View Full Version : Come posso leggere un Cd-Rom rovinato?
Ho un CD masterizzato un pò malino che non mi permette di copiare i files dal suo interno al PC (vedo tutti i files ma se cerco di aprirli o copiarli mi va in crash ilo sistema), conoscete qualche programma o qualche metodo per recuperare i dati?
Grazie ;)
jumperless
21-10-2001, 09:19
prova isobuster, non e' male... Ho recuperatu un CD ridotto davvero molto male.
Originariamente inviato da jumperless
[B]prova isobuster, non e' male... Ho recuperatu un CD ridotto davvero molto male.
interessante ... hai un link?
:D
http://www.isobuster.com/ ;)
Ciauz
maccioni
21-10-2001, 21:29
grazie! :) :) :)
lo trovo molto utile.
Sigh...
Purtroppo non ha funzionato, ho provato anche BlindRead ma nulla :(
Altre soluzioni?
per caso potrebbe funziare anche con cd audio molto graffiati e sporchi?oppure li metto in lavatrice?:D:D
No davvero...:confused:
Prova a pulirlo con il POLIS ,una volta ho risolto;)(con i graffi)
Mi s che il problema del tuo cd non è il danneggiamento, ma il TOC o un erronea scrittura del contenuto. Il problema non puo essere aggirato. Credo che tu possa farci veramente poco, mi sipiace.
Originariamente inviato da ryo
[B]Ho un CD masterizzato un pò malino che non mi permette di copiare i files dal suo interno al PC (vedo tutti i files ma se cerco di aprirli o copiarli mi va in crash ilo sistema), conoscete qualche programma o qualche metodo per recuperare i dati?
Grazie ;)
be + che un problema soft ...io prenderei + in considerazione l'hardware .... in genere io ti consiglierei di farlo leggere al master che l'ha creato ..... se poi cicca pure lui allora prova con diversi lettori ...te ne elenco alcuni tra i più leggi sassi :D ...... plex pxt20i,teac 532e, teac 540e, toshiba 6602,6702,6502,plex 40x,
lg 40x,mitsumi 32x,asus 36x,asus 34x
bye
Originariamente inviato da bottoni
[B]
be + che un problema soft ...io prenderei + in considerazione l'hardware .... in genere io ti consiglierei di farlo leggere al master che l'ha creato ..... se poi cicca pure lui allora prova con diversi lettori ...te ne elenco alcuni tra i più leggi sassi :D ...... plex pxt20i,teac 532e, teac 540e, toshiba 6602,6702,6502,plex 40x,
lg 40x,mitsumi 32x,asus 36x,asus 34x
bye
Già provato ma senza grossi risultati :(
Originariamente inviato da |QED|
[B]Credo che tu possa farci veramente poco, mi sipiace.
Ormai lo credo anch'io
Originariamente inviato da Giorgio
[B]Prova a pulirlo con il POLIS ,una volta ho risolto;)(con i graffi)
Senti dove lo vendono il Polis che mi servirebbe per una marea di impieghi???
Ciao
dall'autoricambi,dove lo vuoi trovare? dal salumiere!:D :D :D
Da quanto ho capito lo stato fisico del cd è buono (nn sono presenti ne graffi ne abrasioni dello strato inferiore) Ma il problema che quel cd è un TOST. Scritto ma non in modo corretto e se nn te lo legge un buon cdrom non te lo legge nessuno dato che ovviamente essedo un cd dati è scritto a 2024 bytes per settore e se insieme ai rimanenti 400 tra sottocodici e correzione non sono sufficienti alla corretta lettura vuol dire o che il masterizzatore ha fatto i "fori" al posto sbagliato o che il materiale scrivibile del tuo cd è di scarsa qualità.
Qualunque delle due soluzioni sia la tua il risultato nn cambia. Quel cd nn lo leggi neanche se usi il più sofisticato dei programmi.
Se hai deciso lo stesso di tentare: Buona fortuna!!! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.