View Full Version : configurazione adattatore wireless usb
Ciao a tutti.....:D
ho comprato il router D-link G624T...e sono riuscita a configurare il 1 pc e funziona bene....c'è connessione e navigo tranquillamente...
il problema ora è sorto nel 2 pc ...è da alcuni giorni che provo a configurare
la pen -usb in dotazione col router....ma non riesco...:(
mi dice che una parte dell'hardware...non è installata ancora ...ma se controllo la periferica ...dice che è installata correttamente...:cry:
mi sa che sto diventando ...un pò...:muro:
vi prego aiutatemi....:confused:
GRAZIE
lafrancos
08-05-2007, 01:21
Ciao a tutti.....:D
ho comprato il router D-link G624T...e sono riuscita a configurare il 1 pc e funziona bene....c'è connessione e navigo tranquillamente...
il problema ora è sorto nel 2 pc ...è da alcuni giorni che provo a configurare
la pen -usb in dotazione col router....ma non riesco...:(
mi dice che una parte dell'hardware...non è installata ancora ...ma se controllo la periferica ...dice che è installata correttamente...:cry:
mi sa che sto diventando ...un pò...:muro:
vi prego aiutatemi....:confused:
GRAZIE
Ma che S.O. hai?
Hai provato a vedere se ci sono driver aggiornati per la chiavetta usb?
Ciao. :)
Ma che S.O. hai?
Hai provato a vedere se ci sono driver aggiornati per la chiavetta usb?
ho XP...come S.O.....ho notato però che non accende la luce fissa link sulla chiavetta...sarà difettosa???:confused:
leggo in altri post che bisogna configurare gli indirizzi IP....ma nel 1 pc dv c'è il router va tutto in automatico...nel 2 pc devo metterli o va bene anche in automatico???
Intrepido
09-05-2007, 16:40
ho XP...come S.O.....ho notato però che non accende la luce fissa link sulla chiavetta...sarà difettosa???:confused:
leggo in altri post che bisogna configurare gli indirizzi IP....ma nel 1 pc dv c'è il router va tutto in automatico...nel 2 pc devo metterli o va bene anche in automatico???
Se non si accende alcun led prova a cambiare usb, semmai provala anche sullaltro pc.
lafrancos
09-05-2007, 20:05
Per assegnare gli ip ai pc della lan ci sono tre metodi:
- Hai il dhcp attivato e tutti i pc collegati ricevono automaticamente l'ip dal router;
- Imposti gli ip statici in tutti i pc assegnandoli a mano, oltre a questi devi comunque dare anche subnet, gateway e dns;
- Puoi assegnarli in parte in dhcp e in parte ip statici, sconsigliatissimo soprattutto ai principianti perchè è un metodo sicuro per creare casini e conflitti di ip;
Scegli tu a quale metodo affidarti. :D :fagiano:
Se non si accende alcun led prova a cambiare usb, semmai provala anche sullaltro pc.
ecco....ho provato a cambiare usb....il pc la riconosce ...è connesso ma il segnale è assente ....:(
Per assegnare gli ip ai pc della lan ci sono tre metodi:
- Hai il dhcp attivato e tutti i pc collegati ricevono automaticamente l'ip dal router;
- Imposti gli ip statici in tutti i pc assegnandoli a mano, oltre a questi devi comunque dare anche subnet, gateway e dns;
- Puoi assegnarli in parte in dhcp e in parte ip statici, sconsigliatissimo soprattutto ai principianti perchè è un metodo sicuro per creare casini e conflitti di ip;
Scegli tu a quale metodo affidarti. :D :fagiano:
con il dhcp attivato nel router l'altro pc non dà segni di vita:muro:
se provo ad assegnare l'ip statico all'altro pc e mantenendo il dhcp attivo nel router.....risulta connesso ....ma il segnale è assente...:(
le sto provando tutte ..credetemi....:muro:
ma senza alcun risultato....:confused:
lafrancos
10-05-2007, 17:17
- Puoi assegnarli in parte in dhcp e in parte ip statici, sconsigliatissimo soprattutto ai principianti perchè è un metodo sicuro per creare casini e conflitti di ip; :mbe:
ecco....ho provato a cambiare usb....il pc la riconosce ...è connesso ma il segnale è assente ....:(
con il dhcp attivato nel router l'altro pc non dà segni di vita:muro:
se provo ad assegnare l'ip statico all'altro pc e mantenendo il dhcp attivo nel router.....risulta connesso ....ma il segnale è assente...:(
le sto provando tutte ..credetemi....:muro:
ma senza alcun risultato....:confused:
O lasci solo il dhcp attivato o metti tutto in ip statici, come ti già detto sopra quello che usi è il miglior modo per creare casini e conflitti ip.
Sulla rete wireless hai attive cifrature wep, wpa, filtri mac?
Se sì, prova a disattivare tutto e vedi se ti riesce di collegarti, una volta siatemato tutto penserai alla protezione.
O lasci solo il dhcp attivato o metti tutto in ip statici, come ti già detto sopra quello che usi è il miglior modo per creare casini e conflitti ip.
Sulla rete wireless hai attive cifrature wep, wpa, filtri mac?
Se sì, prova a disattivare tutto e vedi se ti riesce di collegarti, una volta siatemato tutto penserai alla protezione.
riepilogo: ho il dchp attivato, non ho cifrature attive...ma il led della chiave è spento....non c'è connessione...niente da fare!!!:muro:
cmq GRAZIE di tutto...
lafrancos
12-05-2007, 01:47
riepilogo: ho il dchp attivato, non ho cifrature attive...ma il led della chiave è spento....non c'è connessione...niente da fare!!!:muro:
cmq GRAZIE di tutto...
Il fatto che non si accende il led potrebbe essere sia la porta usb guasta, prova a cambiare porta, sia la chiavetta difettosa, se puoi provala su un altro pc.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.