View Full Version : potenziamento ricezione wifi
ho un portatile ed avrei necessità di potenziare la ricezione wireless in modo da accedere al router wi-fi di un mio amico che dista da me 2 km in linea d'aria utilizzando cosi la sua connessione adsl.
esiste un antenna potenziate esterna o qualcosa altro per fare tutto ciò ???
thx
-dexter-
07-05-2007, 11:27
Ti consiglio 2 access point wirelles esempio 2 D-link 2100AP e 2 antenne Yagi da montare una a casa tua ed una dal tuo amico
Naturalmente le 2 antenne in linea d'aria si devono vedere
Così facendo ti collegherai con il portatile al tuo AP via cavo.
Se voi collegarti via wirelless potendo così restare libero da cavi dovresti aggiungere un'altro AP con antenna omnidirezionale.
Mi pareva d'avere visto in rete la possibilità di aggiungere una seconda antenna al 2100AP ma non ricordo, se così fosse credo che forse non ti servirebeb un terzo AP wirelless per navigare senza fili.
Ciao
condividere l'adsl non è legale, nella maggior parte dei casi.
trovi maggiori informazioni al seguente link:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1443362
Alkimista_r0x
07-05-2007, 13:24
se tu leggessi solamente il primo post in alto di questa sezione eviteresti di far dare sempre la stessa risposta agli utenti che vedo mooolto pazienti... prima o poi perderanno pazienza e nessuno avrà + le sue stupide risposte!
Non chiedo tanto..solo di leggere quel cacchio di post in alto che titola:
" Piccola guida ad antenne e collegamenti wireless "
o dal titolo sembrava non potesse fare al caso tuo? a me si ;)
leggendo quel post capirai anche, facendo un piccolo calcolo, quanti "db" di guadagno dovranno avere le antenne de devi rimediare/comprare/costruire per poter raggiungere i 2km...
ah...solo una cosa... se i 2 posti dove devi piazzare le antenne non sono "a vista" lascia stare... la cosa si complica mooolto e ci son altissime probabilità che il link non possa essere eseguito oppure che avendo fortuna il link si esegue ma ogni 3sec cade la connessione :D
Ricordo in oltre che per ottenere un link di 2 Km dovrai utilizzare antenne che faranno superare i limiti di legge e quindi ti servirà anche un patentino da radioamatore onde evitare una multa salatissima e qualche mese di reclusione...blablablabla
se tu leggessi solamente il primo post in alto di questa sezione eviteresti di far dare sempre la stessa risposta agli utenti che vedo mooolto pazienti... prima o poi perderanno pazienza e nessuno avrà + le sue stupide risposte!
Non chiedo tanto..solo di leggere quel cacchio di post in alto che titola:
" Piccola guida ad antenne e collegamenti wireless "
o dal titolo sembrava non potesse fare al caso tuo? a me si ;)
leggendo quel post capirai anche, facendo un piccolo calcolo, quanti "db" di guadagno dovranno avere le antenne de devi rimediare/comprare/costruire per poter raggiungere i 2km...
ah...solo una cosa... se i 2 posti dove devi piazzare le antenne non sono "a vista" lascia stare... la cosa si complica mooolto e ci son altissime probabilità che il link non possa essere eseguito oppure che avendo fortuna il link si esegue ma ogni 3sec cade la connessione :D
Ricordo in oltre che per ottenere un link di 2 Km dovrai utilizzare antenne che faranno superare i limiti di legge e quindi ti servirà anche un patentino da radioamatore onde evitare una multa salatissima e qualche mese di reclusione...blablablabla
scusa ma mi è sfuggito il post in rilievo:muro: :muro: :muro:
cmq grazie delle info e da quanto ho capito non c'e' nulla da fare.
amen:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.