PDA

View Full Version : Blizzard pronta ad annunciare un MMOG su StarCraft?

Redazione di Hardware Upg
07-05-2007, 08:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/blizzard-pronta-ad-annunciare-un-mmog-su-starcraft_21061.html

Secondo indiscrezioni, il nuovo progetto di Blizzard del quale si parla ormai da diverse settimane sarebbe un nuovo MMOG, basato sull'universo StarCraft.

Click sul link per visualizzare la notizia.

AleC80
07-05-2007, 08:36
aspettate un attimo che vado a vomitare...

eltalpa
07-05-2007, 08:37
Io volevo starcraft 2! :cry:
Porca miseria! Non ci credo...

Paganetor
07-05-2007, 08:40
ma è così difficile fare Starcraft 2? :cry:

dsajbASSAEdsjfnsdlffd
07-05-2007, 08:43
:( altra gallina dalle uova d'oro in arrivo per blizzard, ma se è un altro mmorpg... che noia!

Asterion
07-05-2007, 08:45
aspettate un attimo che vado a vomitare...

Io volevo starcraft 2! :cry:
Porca miseria! Non ci credo...

ma è così difficile fare Starcraft 2? :cry:

:( altra gallina dalle uova d'oro in arrivo per blizzard, ma se è un altro mmorpg... che noia!

Vi straquoto tutti alla grande, voglio uno starcraft 2, rts e single player con multiplayer opzionare tipo battle.net :mad: :mad: :mad:

Chrno
07-05-2007, 08:51
quoto tutti quelli sopra...ma dai.. basta MMOG

starcraft è nato come un grande RTS...deve rimanere tale!
che c***o combinano alla blizzard!??!!?

Freisar
07-05-2007, 08:52
Ovvio ma credo abbiano in cantiere anche starcraft2...

Cmq credo che non potrebbero fare un mmorpg...ma un mmotps forse...

:rolleyes:

E basta che faciano cagate come in wow con le fazioni (non morti e elfi del sangue nell'orda MA LOOOOL) ma che siano ben distinte...se no lo scarto a priori gli zerg sono serg, gli umani anche i protoss pure....

Freisar
07-05-2007, 08:53
anche war è nato come RTS poi lo hanno trasformato in un RPG/RTS e poi mmo...

:ciapet:

Trykx
07-05-2007, 08:55
Vi quoto pure io, finchè c'è sta moda dei mmorpg, sarà dura che facciano degli rts e single player con multiplayer
Diablo 3 no eh :(

eltalpa
07-05-2007, 08:57
anche war è nato come RTS poi lo hanno trasformato in un RPG/RTS e poi mmo...

:ciapet:

A parte il fatto che è MOLTO più facile creare un MMOG da un ambientazione fantasy che da una sci-fi, devi contare che starcraft è l'RTS con la più grande schiera di giocatori professionisti. Se presentano (solo) un MMOG in korea (perchè ricordo che la presentazione è in korea, la patria di starcraft) probabilemnte vanno incontro a una rivolta popolare.

pikkoz
07-05-2007, 08:58
Mi pare poco fattibile, voglio dire, WoW oltre alle caratteritiche intrinseche ha alle spalle come eredità la rinomata serie Warcraft arrivata al "recente" terzo capitolo+ espansione da cui riprende lo stile grafico , starcraft seppur sia un ottimo gioco e conti ancora tantissimi giocatori e fan, ha comunque degli anni sulle spalle mi pare un pò strano che buttino sulla piazza un MMOG senza prima aver riproposto un nuovo starcraft in salsa strategico.

Freisar
07-05-2007, 08:58
Di solito funziona cosi...

Stacraft 2 ==>> Starcraft MMO

Diablo3 ==>> Diablo MMO

:ciapet: soldi facili....cosi si riprendono i soldi dalla gente che non compra originale...

eltalpa
07-05-2007, 08:59
Vi quoto pure io, finchè c'è sta moda dei mmorpg, sarà dura che facciano degli rts e single player con multiplayer
Diablo 3 no eh :(

Per blizzard non è una "moda". E' una barca di soldi. Un capodoglio di soldi.

Fallen Angel
07-05-2007, 09:02
La presentazione in Corea e la necessità di farsi concorrenza troppo diretta in casa quando ancora World of Warcraft è in crescita esplosiva mi fa ipotizzare che probabilmente se sarà un gioco on line non sarà con grosse probabilità un MMORPG.
Magari un MMORTS o qualcosa di simile, perchè no una versione ampliata e all'ennesima potenza del vecchio Mankind.
Pensateci non sarebbe niente male, un Rts con varie fazioni, universo permanente, mappe e possedimenti che si modificano in tempo reale in base agli esiti delle campagne. Potremmo seguire la guerra sia sul piano di micromanagement della singola battaglia sia su quello più ampio. Poi non ci stonerebbero elementi Rpg, riguardanti un pò le singole unità che potrebbero passare di grado e diventare anche eroi e anche sul leader della nostra fazione e nostro alter ego.
Al quale potremmo far trainare skills col tempo, sul modello di Eve Online e magari altre verranno sviluppate in base ai nostri risultati.
In più potrebbe esserci una specie di sistema di Crafting per potenziare i mezzi, sviluppare nuove tecnologie o evoluzioni "Sociali" o "produttive in genere"
Insomma un universo in costante evoluzione. Io aspetterei a lamentarmi... personalmente tengo le dita incrociate e voglio dare piena fiducia alla Blizzard visto che fino ad oggi non mi ha mai deluso. Spero che differenzi i due Franchise, magari con un gioco meno libero e più Hack&Slash come WOW, mentre riservi a Starcraft un approccio più complesso, libero e "ragionato"
Vediamo un pò... :)

Rubberick
07-05-2007, 09:03
Con battle.net in mezzo anche war3 uno l'ha dovuto comprare originale... oppure alla meglio aspettare e togliersi il gusto di prenderlo a prezzo ridotto dopo mesi, xo'...

Gli rts sono una cosa, sono un gioco serio e soddisfano dai niubbi ai professionisti, sti mmorpg invece generano zombie persi senza vita..

:(

Mercuri0
07-05-2007, 09:10
"La presentazione in Corea e la necessità di farsi concorrenza troppo diretta in casa quando ancora World of Warcraft è in crescita esplosiva mi fa ipotizzare che probabilmente se sarà un gioco on line non sarà con grosse probabilità un MMORPG."

Eh ma se l'annunciano ora sarà pronto tra almeno un paio d'anni.

Ho paura che per trovare ottimi prodotti originali e di qualità non si possa più guardare la Blizzard (Comprensibilmente, i prodotti originali & di qualità li fai quando sei una starter, non quando hai 8 milioni di sottoscrittori). Forse per gli amanti di diablo varrà meglio la pena seguire gli ex-blizzard (Flagship e Arena.net)

Ma Starcraft RTS di sicuro uscirà
(altrimenti cancello blizzard.com dai preferiti :P)

eltalpa
07-05-2007, 09:12
Gli rts sono una cosa, sono un gioco serio e soddisfano dai niubbi ai professionisti, sti mmorpg invece generano zombie persi senza vita..

:(

Quoto.

PhirePhil
07-05-2007, 09:14
secondo me in questo modo vogliono catturare tutti quelli che non giocano a WOW perché preferiscono SCI-FI rispetto a Fantasy... si beccano un altro canone mensile e non una sola "cifretta" per l'acquisto del gioco... si risparmiano parecchie linee di codice per l'AI, se lo devi giocare online e gli avversari sono troppo deboli mica puoi prendertela con la blizzard, no?

ad ogni modo io spero che quantomeno esca il 2 "tradizionale" e che al limite lo facciano continuare online come un po' hanno fatto con W3 e WOW altrimenti, nonostante la voglia di giocare nell'universo di Starcraft, da me non beccano un eurocent.

Asterion
07-05-2007, 09:38
Per blizzard non è una "moda". E' una barca di soldi. Un capodoglio di soldi.

Non credo la Blizzard abbia risorse a sufficienza per gestire due MMORPG. A parte questo, Oblivion dovrebbe ampiamente dimostrare che i giochi single player, se fatti bene, vanno alla grande

Erfico
07-05-2007, 09:40
Invece, presupponendo che il gioco sarà davvero un mmorpg su starcraft, se la bliz lo sviluppa bene potrebbe essere davvero il completamento di wow. Wow è praticamente solo PvE, Wos (^^ neologismo x world of starcraft) potrebbe essere incentrato sul PvP.. sai che figata gestire uan squadra umana contro una zerg
Con un mondo che si evolve in base a determinati obbiettivi e scontri..
unico problema sarebbe il bilanciamento delle fazioni.. ma li ci deve pensare mamma bliz

Freisar
07-05-2007, 09:41
:mbe: non è gia tutto blilanciato?

In pratica stravolgeranno ancora un'altra saga...bene....

Asterion
07-05-2007, 09:46
:mbe: non è gia tutto blilanciato?

In pratica stravolgeranno ancora un'altra saga...bene....

Le classi sono bilanciate su starcraft, dovrebbero definitte classi di gioco per farti il personaggio con statistiche, armi, resistenze, magie etc etc.
In pratica con le classi che usi su un rts non ci fai nulla su un rpg

Tasslehoff
07-05-2007, 09:48
Quantomeno stavolta la Blizzard ha avuto il buon gusto di non definirlo MMORPG, ma solo MMOG... :rolleyes:

sari
07-05-2007, 09:53
Non credo la Blizzard abbia risorse a sufficienza per gestire due MMORPG. A parte questo, Oblivion dovrebbe ampiamente dimostrare che i giochi single player, se fatti bene, vanno alla grande

:sofico:, Con WoW la Blizzard ha fatto e continua a fare una barca di soldi. Stime MOLTO aprossimate per difetto (non conto pubblicità, 5M di account invece di 8M e non conto l'indotto che WoW produce, giochi di ruolo cartacei ad esempio), Blizzard ha un guadagno di circa 800 milioni di dollari l'anno. Tolte le spese (anche qui' sono stato molto largo di manica) il guadagno netto di Blizzard in 4 anni di WoW potrebbe aggirarsi intorno ai 2 miliardi di dollari... sono una bella cifra da reinvestire per una azienda come Blizzard.

Asterion
07-05-2007, 10:18
:sofico:, Con WoW la Blizzard ha fatto e continua a fare una barca di soldi. Stime MOLTO aprossimate per difetto (non conto pubblicità, 5M di account invece di 8M e non conto l'indotto che WoW produce, giochi di ruolo cartacei ad esempio), Blizzard ha un guadagno di circa 800 milioni di dollari l'anno. Tolte le spese (anche qui' sono stato molto largo di manica) il guadagno netto di Blizzard in 4 anni di WoW potrebbe aggirarsi intorno ai 2 miliardi di dollari... sono una bella cifra da reinvestire per una azienda come Blizzard.

Porca trotina ladra 8 cento milioni di dollari, ok hanno le risorse economiche. Io parlavo dello sviluppo e del mantenimento del software. Credo che qualche utente WOW magari passerebbe a WOS piuttosto che farsi 2 account.
Non so, magari ci guadagnerebbero altri milioni di dollari, a me però i giochi single player piacciono, peccato non ci si investa come prima.

Datemi la libertà del tasto PAUSE :D

Matrixbob
07-05-2007, 10:18
Boh io i giochi come WoW o GW proprio non li capisco ... mi annoia già solo il pensiero. :O

Starcraft & Counterstrike invece rullano. :)
Magari facessero 1 Starcraft giocato alla Counterstrike: Terran vs Antiterran. :sofico:

DevilsAdvocate
07-05-2007, 10:47
Considerando che di abbonamento a WoW fatturano oltre 60 milioni di dollari
al mese, quello che manca lo comprano in due balletti....

Asterion
07-05-2007, 10:54
Considerando che di abbonamento a WoW fatturano oltre 60 milioni di dollari
al mese, quello che manca lo comprano in due balletti....

Ok le risorse le hanno, ciò non toglie che starcraft, così come warcraft3, sono ottimi giochi single player, che non raggiungeranno mai il fatturato di WOW ma che comunque spero non ne spariscano i successori!

Imrahil
07-05-2007, 11:14
Ma qui tutti sempre a sparar merda sulla Blizzard, dai tempi del primo Diablo... ma ci rendiamo conto di che giochi ha realizzato? Ha mai toppato qualcosa? Certo WoW è ampiamente migliorabile ma per piacere trovatemi un gioco migliore di questo... le saghe di Warcraft, Starcraft, Diablo... quando un'altra casa arriverà a questi livelli :rolleyes:

sari
07-05-2007, 11:46
Ma qui tutti sempre a sparar merda sulla Blizzard, dai tempi del primo Diablo... ma ci rendiamo conto di che giochi ha realizzato? Ha mai toppato qualcosa? Certo WoW è ampiamente migliorabile ma per piacere trovatemi un gioco migliore di questo... le saghe di Warcraft, Starcraft, Diablo... quando un'altra casa arriverà a questi livelli :rolleyes:

Dipende sempre dal genere. Chi ama i giochi sportivi di Blizzard poco gli interessa. Chi ama gli FPS cosa se ne fa di Starcraft? E anche tra chi ama gli RPG, come me, di Diablo non ne può sentir parlare (io non ho mai amato Diablo). C'e' anche chi ritiene ad esempio BioWare migliore, chi ritiene Baldur's gate una serie migliore di Diablo o che ritiene Neverwinter nights (il primo) il miglior RPG (se si aggiungono tutte le espansioni, add-on e moduli della comunità) di sempre... io sono tra questi ultimi.

Asterion
07-05-2007, 11:52

Maddai nessuno spara sulla Blizzard, solo che ad alcuni i giochi MMO non piacciono e preferiscono i single player

ALIEN3
07-05-2007, 12:16
Starcraft 2 dove sei :cry:

byezzzzzzzzzzzzz

Firestormgdi
07-05-2007, 12:17
ma che merda... voglio sc 2

+Benito+
07-05-2007, 12:24
basta che se ci sarà una nuova razza non sia superiore alle altre, alla fine sono giunto alla conclusione che i protoss sono imbattibili, con gli arconti oscuri più il nemico è forte e più ne guadagni....

Avion
07-05-2007, 12:44
Ma quindi fanno un Eve Online con il background di Starcraft?

Imrahil
07-05-2007, 12:47
Dipende sempre dal genere. Chi ama i giochi sportivi di Blizzard poco gli interessa. Chi ama gli FPS cosa se ne fa di Starcraft? E anche tra chi ama gli RPG, come me, di Diablo non ne può sentir parlare (io non ho mai amato Diablo). C'e' anche chi ritiene ad esempio BioWare migliore, chi ritiene Baldur's gate una serie migliore di Diablo o che ritiene Neverwinter nights (il primo) il miglior RPG (se si aggiungono tutte le espansioni, add-on e moduli della comunità) di sempre... io sono tra questi ultimi.

Bhe se i loro generi non ti piacciono ok, ma quei pochi giochi che fanno gli riescono dannatamente bene. 6 milioni di account di WoW in quale altro MMORPG (RPG, vabbè) si son visti? Neanche UO era arrivato ad un successo del genere, credo.

sari
07-05-2007, 13:06
Bhe se i loro generi non ti piacciono ok, ma quei pochi giochi che fanno gli riescono dannatamente bene. 6 milioni di account di WoW in quale altro MMORPG (RPG, vabbè) si son visti? Neanche UO era arrivato ad un successo del genere, credo.

credi male, Ragnarok on-line sta sui 15 milioni.

Asterion
07-05-2007, 13:13
Starcraft 2 dove sei :cry:

byezzzzzzzzzzzzz

Ma facciamo una bella petizione romana "aridatece starcraft 2" :D

Imrahil
07-05-2007, 13:22
credi male, Ragnarok on-line sta sui 15 milioni.

Mercato coreano?

maeco84
07-05-2007, 13:43
Voglio Star Craft 2... non quelle porcherie succhia soldi di mmorpg

Asterion
07-05-2007, 13:54
Voglio Star Craft 2... non quelle porcherie succhia soldi di mmorpg

Succhia soldi? Ecco perché non ci fanno i single player eheh :D

task-
07-05-2007, 14:31
se nn sbaglio è già in fase di sviluppo un MORPG basato su starcraft.. o meglio su quello su cui si basava starcraft... Warhammer 40.000
c'è da dire che la relic con Dark Crusade ha tirato fuori davvero un bel RTS, probabilmmente il migliroe in circolazione... e stann olavorando anche loro su di un morpg...

come al solito chi vicrà vedrà...

Maxt75
07-05-2007, 19:43
Per quanto mi riguarda dopo 2 anni di WOW, ho chiuso con l'online gaming. Ora poi escono una quintalata di questi giochi, che considero un anti-vita soprattutto se giocati ad alti livelli e assiduamente. Finito wow mi son comprato 15 giochi (tutti quelli importanti) persi causa wow-mania e ora almeno gioco quando mi pare, senza paura di perdermi loot viola :)
Speravo pure io in un ritorno vecchio stile, ma wow fa troppi soldi e purtroppo fino a che la gente non ne avra a nausea, come è venuta a me, il trend sarà quello.

Asterion
07-05-2007, 20:29
Per quanto mi riguarda dopo 2 anni di WOW, ho chiuso con l'online gaming. Ora poi escono una quintalata di questi giochi, che considero un anti-vita soprattutto se giocati ad alti livelli e assiduamente. Finito wow mi son comprato 15 giochi (tutti quelli importanti) persi causa wow-mania e ora almeno gioco quando mi pare, senza paura di perdermi loot viola :)
Speravo pure io in un ritorno vecchio stile, ma wow fa troppi soldi e purtroppo fino a che la gente non ne avra a nausea, come è venuta a me, il trend sarà quello.

Stessa ragione per cui ho lasciato Dark Age of Camelot, non sono giochi con cui, dopo un anno che ci giochi, riesci a divertirti giocando una mezz'ora al giorno.

zerothehero
07-05-2007, 21:12
doppio

zerothehero
07-05-2007, 21:13
Se fanno un MOORPG se lo gioca chi ha tempo e voglia di perdere 7-8 ore al giorno a giocare..io, francamente, non ho tutto quel tempo da buttare per un videogioco.

Spero che Starcraft non sia un moorpg, ma un gioco in single player..in caso contrario non lo compro, pazienza.
Sarò antiquato ma non amo il multiplayer.

]Rik`[
07-05-2007, 21:19
Se fanno un MOORPG se lo gioca chi ha tempo e voglia di perdere 7-8 ore al giorno a giocare..io, francamente, non ho tutto quel tempo da buttare per un videogioco.

Spero che Starcraft non sia un moorpg, ma un gioco in single player..in caso contrario non lo compro, pazienza.
Sarò antiquato ma non amo il multiplayer.

non ti è piaciuto il multi di starcraft? :D

intek
07-05-2007, 21:40
Ma alla blizzard sniffano gesso o cosa?!?! C'è gia world of warcraft... ora tutti si aspettavano Starcraft II... dopo 10 anni ci stava!!! UFFAAAAAAAAAAA

oltretutto i giochi online costano un bel po!

Castellese
07-05-2007, 22:13
World of Starcraft... :D

Tasslehoff
07-05-2007, 22:16
Stessa ragione per cui ho lasciato Dark Age of Camelot, non sono giochi con cui, dopo un anno che ci giochi, riesci a divertirti giocando una mezz'ora al giorno.Ragazzi miei, il problema non sta nel tipo di giochi (MMORPG) sta nei titoli specifici...
Nel momento in cui un gioco è incentrato sul powerplaying più spinto, sul farming esagerato e non ha altro che punti esperienza, oggetti e incantesimi, allora è normale che si scada nella frenesia e nello stress da WoW...

Fortunatamente qualcosa sta cambiando, sui server RP di Lotro sta nascendo lo slow-gaming, giocare per divertirsi, non per fare stupidi e inutili px.... :rolleyes:

Mercuri0
08-05-2007, 11:07
giocare per divertirsi, non per fare stupidi e inutili px....
Magari! Ma quasi tutti i giocatori di WOW che ho incontrato erano tipi zombi- "levellare" "levellare" "levellare"

WOW ha un meccanismo psicologico profondo e perverso, altrimenti chi mai ammazzerebbe moffette dal primo al 70esimo livello (moffette anziane, al 70esimo)

Asterion
08-05-2007, 11:30
Ragazzi miei, il problema non sta nel tipo di giochi (MMORPG) sta nei titoli specifici...
Nel momento in cui un gioco è incentrato sul powerplaying più spinto, sul farming esagerato e non ha altro che punti esperienza, oggetti e incantesimi, allora è normale che si scada nella frenesia e nello stress da WoW...

Fortunatamente qualcosa sta cambiando, sui server RP di Lotro sta nascendo lo slow-gaming, giocare per divertirsi, non per fare stupidi e inutili px.... :rolleyes:

E' anche la gente che gioca. Non dico sia sbagliato ma i power player sono tanti. Un casual player può fare bene poco per divertirsi sotto certi livelli.

Personalmente trovo molto rilassanti i single player, li anche solo con mezz'ora al giorno ti diverti a fai qualcosa... ricordo le lunghissime passeggiate a cavallo su DAoC per raggiungere il posto di raduno :D

sari
09-05-2007, 09:40
Mercato coreano?

Chiaramente si :)
Comunque tra gli 8 milioni di giocatori di World of Warcraft non mi stupirei se almeno un milione fossero Coreani e un altro milione fossero Cinesi. WoW è un gioco di Ruolo tipicamente Europeo, ma basta guardare la sua evoluzione (come TBC e i suoi oggetti) per notare uno spostamento sempre maggiore verso i canoni Orientali. Ad esempio prova a mettere a confronto un personaggio di NWN2 con un personaggio di Final Fantasy, sono completamente diversi. Prova a mettere a confronto il mondo di Oblivion con quello di Final Fantasy... diametralmente opposti. Invece tra il mondo e i personaggi di WoW e il mondo e i personaggi di un qualsiasi JRPG o MMORPG coreano (con il tempo) si possono notare molte similitudini. Diciamo che WoW sta nel mezzo (e forse anche per questo ha avuto il successo che ha avuto).

kimlop
19-05-2007, 22:47
guardate qui

http://www.starcraft2.com/

bist
31-05-2007, 09:11
Starcraft 2 uscirà... altrimenti questo (http://www.youtube.com/results?search_query=starcraft+2+game+demo&search=Search) cos'è? ;)

Senza contare che se non lo facessero uscire sarebbero responsabili di una guerra civile in Korea :cool: