View Full Version : upgrade amd athlon 3200
posseggo un amd athlon 3200 soket 939 su gigabyte GA K8NXP-9
volevo cambiare solo il processore e rendere il mio sistema più veloce.
Non me ne intendo molto di processori nel senso che ultimamente è un argomento che ho un po trascurato.
Voi cosa mi consigliate.
ciao e grazie a tutti.
Dr House
06-05-2007, 21:54
ti tocca andare su ebay e cercare un qualsiasi amd X2 939
quanto potresti spendere per il procio?
fai oc?
che uso fai del pc?
quanto potresti spendere per il procio?
fai oc?
che uso fai del pc?
1) credo che il badget potrebbe essere intorno ai 50 € poi valutare i casi ....(se dovessi trovare una occasione potrei valutare anche spese superiori...)
2) a me piacerebbe anche prendere in considerazione l'oc ma con una gigabyte non so se mi posso permettere tanto.
3)uso il pc in modo moderato ........non credo aggressivo.
1) credo che il badget potrebbe essere intorno ai 50 € poi valutare i casi ....(se dovessi trovare una occasione potrei valutare anche spese superiori...)
2) a me piacerebbe anche prendere in considerazione l'oc ma con una gigabyte non so se mi posso permettere tanto.
3)uso il pc in modo moderato ........non credo aggressivo.
1° con 50€ non è che sali molto in prestazioni, un x2 fatichi a trovarlo.
3°cavolo vuol dire moderato non credo aggressivo! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
1° con 50€ non è che sali molto in prestazioni, un x2 fatichi a trovarlo.
3°cavolo vuol dire moderato non credo aggressivo! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
vabbè potrei arrivare anche a 100€....cosa mi consigliate?
vabbè potrei arrivare anche a 100€....cosa mi consigliate?
100€ sono già più adeguati potresti recuperare un 4200 x2 anche se con difficoltà
un 3800+x2 lo trovi facile ma non avresti miglioramenti elevati, avresti una cpu dual core, ma le prestazioni di punta con software non ottimizzati sarebbero identiche dato che funzionano entrambi a 2ghz
Su ebay con 134€ ho comprato un 4400+ X2 toledo (cioe' quello a 2MB di cache). Con le spese di spedizione assicurata in totale ho speso 162€
Il fatto e' che devi vedere le offerte all'estero e pregare di beccare l'offerta
Come te avevo prima un 3200+
Su ebay con 134€ ho comprato un 4400+ X2 toledo (cioe' quello a 2MB di cache). Con le spese di spedizione assicurata in totale ho speso 162€
Il fatto e' che devi vedere le offerte all'estero e pregare di beccare l'offerta
Come te avevo prima un 3200+
Hai notato la differenza?
cioè la spesa ne è valsa la pena o i miglioramenti sono stati pochi?
Hai notato la differenza?
cioè la spesa ne è valsa la pena o i miglioramenti sono stati pochi?
La spesa ne e' valsa la pena. Sta a te decidere quanto vuoi spendere e cosa ci devi fa col pc.
La spesa ne e' valsa la pena. Sta a te decidere quanto vuoi spendere e cosa ci devi fa col pc.
ho trovato questo su ebay, potrebbe andare bene? che ne dici?
http://cgi.ebay.it/AMD-Athlon-64-X2-4400-Sk-939-BOXED-2x1024kb-TOP_W0QQitemZ180112998356QQihZ008QQcategoryZ129313QQrdZ1QQssPageNameZWD3VQQcmdZViewItem
allora
il 3800 preso come single core è identico al tuo...
dovresti trovare il 4600@2.4ghz per notare qualche miglioramento in mono3d,se usi uno di questi software noterai notevoli miglioramenti:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1174494&highlight=lista+software
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.