PDA

View Full Version : I vostri sogni notturni


Alcor_81
06-05-2007, 22:45
Ieri notte ho fatto un sogno allucinante.... :eek:

Praticamente mi trovavo davanti una villa con piscina io e tre amici che non vedo da parecchio tempo, diciamo che avevamo la chiave del cancello, non so come e siamo entrati, con la scusa abbiamo chiamato altra gente e abbiamo fatto festa :D, dopo un po' tutta la gente sparisce, ci troviamo davanti un finanziere dove ci domanda la chiave del villino, noi abbiamo negato di avere la chiave, dopo un po' lui la ritrova dentro una mattonella spaccata e ci dice di seguirlo, fuori c'erano altre volanti che ci aspettavano, noi preoccupati della situazione volevamo scappare, ma arrivati al commissariato, verbale, manette e cella! :cry:

Un' altro....

Mi trovavo in autostrada con la mia moto, correvo circa tra 230/250 Km/h, tutto ad un tratto, vedo da lontano delle auto ferme per causa traffico, scalo di marcia troppo in fretta e la moto incomincia a sculettare di dietro, per poi perdere il totale controllo, io mi ritrovo sbalzato a terra facendo un volo brutale, quanto la moto la vedo cappottare sopra le auto ferme dal traffico! Vado per vedere il danno e la moto la vedo ridotta solo in uno stato di telaio! :cry:

Che sogni di merd@

Magari avessi fatto dei sogni :oink: era moooolto meglio! :D

Alcor_81
06-05-2007, 23:31
ma la notte non sognate? :D Avete il cervello chiuso per manutenzione generale?

ReDeX
06-05-2007, 23:49
Io quei pochi che ricordo sono per lo più incubi, che preferisco dimenticare piuttosto che ricordare. :muro:

dasdsasderterowaa
07-05-2007, 00:08
Io quei pochi che ricordo sono per lo più incubi, che preferisco dimenticare piuttosto che ricordare. :muro:

la scorsa notte ho fatto un sogno un po' strano...
mi trovavo a Roma (ma in una piazza di Taranto :asd: ) sotto un cielo plumbeo e rossastro... all'improvviso si mette a piovere e tutte le persone in piazza scappano via, mentre io rimango lì, in mezzo alla piazza, a guardare il cielo illuminato dai lampi.

Poco dopo entro in un bar e chiedo un espresso... nel bar non c'è nessuno, oltre alla cameriera... mi porta il caffè e io passo il tempo a leggere il giornale...
dopo mezz'ora esco dal bar e decido di farmi una passeggiata, sotto la pioggia (il cielo intanto si è schiarito)...

poi mi sveglio e il sogno s'interrompe... :D
lo riprenderò stanotte... vediamo come va a finire... domani vi racconterò... :O :asd:


EDIT: aggiornamento del 7/05:
niente... stanotte non ho ripreso quel sogno... meglio così... :O
Quello di stanotte non me lo ricordo... Sarà per la prossima...

ZioDuff
07-05-2007, 08:23
Io faccio sempre brutti sogni :(

1. Mi trovo su una strada di montagna e a un certo punto i freni non vanno più e finisco giù per una scarpata :eek:

2. Essere licenziato al lavoro :cry:

Mi sto toccando copiosamente le palle :fagiano:

Nevermind
07-05-2007, 08:36
A volte mi succede di sognare di essere ancora a scuola e venire interrogato in materie che non ho assolutamente studiato :stordita:

Stigmata
07-05-2007, 08:58
Recentemente ho sognato che mi ciulavano la macchina fotografica... ma è un'eccezzione, di solito non ricordo assolutamente niente.

biru
07-05-2007, 09:39
ahhhhh, i miei sogni sono spettacolari, vanno dall'agente CIA al delinquente (oddio son la stessa cosa :eek: ), dallo sport al metafisico, di solito me li ricordo al mattino ma dopo un'ora che sono sveglio, puf! sono andati via dalla memoria :cry: .

Stamattina:
Ero con il mio fido scarabeo qui in collina in un posto dove ci abita una mia ex compagna di scuola (che nn vedo da 5 anni almeno) vado li x giocare a pallavolo :confused: , arrivo ma gli altri giocatori nn ci sono, bhoooo, chiamo e mi dicono che me ne devo andare xke stanno x arrivare i vigili urbani che ti sbattono in gabbia x nulla :eek: , il mio scarabeo nel frattempo si è trasformato in una bici col portapacchi, ero consapevole del fatto che dovessi mettere il pallone (tramutatosi in supertele rosso :D ) nel portapacchi del mio ciclo altrimenti i vigili mi avrebbero arrestato :doh: :D . Passo davanti a loro, tt ok, mi dirigo verso la discesa x tornare in città quando ad un certo punto si fa notte e mi ritrovo con una serie di persone del tutto sconosciute, a questo punto nn so perche ci ritroviamo a rifocillarci in una casa che espone la bandiera della sardegna (:confused: ), nn resisto e colpito da un attacco di cleptomania furente la rubo nascondendola sotto l'ascella :D , entro in casa (proprietario della bandiera) che ci offre da magnà e da beve, ci facciamo un po di bicchieri di buon vino rosso chimico, saluto tutti e ci dirigiamo ancora verso città.
Arriviamo e mi ritrovo come nel film SOS Summer Of Sam, siamo negli anni '70 tutti con le cannottiere grezzissime che siamo li davanti alla macchina (nel frattempo è mattino) a fare i bulletti quando all'improvviso c'è un incidente di auto li davanti a noi (noi: io + altri sconosciuto che nel sogno erano naturalmente i miei migliori amici :O ), ci affacciamo ma alla fine nn è successo nulla di grave; facciamo 30 metri ed entriamo in un negozio quando all'improvviso il mio amico si mette una parrucca bionda da donna, qui in stile '80, e comincia una rapina :D (era un neg di abbigliamento), finita la rapina, usciamo in strada come se nulla fosse successo :p , passeggiamo cosi cazzeggiando e mi sveglio ;) .


Stamane sogno tranquillo :stordita: .

Buffus
07-05-2007, 09:51
se lo recuperate c'è un mio thread con dei sogni allucinati :asd:

comunque stanotte ho sognato di scopare :O ;)

lnessuno
07-05-2007, 09:53
io sogno questo:

http://www.youtube.com/watch?v=iUjpXx-xCnM

RedSky
07-05-2007, 10:32
a me è capitato in passato per un periodo della mia vita, di andare a letto...addormentarmi e di sognare il tempo che trascorreva durante il sonno, mi veniva da sforzarmi molto a cercare di ricordare cosa stava succedendo durante il sonno...boh è come se sognavo il tempo...è inspiegabile T_T

Mi svegliavo dopo 5/6 ore con la convinzione di essermi appena sdraiato nel letto, ma aimè ero stanco come quando mi ero coricato e quello non era un sogno :(

Angie_Ramone
07-05-2007, 10:37
io poco tempo fa ho sognato i miei due pesciolini rossi che copulavano e la femmina (vai a capire quali dei due è la femmina...) partoriva due piccoli pesciolini rossi :stordita:

non sono normale :stordita:

Stigmata
07-05-2007, 10:44
non vi è mai capitato di sognare qualcosa che non vi piace, di rendervene conto e di cambiare *volontariamente* il sogno? a me si :D

dasdsasderterowaa
07-05-2007, 10:50
A volte mi succede di sognare di essere ancora a scuola e venire interrogato in materie che non ho assolutamente studiato :stordita:

questo succede anche a me... soprattutto interrogazioni di Italiano e Latino... erano il mio incubo... :D

jimmytf
07-05-2007, 11:16
questo succede anche a me... soprattutto interrogazioni di Italiano e Latino... erano il mio incubo... :D

anche io...
interrogato in matematica...con il professore che ho ODIATO...

ma poi il bello e che tra me e me mi dico "ma come faccio a lavorare e andare a scuola :D ?"

Pugaciov
07-05-2007, 12:29
Roba assurda, ad esempio scappare da un leone a bordo di un sidecar guidato da un generale nazista.

lordkain84
07-05-2007, 12:31
meglio che non vi dica che ho sognato stanotte :oink: e che cazzo :asd: :asd:

AlexB
07-05-2007, 12:43
Io sta notte...eravamo in un posto , una specie di scuola con tante stanze/aule...boh nn si capiva... io mia moglie e la ns bimba...ad un certo punto, da ogni dove escono topi...piccoli, medi, grandi...sto posto era pieno di gente...tutti che cercavano di capire da dove arrivassero sti topi, tutti che cercavano di ucciderli...ma questi aumentavano in numero...ad un certo punto io penso "Cazzo...scappiamo che me frega di ammazzare sti topi di merda..." prendo in spalla mia moglie, nell altro braccio mia figlia (che ha 8 mesi quindi con un braccio solo ce la faccio a tenerla :D) e mentre tutti si agitano per sti topi e cominciano ad aver paura io me ne vo con le mie donne...e una volta fuori mi viene in mente la frase, del Vasco... "Basta poco per esser furbi, basta poco, basta pensare che son tutti deficienti" ...

Ho vinto quacchecossa ? :fagiano: :D :D :D

Haikoan
07-05-2007, 12:44
meglio che non vi dica che ho sognato stanotte :oink: e che cazzo :asd: :asd:

solo nei sogni eh.... :asd:



io è un pò che non ricordo cosa sogno. :O

danny2005
07-05-2007, 13:11
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1467238

:asd:

p.NiGhTmArE
07-05-2007, 13:14
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1467238

:asd:

che stronzo :asd:

Giusnico
07-05-2007, 13:24
Stanotte ho sognato di trovarmi all'interno di una galleria molto lunga, dalle pareti rocciose. A volte mi sembrava di essere a bordo di un treno, a volte di un pullman. Alla fine della galleria si sbucava in una stazione che si rivelava essere un solarium di una nave da crociera! :D Si potevano vedere le persone in costume da bagno che si godevano il sole e si vedeva anche il mare spumoso che scorreva veloce a causa del movimento della nave. Sentivo anche il vento che mi scompigliava i capelli. Il sogno mi è rimasto impresso a causa del realismo di questa ultima scena.

gtr84
07-05-2007, 13:45
Questo è fresco di stanotte:

Io e un mio amico andiamo in un locale, prendiamo 2 cocktail che
sembrano un irish coffee formato 0,5 litri. Andiamo a pagare alla
cassa e il conto è di 150€!!!!!!! 75 Euri a cocktail.


Fortuna che il sogno è finito prima che io aprissi il portafogli per pagare

lnessuno
07-05-2007, 14:17
Questo è fresco di stanotte:

Io e un mio amico andiamo in un locale, prendiamo 2 cocktail che
sembrano un irish coffee formato 0,5 litri. Andiamo a pagare alla
cassa e il conto è di 150€!!!!!!! 75 Euri a cocktail.


Fortuna che il sogno è finito prima che io aprissi il portafogli per pagare

tirchio :asd:

lordkain84
07-05-2007, 16:58
Roba assurda, ad esempio scappare da un leone a bordo di un sidecar guidato da un generale nazista.

che figata :asd:



solo nei sogni eh.... :asd:



io è un pò che non ricordo cosa sogno. :O


:asd:

per forza non ti ricordi ti fai troppe .... :O

pandyno
07-05-2007, 17:45
potrei scrivere almeno 15 libri sui miei sogni... sogno praticamente quasi tutte le notti.
prima o poi comincerò a faro :asd:

sbera
07-05-2007, 17:58
un sogno di questi giorni

ero al mcdonald (ci sono stato una volta e non ci tornerò mai più) con altri 3 miei amici. arriva il conto e dovevamo pagare 5€ a testa. cominciamo a tirare fuori tutti le banconote da 10, quindi sul tavolo ci sono 40€. nel frattempo si avvicina il gestore del locale (che è il mio prof di fisica :asd: ) e comincia a guardare in mezzo ai soldi. dopo un po ci accorgiamo che abbiamo anche le banconote da 5 cosi ne mettiamo una a testa. le altre però erano sparite :mbe: cosi abbiamo cominciato ad accusare il prof di averci rubato i soldi mentre lui negava :asd:
cosi siamo usciti dal locale, però io sono tornato dentro e gli ho chiesto di farmi lo scontrino :stordita: alchè il prof all'inizio cerca di convinvermi a non farlo, dopodichè me lo fa. tutto contento esco dal locale e noto il prof che mi rincorre :confused: :asd: e allora scappo :asd:


cosi per ripicca, me lo sono beccato anche nel sogno dopo :asd:

interrogazione in fisica, mi chiama alla lavagna. io vado sicuro (ho la media del 9 :D nella realtà :D :D ) e comincia a farmi domande che non stanno ne in cielo ne in terra :mbe:
faccio scena muta e mi manda a posto. dopo un po mi fa: guarda, dovrei darti 2 e mezzo ma ti dò 3 :asd: (giusto perchè si sappia, questo prof dà i 4 per "incoraggiare" la gente a studiare :asd: )

e poi il terzo sogno, tutto nella stessa notte

vado in un ristorante, convinto di avere 10€ nel portafogli (me li aveva dati la sera prima mia mamma per la benzina :stordita: ). mi siedo al tavolo, guardo sul menù e vedo che le portate partono da un minimo di 30€ :eek:
all'inizio mi trovo in imbarazzo perchè sapevo di non avere i soldi per pagare, poi però apro il portafogli e straripava di banconote da 10€ :D

sbera
07-05-2007, 17:58
ah poi ultimissimo sogno dell'altro ieri

davanti a scuola in moto (cbr125), sono al semaforo. scatta il verde e per farmi vedere da alcune ragazze provo a impennare (nota: provato nella realtà: non riuscito :fagiano: ). praticamente ero in prima a manetta e mi sono fatto tipo 100m tutti in monoruota :asd: superando anche un camion della nettezza urbana :asd:

vabbè, sogni finiti :stordita:

SozaBoy
07-05-2007, 18:15
io sono perseguitato da 2 mesi da un incubo ricorrente... :cry:

:vicini: io so cosa stai provando :( passerà ;)

matt22222
07-05-2007, 20:41
io stanotte ho sognato che andavo vedere la finale di champions e lo stadio era tipo su un monte e ci si arrivava solo a piedi.arrivo lì e mio padre si era dimenticato i biglietti a casa:muro: :muro: :D :D :sofico: :sofico:
poi mi sono svegliato... ma la cosa bella è che io sono bianconero:eek: :eek: :D :D :D :sofico: :sofico:

ciau:D:D:D

Setzuko
07-05-2007, 20:44
Sogno spesso i miei genitori che mi fanno perdere il treno che mi riporta a Milano dal mio ragazzo, oppure il mio ex che fa di tutto per farmi stare con lui fecendomi non rivedere mai più il mio ragazzo....questi sono i due incubi più ricorrenti.

Spesso faccio sogni erotci, ma generalmente sogno quasi sempre delle ragazze :oink:

Gli altri invece sono semplicemente assurdi... :D

Setzuko

columbia83
07-05-2007, 23:29
Ultimamente sto sognando spesso che tiro il freno a mano e non prende...


:rolleyes:

Grave Digger
07-05-2007, 23:59
ultimamente mi capita spesso di sognare una mia ex tettonissima :oink: ,ma soprattutto c'è un incubo che mi tormenta,minchia sogno sempre di cadere dalla finestra di casa mia,dall'ottavo piano.....uffa ogni volta che sogno quella maledetta caduta,tutta la giornata mi va storta :mad: ....
per il resto sogni abbastanza "ordinari",spesso non li ricordo....

altra cosa che mi dà fastidio a morte,è sussultare quando sono a metà tra il sonno profondo e la veglia,che rabbia :muro: ....

phoenixbf
08-05-2007, 00:09
Ieri notte ho sognato che nel giardino di casa mia cominciava a tremare la terra, quindi arrivava tutta la polizia in zona, localizzando un punto preciso del giardino che tremava.
Praticamente un piccolo esercito di una 30ina di militari con armi puntante verso questo punto che tremava... a un certo punto dalla terra escono...

... delle persone (e quindi i militari abbassano le armi) che praticamente avevano scavato un tunnel dalla parte opposta della Terra per risbucare nel mio giardino... il tunnel era stretto stretto, ci passava una persona sola... :D


In genere invece i miei sogni ricorrenti sono 2:
- le scale
- io che sono un serial killer e ammazzo un botto di gente

:D

sbera
08-05-2007, 14:06
fresco fresco di stanotte :D
sto salendo su una scala a pioli, davanti a me c'è un mio compagno di classe. arrivati a 3 metri di altezza il mio amico comincia a urlarli: bera aiuto! non so più come andare avanti!
praticamente non riusciva più ad alzare una gamba alla volta e cercava si salire con tutte e due le gambe contemporaneamente :asd:
cosi preso dalla disperazione si butta già dalle scale di testa :asd:
io invece vado avanti e arrivo in una stanza dove ci sono degli acquari e ci sono pesci che saltano fuori dagli acquari e cominciano a camminare. ne prendo un grande e lo rimetto in un secchio ma questo qua salta di nuovo fuori :D

poi per fortuna mi sono svegliato :D

Il_Grigio
08-05-2007, 19:41
ho sognato che nel giardino di casa mia cominciava a tremare la terra, quindi arrivava tutta la polizia in zona, localizzando un punto preciso del giardino che tremava.
Praticamente un piccolo esercito di una 30ina di militari con armi puntante verso questo punto che tremava... a un certo punto dalla terra escono...

... delle persone (e quindi i militari abbassano le armi) che praticamente avevano scavato un tunnel dalla parte opposta della Terra per risbucare nel mio giardino... il tunnel era stretto stretto, ci passava una persona sola... :D

In genere invece i miei sogni ricorrenti sono 2:
- le scale


sto salendo su una scala a pioli, davanti a me c'è un mio compagno di classe. arrivati a 3 metri di altezza il mio amico comincia a urlarli: bera aiuto! non so più come andare avanti!
praticamente non riusciva più ad alzare una gamba alla volta e cercava si salire con tutte e due le gambe contemporaneamente :asd:
cosi preso dalla disperazione si butta già dalle scale di testa :asd:
io invece vado avanti e arrivo in una stanza dove ci sono degli acquari e ci sono pesci che saltano fuori dagli acquari e cominciano a camminare. ne prendo un grande e lo rimetto in un secchio ma questo qua salta di nuovo fuori :D


non sono un esperto, ma questi assomigliano parecchio ai sogni di nascita descritti da Freud. :stordita:

in quello di phoenixbf il giardino (simbolo onirico abbastanza comune) rappresenta la donna. gli uomini che escono dal terreno non sono altro che i suoi figli, che escono da lei.
da notare l'espressione "il tunnel era stretto stretto, ci passava una persona sola", il cui significato mi sembra abbastanza chiaro :D

similmente avviene per sbera. le scale (o comunque ogni movimento ritmico) rappresenterebbero nel sogno il rapporto sessuale. l'uscire dall'acqua, invece è il simbolo classico della nascita. i pesci che escono e cominciano a camminare sostituiscono simbolicamente i figli.
quindi, mentre la prima parte del sogno rappresenta il rapporto, la seconda mostra la sua conseguenza. voler rimettere il pesce nel secchio fa pensare ad una nascita non voluta (di sè stessi, di un figlio, di un fratello... vallo a sapere. potrebbe anche essere un pensiero per il futuro) :stordita:

ovviamente dico questo senza alcuna autorità in materia. :p semplicemente c'è molta affinità tra questi sogni ed altri di cui conosco l'interpretazione freudiana.

phoenixbf
08-05-2007, 19:47
tempo fa ne feci un altro ancora piu inquietante,
di quelli che ti alzi male, e sembrava anche molto REALE.

praticamente alcuni scienziati avevano scoperto che a causa di un influsso magnetico strano (o simile) l'orbita della luna era cambiata...

E avevano calcolato che lentamente sarebbe collassata con la Terra (sogno spesso anche lo spazio) e nessuno poteva farci nulla.

Poi il sogno accelera temporalmente, e ogni giorno che passava la luna diventava sempre piu grande, era spaventosa, una tristezza immane...

mi sono svegliato proprio male quel giorno :(

Setzuko
08-05-2007, 19:49
Stanotte...

Prima ho sognato di andare a lezioni di....METAL :mbe: Ci insegnavo i vari sottogeneri, storia, gruppi...una cosa un pò patetica, e tutti sembravano arrapati come animali...ero l'unica donna :fagiano:

Dopo invece ho sognato di essere nella mia casa in campagna a Lecce...con me c'era mia sorella e la mia attuale compagna di stanza che dormivano...mentre io ero in sala con un'altra ragazza...:oink: , una 16enne, piccola, carina e arrapante...le saltavo addosso ogni 2 secondi, e stavamo appiccicate a baciarci almeno 10 minuti ogni volta.

Ragazzina del sognooooooo, dove seiiiiiiiii? :oink: :oink: :oink:

Setzuko

re_romano_alex
08-05-2007, 19:53
non vi è mai capitato di sognare qualcosa che non vi piace, di rendervene conto e di cambiare *volontariamente* il sogno? a me si :D

Si oddio mi ricordo.

L'uncii sogno che mi ricordo benissimo :ave:

Manco a farloa pposta una settimana prima di qusto sogno feci una specie di incubo dove non riuscivo a difendermi da altre persone....venivo picchiato... ecc :D

Quella mattina decisi...mo voglio vedere se penso di trasformarmi in super sayan cosa succede[ve lo giuro :sigh:]

Allora non sognavo...passavano due-tre.-quattro giorni..una settimana o giu di lì dopo feci un sogno simile.

Non so cosa sia successo nella mia mente,ma per questo l'amo,mi ricordai nel sogno che dovevo trasformarmi in supersayan e pensai di trasformarmi e in efftti divenni più forte,e avevo un'aura,la classica,dorata che mi copriva.

bellissimo

Il sono piùà bello che ho fattoi

Sognjo e realtà

Enstain,spiegaaa

phoenixbf
08-05-2007, 20:01
Si oddio mi ricordo.

L'uncii sogno che mi ricordo benissimo :ave:

Manco a farloa pposta una settimana prima di qusto sogno feci una specie di incubo dove non riuscivo a difendermi da altre persone....venivo picchiato... ecc :D

Quella mattina decisi...mo voglio vedere se penso di trasformarmi in super sayan cosa succede[ve lo giuro :sigh:]

Allora non sognavo...passavano due-tre.-quattro giorni..una settimana o giu di lì dopo feci un sogno simile.

Non so cosa sia successo nella mia mente,ma per questo l'amo,mi ricordai nel sogno che dovevo trasformarmi in supersayan e pensai di trasformarmi e in efftti divenni più forte,e avevo un'aura,la classica,dorata che mi copriva.

bellissimo

Il sono piùà bello che ho fattoi

Sognjo e realtà

Enstain,spiegaaa


allora da quel poco che so io,
si tratta del famoso "sogno cosciente", che capita raramente (mi pare di aver letto addirittura 4 o 5 volte nella vita).

Cioe' quando uno sogna e SA che e' un sogno.

A me quando e' capitato, SAPEVO di sognare, e quindi desideravo volare, e volavo etc.... sognato tipo un serie di stanze di un condominio, e nel sogno andavo per ogni stanza con un foglio per disegnare tutta la mappa delle stanze SAPENDO e rendendomi conto che fosse un sogno, e con la coscienza di svegliarmi e ri-disegnare tutto....

e' una sensazione stranissima e anche bella

re_romano_alex
08-05-2007, 20:04
CAZZO :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Mi hai reso felicissimo :sofico:

Grazie ^__^


In effetti proprio così..bellissimo

Quano un girono sarà quel che sarà,mi farò spiegare tutto per bene

plut0ne
08-05-2007, 20:09
avoglia che è successo :D
altro che 4-5 volte nella vita...

sbera
08-05-2007, 20:16
avoglia che è successo :D
altro che 4-5 volte nella vita...
già capita molto spesso anche a me
di solito quando mi rendo conto che è un sogno davvero brutto (tipo che sono spaventato a morte) mi convinco di svegliarmi e mi sveglio
invece quando il sogno è noioso e mi rendo conto che è un sogno cerco sempre di procurarmi moto o auto e lanciarmi in folli corse, roba da gta :asd: che fermo le auto per strada, tiro giù il conducente e me la svigno (nonostante non sappia nemmeno guidare la macchina :D )
o sennò ogni tanto trovo qualche tipa da strombazzarmi :oink: e non mi possono dire niente :ciapet:

p.NiGhTmArE
08-05-2007, 20:17
avoglia che è successo :D
altro che 4-5 volte nella vita...

quoto :D

comunque quando un sogno non mi piace, di solito mi suicido :O