PDA

View Full Version : Acer Aspire E380 desktop

wsim
07-05-2007, 10:39
Qualcuno è in possesso del PC in oggetto? come si è trovato?
la versione che ho visto è equipaggiata con:

- Athlon 64 5200
- HD 320 gb sata
- 1 Gb RAM
- Video ATI X1550 512MB
- DVD Rw ecc...
- Windows XP Media Center 2005

ma mi interesserebbero comunque pareri (so che è stato prodotto anche con CPU di classe inferiore e diverse video) anche in relazione alla possibilità di upgrade (non overclock)

~ZeRO sTrEsS~
07-05-2007, 13:08

- Athlon 64 5200
- HD 320 gb sata
- 1 Gb RAM
- Video ATI X1550 512MB
- DVD Rw ecc...

ma mi interesserebbero comunque pareri (so che è stato prodotto anche con CPU di classe inferiore e diverse video) anche in relazione alla possibilità di upgrade (non overclock)

io ho un aspire 9500 desktop... cpu centrino 1.7 1 gb di ram hd80 gb dvd rw (non so se sia xp mediacenter ma ha il telecomando e utility arcade) skeda video ati da 128mb...

Posso dirti che lo ho da un anno ed é un amore, non mi ha mai dato problemi, sempre al massimo delle prestazioni e riesco a farci di tutto... piccolo inconveniente la grandezza di quando te lo devi portare dietro se ti trovi a spostarlo poche volte, io tipo lo muovo da casa max 10 volte all'anno... se ne fai un uso costante fuori casa la cosa potrebbe iniziare a diventare fastidiosa :)

wsim
07-05-2007, 13:47
... se ne fai un uso costante fuori casa la cosa potrebbe iniziare a diventare fastidiosa :)

Non si pone il problema, mi servirebbe come fisso da casa...

Intanto grazie per il parere :)

skippineo
07-05-2007, 14:13

- Athlon 64 5200
- HD 320 gb sata
- 1 Gb RAM
- Video ATI X1550 512MB
- DVD Rw ecc...

Con il mio Acer Aspire E380 mi trovo bene, una sola nota dolente è la scheda video:

CPU : Athlon 64 X2 4200+
HD 320 gb sata
1 Giga di Ram
Scheda video integrata ATI disattivata in quanto su slot PC-Express ho montata una NVIDIA (Scandalo) 7300SE da 512mb di cui 64 Mega dedicati il resto se li ciuccia dalla RAM
Masterizzatore Combo DVD CD
Windows Media Center 2005 pre-installato: ora Windows Vista Home Premium ottenuto con l' Upgrade gratuito, visto che è un pc Vista Ready
Ho i sigilli acer messi sul case per cui mi è impossibile esplorare la scheda madre senza compromettere la garanzia. Per il resto mi trovo bene, ma mi sentirò meglio quando cambierò questa maledetta scheda video....magari directx 10 compatibile.

wsim
07-05-2007, 14:34
Con il mio Acer Aspire E380 mi trovo bene, una sola nota dolente è la scheda video:

CPU : Athlon 64 X2 4200+
HD 320 gb sata
1 Giga di Ram
Scheda video integrata ATI disattivata in quanto su slot PC-Express ho montata una NVIDIA (Scandalo) 7300SE da 512mb di cui 64 Mega dedicati il resto se li ciuccia dalla RAM
Masterizzatore Combo DVD CD
Windows Media Center 2005 pre-installato: ora Windows Vista Home Premium ottenuto con l' Upgrade gratuito, visto che è un pc Vista Ready
Ho i sigilli acer messi sul case per cui mi è impossibile esplorare la scheda madre senza compromettere la garanzia. Per il resto mi trovo bene, ma mi sentirò meglio quando cambierò questa maledetta scheda video....magari directx 10 compatibile.

Sostanzialmente è lo stesso PC che ho visto io ma con una CPU diversa e probabilmente anche con la video diversa

Domanda: ma se il case è sigillato come hai fatto a cambiare la video?

skippineo
07-05-2007, 15:50
La scheda Nvidia era già installata. Praticamente ho una scheda ati integrata che è stata disattivata e al suo posto è stata inserita nello slot pci-express questa Nvidia 7300SE tarocca che non vedo l'ora di cambiare. Quindi quando ho comprato il PC c'era già. E mi sono fatto fregare perchè non ho chiesto se i 512MB erano nativi o c'era il trucco.

~ZeRO sTrEsS~
07-05-2007, 16:25
Sostanzialmente è lo stesso PC che ho visto io ma con una CPU diversa e probabilmente anche con la video diversa

Domanda: ma se il case è sigillato come hai fatto a cambiare la video?

vabbe io ho dovuto smontare tutto il pc perché la molla del bottoncino del pcima un mezzo incubo ma me la sono cavata avanzadomi solo 3 viti :D

la questione é che la skeda video é integrata... non la si puó cambiare

~ZeRO sTrEsS~
07-05-2007, 16:27
La scheda Nvidia era già installata. Praticamente ho una scheda ati integrata che è stata disattivata e al suo posto è stata inserita nello slot pci-express questa Nvidia 7300SE tarocca che non vedo l'ora di cambiare. Quindi quando ho comprato il PC c'era già. E mi sono fatto fregare perchè non ho chiesto se i 512MB erano nativi o c'era il trucco.

scusa ma attiva la ati e leva quella ciofeca di skeda... dal bios la puoi fare mi sa che ti ha fatto il pacco aggiungendoci la nvidia

wsim
07-05-2007, 22:31
vabbe io ho dovuto smontare tutto il pc

la questione é che la skeda video é integrata... non la si puó cambiare

quindi deduco che eventualmente è disattivabile da Bios se si volesse installare una scheda diversa nello slot pci-express...

Che poi la ATI X1550 del modello che ho visto sarà pure una scheda entry-level, ma ha comunque i suoi 256 mb di memoria dedicata (+ altri 256 in hyper memory, volendo...) è Dx9.0c compatibile e OpenGl 2.0...
Considerato che non gioco a giochi 3D di ultima generazione, per me andrebbe anche bene...

~ZeRO sTrEsS~
08-05-2007, 07:51
quindi deduco che eventualmente è disattivabile da Bios se si volesse installare una scheda diversa nello slot pci-express...

Che poi la ATI X1550 del modello che ho visto sarà pure una scheda entry-level, ma ha comunque i suoi 256 mb di memoria dedicata (+ altri 256 in hyper memory, volendo...) è Dx9.0c compatibile e OpenGl 2.0...
Considerato che non gioco a giochi 3D di ultima generazione, per me andrebbe anche bene...

guarda io gioco a unreal tournament e con la 128 vram mi va bene... io credo che le skede video da 512 mbsiano per chi fa editing video :)