PDA

View Full Version : Problema con Hard Disk Maxtor

franz1973
07-05-2007, 06:28
Ciao a tutti. Ho appena acquistato un hd interno della Maxtor da 320GB modello stm3320820A PATA che ho installato come primario slave dopo il primario maxtor che invece è il mio vecchio maxtor da 120 GB su cui è installato il S.O. Windows XP Professional SP1 + aggiornamenti scaricati da rete. Stà di fatto che non riesco a vedere il nuovo HD!! Ho provato a sistemare i jumper dietro ai due HD (anche secondo gli schemi trovati sul sito Maxtor) ma è sempre uguale (tralaltro la piattina è di quelle a tre colori blu-grigio-nero che dovrebbero assegnare automaticamente slave e primario credo). L'unico modo di "vedere" il nuovo HD è cliccare col pulsante destro sull'icona del disco C, andare sul tab "hardware" e lì, miracolo, si vede che il nuovo HD è visto!!! Ma non riesco comunque ad accedervi:mad: . Il BIOS lo riconosce perfettamente. Insomma sembra che sia tutto a posto ma non esistono icone che mi permettano di accedere al nuovo HD che tralaltro vorrei formattare prima del primo utilizzo! Consigli?
Grazie millle
Francesco

ROBERTIN
07-05-2007, 08:41
Lo hai inizializzato da gestione disco?

Dahlar
07-05-2007, 08:43
Appunto.... come dice il collega Robertin, se non vai in
Pannello di Controllo > Strumenti di Amministrazione > Gestione Computer > Gestione Disco
e non inizializzi e formatti il disco non puoi certo pretendere di vederlo in risorse del computer.

franz1973
07-05-2007, 20:56
ok:D risolto! Grazie mille:)