View Full Version : problema audio con ubuntu
metronomo
06-05-2007, 20:49
Ciao a tutti.
Ho da poco acquistato un notebook della Packard-Bell, più precisamente l'easy-note mx 11.
Ho installato ubuntu (prima la versione 6.06 e adesso la 7.04) ma ho un problema. Qualsiasi suono funziona su un canale solo, mentre sull'altro si sente solo un fastidiosissimo fischio. Se poi tento di cambiare le impostazioni del volume non si sente più nulla. :mc:
Grazie
ciao ciao
alez1893
06-05-2007, 20:59
Ciao a tutti.
Ho da poco acquistato un notebook della Packard-Bell, più precisamente l'easy-note mx 11.
Ho installato ubuntu (prima la versione 6.06 e adesso la 7.04) ma ho un problema. Qualsiasi suono funziona su un canale solo, mentre sull'altro si sente solo un fastidiosissimo fischio. Se poi tento di cambiare le impostazioni del volume non si sente più nulla. :mc:
Grazie
ciao ciao
stesso problema, ho aperto un 3d giorni fa ma risposte nada..ora con la 7.04 non sento proprio nulla..
non è ke magarti cm scheda audio avete na conexant?
alez1893
07-05-2007, 13:03
no io ho una intel high definition audio HDA, facendo lspci il sistema la vede, e pure con asound detect, vede come scheda audio la intel, la metto come scheda di default ma nada..credo ci siano problemi con alsa..
alsa della ultima ubuntu è un po' una chiavica... io sul desktop ho due sche audio e lalla fine ne ho duvuta disattivare una.:cry:
per carità la usavo rarissimamente... perè .........
Io qualche mese fa, dopo una lunghissima :muro: ricerca sul web, sono riuscito a risolvere.
Bisogna andare in /etc/modprobe.d/options ed inserire la stringa options snd-hda-intel model=3stack.
A modifica ultimata date un bel sudo update-modules (per sicurezza fate anche un bel reboot) e incrociate le dita. :)
Ciao,
;)
Io qualche mese fa dopo una lunghissima :muro: ricerca sul web sono riuscito a risolvere.
Bisogna andare in /etc/modprobe.d/options ed inserire/modificare la stringa in options snd-hda-intel model=3stack.
A modifica ultimata date un bel sudo update-modules (per sicurezza fate anche un bel reboot) e incrociate le dita. :)
Ciao,
;)
io ho un notebook con intel core duo (yonah)...le prime settimane si sentiva forte intendo qualsiasi cosa dal log in a tutto...adesso sento tutto molto più basso
ma non so nulla di ubuntu non saprei da dove iniziare:)
P.S. sono anche io di roma est
io ho un notebook con intel core duo (yonah)...le prime settimane si sentiva forte intendo qualsiasi cosa dal log in a tutto...adesso sento tutto molto più basso
ma non so nulla di ubuntu non saprei da dove iniziare:)
P.S. sono anche io di roma est
Piacere di conoscerti, Prenestina/Collatina... :)
Hai già provato a smanettare con i volumi tramite console digitando alsamixer?
alez1893
07-05-2007, 21:16
Io qualche mese fa, dopo una lunghissima :muro: ricerca sul web, sono riuscito a risolvere.
Bisogna andare in /etc/modprobe.d/options ed inserire la stringa options snd-hda-intel model=3stack.
Ciao,
;)
la stringa l'avevo aggiunta leggendo qua e la in un forum incomprensibile di crucchi, avevano lo stesso problema ma su altri notebook, faro l'update e vediamo un po..
per chi ha una intel hda dico solo che..FUNZIONA!!!! grazie cyber smanettavo da giorni per sto cavolo di audio..non sarà indispensabile ma almeno i 2 giga di mp3 condivisi con win serviranno a qualcosa almeno!!!
ps:indispensabile è l'update modules, se no nada!!e il riavvio ovviamente..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.