View Full Version : Pentium 4 ht o Pentium D ?
gattogasso
07-05-2007, 09:47
ciao ragazzi!
devo porvi un domanda...
secondo voi è meglio e gira piu veloce un Pentium 4 ht 3.2ghz o un Pentium D 2.8ghz ?
ve lo chiedo perche mi sembra che il pentium D usi la tecnologia dual core (o sbaglio?)
non me ne intendo molto e volevo un parere. Io Principalmente al computer ci gioco.
Grazie:)
dmanighetti
07-05-2007, 10:14
ciao ragazzi!
devo porvi un domanda...
secondo voi è meglio e gira piu veloce un Pentium 4 ht 3.2ghz o un Pentium D 2.8ghz ?
ve lo chiedo perche mi sembra che il pentium D usi la tecnologia dual core (o sbaglio?)
non me ne intendo molto e volevo un parere. Io Principalmente al computer ci gioco.
Dipende dall'utilizzo e dal software, se i giochi supportano il dual core il Pentium D è avvantaggiato, se invece sono single core il P4 è avvantaggiato per la frequenza maggiore. In poche parole non esiste una regola unica e certa, dipende dall'utilizzo e quanto sono sfruttate le feature dei due processori, in ogni caso, specialmente per i giochi, spesso a far la differenza è il comparto grafico e non il processore.
Saluti.
ciao ragazzi!
devo porvi un domanda...
http://it.wikipedia.org/wiki/Hyper-Threading:
"Stando ad Intel, tale tecnologia avrebbe dovuto garantire un miglioramento delle prestazioni del 24% a prescindere dalla velocità di clock, ma i fatti hanno poi dimostrato che seppure ci sia effettivamente un certo miglioramento nelle prestazioni, tale aumento è di gran lunga più contenuto rispetto a quanto auspicato e, soprattutto, limitato ad una ristretta cerchia di applicazioni, soprattutto per grafica, che riescono a sfruttarne le potenzialità."
http://it.wikipedia.org/wiki/Dual_core:
"Una CPU dual core (cioè con due "nuclei" e tradotti in italiano doppio nucleo) unisce due processori indipendenti, le rispettive Cache e i cache controller in un singolo package. Questo tipo di architettura consente di aumentare la potenza di calcolo senza aumentare la frequenza di lavoro, a tutto vantaggio del calore dissipato."
ciau
"
X me e' meglio il Pentium D 2.8 .. che tra parentesi si Okka mediamente molto bene ( con una mobo discreta se proprio non hai sfiga a 3/3.2 gigaherz dovresti arrivarci ad okki chiusi ).. a patto pero' di pagarlo poko.. una 60ina di euri usato.., non di piu' !
Sono d'accordo meglio Pentium D 2.8 ..... Max9000 è un bravo allievo ! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.