PDA

View Full Version : Consiglio per sincronia files in Linux.

cyber
06-05-2007, 19:43
Ciao,
avrei bisogno di un buon software per sincronizzare i miei dati da un disco all'altro sotto linux. Ho provato già Unison ma cercavo qualcosa di un pò più completo, senza contare che il software deve fare unicamente sincronia in maniera uni-direzionale, da A a B per intenderci, e mai il contrario.

Fino ad oggi ho sempre usato l'ottimo SyncBack Free ma sfortunatamente non esiste una versione Linux. :(

Aspetto consigli :mc:

Ciao

mic1
06-05-2007, 20:31
Ciao,
avrei bisogno di un buon software per sincronizzare i miei dati da un disco all'altro sotto linux. Ho provato già Unison ma cercavo qualcosa di un pò più completo, senza contare che il software deve fare unicamente sincronia in maniera uni-direzionale, da A a B per intenderci, e mai il contrario.

Fino ad oggi ho sempre usato l'ottimo SyncBack Free ma sfortunatamente non esiste una versione Linux. :(

Aspetto consigli :mc:

Ciao

Perchè non provi con rsync con le opzioni -av --delete ?

Sotto Linux è praticamente la sincronizzazione fatta software :D

Ricapitolando:
rsync -av --delete /percorso_directory_modificata /percorso_directory_da_aggiornare

Ciao

cyber
07-05-2007, 06:49
Perchè non provi con rsync con le opzioni -av --delete ?

Sotto Linux è praticamente la sincronizzazione fatta software :D

Ricapitolando:
rsync -av --delete /percorso_directory_modificata /percorso_directory_da_aggiornare

Ciao

In linea di principio andrebbe bene anche rsync, solo che in questo caso usare profili diversi (a seconda delle necessità) e/o escludere determinati path mi risulterebbe parecchio scomodo. :(

k4ez4r
07-05-2007, 08:57
In linea di principio andrebbe bene anche rsync, solo che in questo caso usare profili diversi (a seconda delle necessità) e/o escludere determinati path mi risulterebbe parecchio scomodo. :(QUI (http://www.debianhelp.co.uk/rsyncweb.htm) sono elencate un po' di GUI a Rsync... Prova a vedere

cyber
07-05-2007, 09:15
Grazie :)