Wawacco
07-05-2007, 01:07
Salve a tutti, venerdì mi è successa una cosa stranissima..., riavvio il pc dopo un aggiornamento di windows ( mi pare) e invece di comparirmi la solita schermata del bios iniziale mi appare un bell'errore ROM qualcosa del bios..il panico :eek: , riavvio e mi torna a windows..vabbò..gioco fino a sera, spengo il pc per cena time, dopo 2-3 orette ( non ho mangiato per 3 ore consecutive se ve lo state chiedendo..) riaccendo il pc e parte un aggiornamento del bios O_O ( non ho capito da dove ha preso i file di aggiornamenti visto che non c'erano ne cd inseriti, ne memorie flash ne tantomeno floppy), k dice di aspettare senza spegnere e riavviare, dopo 2 ore in preda a un attacco di rabbia spengo e riavvio il pc e mi si ripresenta la stessa cosa..ma stavolta dice che non trova il supporto per aggiornare il bios corrotto :doh: o una cosa del genere...
Incazzato(scusate il termine) come una iena (anche perchè ormai era l'1 o le 2 di notte) vado sul sito dell'asus e con calma trovo l'aggiornamento giusto e l'applicazione per aggiornare i bios award.., metto tutto su cd, carica il cd ma l'aggiornamento non accenna neanche a inizare..,spengo ( dopo altri 30 minuti) metto tutto su floppy e provo tramite floppy, niente da fare cmq..a questo punto ragazzi la cosa mi pareva ovvia, il bios era/è irrecuperabile, stacco il chip PLCC del bios e ordino su recoverybios un chipset uguale che dovrebbe arrivarmi o lunedi o martedi..ad ogni modo per concludere, secondo voi com'e possibile che sia successa una cosa simile -.- ? un aggiornamento che parte da solo cosi a buffo..., ora sto chip nuovo mi è costato 16 euro, una sciocchezza..ma ho cmq paura che la cosa possa ripresentarsi...secondo voi cosa può esser successo ?
Incazzato(scusate il termine) come una iena (anche perchè ormai era l'1 o le 2 di notte) vado sul sito dell'asus e con calma trovo l'aggiornamento giusto e l'applicazione per aggiornare i bios award.., metto tutto su cd, carica il cd ma l'aggiornamento non accenna neanche a inizare..,spengo ( dopo altri 30 minuti) metto tutto su floppy e provo tramite floppy, niente da fare cmq..a questo punto ragazzi la cosa mi pareva ovvia, il bios era/è irrecuperabile, stacco il chip PLCC del bios e ordino su recoverybios un chipset uguale che dovrebbe arrivarmi o lunedi o martedi..ad ogni modo per concludere, secondo voi com'e possibile che sia successa una cosa simile -.- ? un aggiornamento che parte da solo cosi a buffo..., ora sto chip nuovo mi è costato 16 euro, una sciocchezza..ma ho cmq paura che la cosa possa ripresentarsi...secondo voi cosa può esser successo ?