoto...
Per un laptop una intel integrata avanza imho...
Qualsiasi scheda vide più potente possono pure definirla "da gamer", il problema è che finisce montata in una sistema che con il concetto di "gamer" c'entra grand poco...
i portatili non vanno bene per giocare ve lo dice uno che l'ha usato 2 anni e l'ha cotto
dipende da che modello hai, io non ne ho mai avuto uno, ma sono in procinto di acquistarlo,
ma un mio amico ha un bel amilo che si comporta bene nel campo videoludico e da oltre 1 anno gioca senza prob
Tasslehoff
07-05-2007, 13:08
dipende da che modello hai, io non ne ho mai avuto uno, ma sono in procinto di acquistarlo,
ma un mio amico ha un bel amilo che si comporta bene nel campo videoludico e da oltre 1 anno gioca senza probAspè, un conto è se uno ha esigenze lavorative che implicano l'acquisto di un portatile, e già che ce l'ha ci gioca facendoci girare sopra quello che riesce.
Altro discorso è se uno acquista un portatile per giocare, questa è pura follia imho...
Personalmente non giustifico nemmeno chi si compra un laptop per esigenze di spazio, anche qui stiamo nella fantascienza dato che ci sono sistemi di ridotte dimensioni decisamente più performanti, silenziosi ed economici.
ecco una carellata sei nuovi notebook per gaming:
http://notebookitalia.it/asus-g1s-e-g2s-directx-10-e-santa-rosa-per-i-gamers.html
I portatili se hanno schede video dedicate su moduli MxM si possono sostituire e aggiornare, il problema risiede nel fatto che questo modulo per la scheda video é diventato quasi uno standard da non molto (poco piu di un anno) ed é stato introdotto soprattutto con le schede video di fascia medio/alta da Nvidia, le ultime gpu dovrebbero essere tutte su moduli MxM... per le precedenti é tutto da vedere, quelle di fascia alta di sicuro!
http://www.alientech.it/hardware/6600go/1.htm
E pensare che a Gennaio ho acquistato il Notebook Asus G2p...pensavo di aver preso il "semi" top (ovviamente c'era di meglio...ma quello mi bastava) e ahime hanno gia fatto il G2s :( !
se proprio vogliono fare il "portatile da gamer" come minimo dovrebbero usare la pci-x esterna e possibilita' di scheda video upgradabile... altrimenti di "gamer" hanno solo il nome -.-"
Reignofcaos
07-05-2007, 14:07
NN ha senso IMHO montare un chpset grafico come 8600, che tra l'altro in versioni mobile andra ancora meno della versione liscia, su di un portatile con una risoluzione di 1920x1200... semplicemente nn andrà con i titoli della next - gen... ma nemmeno a 1440.
E cmq guardate che l'8600GTS va DECISAMENTE MENO rispetto ad una 7900GT, ma addirittura è SOTTO la 7900GS!!! Sveglia gente!!!
Unico test interessante della suddetta l'ho visto da poco e tratta di una configurazione in SLI, vi mando il link da un forum a me molto conosciuto:
http://forum.amdplanet.it/viewtopic.php?t=27578
Sembra che il rendimento in SLI sia molto più alto in percentuale rispetto ad altri sistemi Sli visti fin'ora... probabilemente meritod ei nuovi forceware 100.
In particolare il test su 3d mark 2005... sembtra davvero di avere il 200% della potenza, ovvero riuscire al sfruttare il 100€ di ciascuna delle 2 vga. In SLI questo nn si era ancora visto... se mi sbaglio cmq correggetemi.
+ info corrette diamo, meglio è
se volete una prova su 8600GTS singola:
http://forum.amdplanet.it/viewtopic.php?t=27497
... ma i risultati confermano quanto già detto, prccato davvero per questa "spacciata" fascia media:mad:
La scocca in vetro è di serie?
E sotto una pellicola oled o altro che simula uno sfondo... basta solo un mouse esterno a cucchiaino e si vende come niente.
Santa Rosa, è fatta per durare poco, un assaggio e via...
Per duke nukem 3d e blade runner sicuramente basta la 8600.
Come dite voi tutti, in sè non è male, è per quello che vorrebbero farlo passare che non va bene.
Non ho mai visto l'accavallarsi di tante proposte, tutte strette come sardine, come in questi ultimi 2 anni, in specie gli ultimi 14 mesi. E poi ci scassano per fare la raccolta differenziata... boh
Mi arrendo, non capisco più nemmeno il marketing di sto modo di fare.
Sorry ma quando è troppo...
ale0bello0pr
07-05-2007, 14:39
La scocca in vetro è di serie?
E sotto una pellicola oled o altro che simula uno sfondo... basta solo un mouse esterno a cucchiaino e si vende come niente.
Santa Rosa, è fatta per durare poco, un assaggio e via...
Per duke nukem 3d e blade runner sicuramente basta la 8600.
Come dite voi tutti, in sè non è male, è per quello che vorrebbero farlo passare che non va bene.
Non ho mai visto l'accavallarsi di tante proposte, tutte strette come sardine, come in questi ultimi 2 anni, in specie gli ultimi 14 mesi. E poi ci scassano per fare la raccolta differenziata... boh
Mi arrendo, non capisco più nemmeno il marketing di sto modo di fare.
Sorry ma quando è troppo...
:rotfl:
GREZZO16
07-05-2007, 14:43
per portatili 15,4" (secondo me i 17 sono inutili in quanto peso e dimensioni tolgono la parola portatile al prodotto) le schede video con 600 sono il meglio che possono montare.
se si va sui 17" ci si può sbizzarrire.
io ho un hp nc8430 e vado bene con tutto: giochi e utilità da portatile compresi. (prey,fear,doom3,hl2 a dettagli alti senza aa a 1280x800 vado liscio liscio).
secondo me sono ottimi portatili questi, anche se aspetto di vedere la risposta santech che almeno si può decidere di non avere il sistema operativo preinstallato (a proposito, a quando un nuovo sito alla santech? sembra uno dei miei fatto in html col blocco note :D).
ciaoo
JohnPetrucci
07-05-2007, 14:48
se proprio vogliono fare il "portatile da gamer" come minimo dovrebbero usare la pci-x esterna e possibilita' di scheda video upgradabile... altrimenti di "gamer" hanno solo il nome -.-"
Quoto.;)
E' proprio questo che io intendo come notebook da gamer, perchè se non posso aggiornare e usare la vga che preferisco, la parola gamer non ha più senso.
Bisogna spingere sulle soluzioni pci-x esterne, e a quel punto sarebbe un'ottima opzione il notebook da gioco, soprattutto per i lan party.
il 15,4" e' @1680x1050, non 1600x1200 come riportato nell'articolo...
:)
JohnPetrucci
07-05-2007, 15:16
scusate..ma per me un portatile per gamer è questo (http://www.dpctech.net/it/notebooks/nosferatu_sli/nos_sli_page.php), non quella roba li...
quoto comunque il fatto che imho è pressochè inutile
Gran bel portatile.;)
Magnagati
07-05-2007, 15:25
Ma non è stata presa qui la news?
http://notebookitalia.it/asus-g1s-e-g2s-directx-10-e-santa-rosa-per-i-gamers.html
Magnagati
07-05-2007, 15:54
Trovate maggiori informazioni nella news originale...
bhè una 8600 può essere per un gamer pc di entry level, di certo almeno una 8800 ce la potevano mettere, non credo che sia molto più ingombrante della 8600...dato che usa il solito chip...e la solita tecnologia a 65nm...in effetti non sarà un fulmine ma almeno ha il supporto dx10 che le varie 7900 gt, gs, gtx non hanno...http://www.notebookreview.it/articoli/cpu-e-schede-video-per-notebook-le-prestazioni-2.html
questo è un link con le prestazioni delle schede video dei portatili, non è aggiornato, tenete presente che io con un desktop con una 8800 gts faccio 15k al 3d mark 05...quindi traete le vostre conclusioni creod che una 8600 possa fare sui 10k al 3dmark 05...che per giocare a 1280x1024 possono bastare...forse con i titoli attuali...ma tra quelli di 6 mesi non so...
Wolve666
07-05-2007, 17:32
concordo ankio, il nosferatu in se è gia mostruoso, la versione sli è a dir poco magnifica, e poi nn dimentichiamoci ke cmq la 7950 nn è ancora una vga obsoleta e trattorifica!(ossia che non è un trattore di vga :D ) io ne ho appena acquistato uno versione singola vga da 17", ricordiamoci ke lo sli è un 20", per la modica cifra di 2400 euro, mi arriverà in settimana, e poi cmq quella configurazione di vga permette l'upgrade quindi volendo, ovviamente spendendo parecchio, si puo cambiare per una piu potente!a mio avviso quello seppur con un costo molto elevato è il miglior rapporto potenza/grandezza per un portatile mirato per una fascia di MATTI videogiocatori ke spendono una cifra esorbitante ma che come me nn possono usufruire giornalmente del pc di casa!
enrsil1983
07-05-2007, 18:22
Io sto da dio con la 7900GTX sul portatile, ma questo nosferatu fa paura, ma porca zozza, sono 20 pollici!!! D'altronde dove le avrebbero messe 2 7950GTX in un 17 pollici?
Unica pecca il processore...
mah...dpc monster machine e santech montano anche schede in SLI e sono bestie da 512mega...fra poco arriveranno anche quelle con le dx10...e da quanto ho capito sul dpc monster machine SLI può anche upgradare la scheda video se non fai passare molti anni e se mandi a loro il notebook(logicamente spendendo un patrimonio)....questi portatili non hanno paragoni con le marche commerciali come asus
ecco appunto il nosferatu è il notebook dei mei sogni...E POI BASTA DIRE NON HA SENSO SU UN PORTATILE....io lavoro su una postazione 6-7 ore al giorno...quando torno a casa mi piace navigare su internet vedere filmati partecipare a diversi forum le chat il tutto stando sul divano....fuori in terrazzo...e senza rinunciare a nulla cioè scaricando da amule a 5-600k al secondo...non mi va di tornare a casa e schiaffarmi fisso davanti ad un altra postazione...quindi un portatile di tale potenza è il massimo per me...ci faccio tutto e ci gioco bene(quando giochi magari attaccato alla corrente logicamente)...certo prima devo rimediare i 3-4mila euro:)))
ale0bello0pr
07-05-2007, 19:24
scusate..ma per me un portatile per gamer è questo (http://www.dpctech.net/it/notebooks/nosferatu_sli/nos_sli_page.php), non quella roba li...
quoto comunque il fatto che imho è pressochè inutile
questo è un bel portatile per gamer :cool:
Wolve666
09-05-2007, 13:47
no dai 7000 no ma almeno 4000...io cmq ho comprato lo stessissimo se nn piu accessoriato nosferatu normale su un'altro sito quindi marchiato diversamente e m'è venuto a costare 600 euro in meno rispetto la configurazione da me scelta....MEGLIO DI COSì! :D sto attendendo con forte trepidazione il suo arrivo previsto per venerdì!
Questa discussione cade proprio a fagiolo:
avevo intenzione di comprare proprio un AsusG1S, proprio perchè spacciato come un notebook per gamers; poi dopo aver letto tutti i vostri esperti commenti ho aperto gli occhi e mi sono reso conto di come ce ne possano essere altri dalle prestazioni superiori. :D
Tuttavia il mio budget è di 1700€, cosa potrei trovare per quella cifra (quindi purtroppo sono fuori dalla portata sia i vari Frankenstein che i vari Nosferatu)?
Avrei comunque una buona macchina? :cool:
Le dimensioni di Nosferatu e Frankenstein mi lasciano in forte dubbio: 20'' e 17'' mi sembrano ben poco dei portatili... tanto vale prendere un desktop e sbizzarrirsi!
Ringrazio Reignofcaos per aver postato i vari test! :)
Questa discussione cade proprio a fagiolo:
avevo intenzione di comprare proprio un AsusG1S, proprio perchè spacciato come un notebook per gamers; poi dopo aver letto tutti i vostri esperti commenti ho aperto gli occhi e mi sono reso conto di come ce ne possano essere altri dalle prestazioni superiori. :D
Tuttavia il mio budget è di 1700€, cosa potrei trovare per quella cifra (quindi purtroppo sono fuori dalla portata sia i vari Frankenstein che i vari Nosferatu)?
Avrei comunque una buona macchina? :cool:
Le dimensioni di Nosferatu e Frankenstein mi lasciano in forte dubbio: 20'' e 17'' mi sembrano ben poco dei portatili... tanto vale prendere un desktop e sbizzarrirsi!
Ringrazio Reignofcaos per aver postato i vari test! :)
con quel budget non ti puoi permettere nessun notebook dotato di 7800/7900/7950 o 8700...
dovendo scendere a compromessi, di notebook con 7600 o 8600 ce ne sono davvero TANTISSIMI, devi specificare meglio le tue esigenze: peso / autonomia / dimensioni / dissipazione / silenziosita' / garanzia e assistenza...
Io vorrei un notebook per giocare e che sia anche sufficientemente potente per programmi universitari. Esigenze di peso sono legate alla portabilità: punterei sui 3-3.5 kg... ma non è un'impellenza. Stesso discorso per le dimensioni: preferisco un 15'', ma potrei anche accontentarmi di un 17''. L'autonomia vorrei fosse quella standard: 3h per applicazioni normali e anche un po' più bassa per giochi potenti. Silenziosità e garanzia non rientrano tra le mie variabili di scelta.
Vorrei una scheda con la potenza di una 7950gtx, ma compatibile con la DX10.
Mi potreste consigliare qualcosa di buono per quella cifra?
Grazie mille per l'aiuto!! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.