PDA

View Full Version : Pasticcio del rivenditore (consiglio)


Ezechiele25,17
06-05-2007, 19:25
Salve, un amico ha ordinato da un rivenditore online un pc (arrivato montato) con e6600 e tutto il resto.

Ricevuto il tutto, ha scoperto tramite gestione risorse che il pc contiene un e6420, e non un e6600. Eppure la fattura (e i soldi che ha pagato) testimoniano il contrario. Ora lui chiederà di farsi mandare il processore giusto, ma mi ha chiesto un consiglio in caso il negozio gli faccia problemi (non vuole essere il primo a smontare la cpu non buona, spedirgliela e restare dei giorni senza pc in attesa di quella giusta. Chiederà al negozio di inviargli la cpu giusta e fare lo scambio, per poi inviare indietro il 6420). Ma visto che la differenza è di soli 30 euro vale la pena fare sti sbattimenti? Oppure può accontentarsi del 6420 facendosi fare un semplice buono/rimborso? Il 6420 è una cpu tanto inferiore da intaccare la bontà del sistema (asus deluxe, 2giga ram a 800 etc), tanto da dover essere cambiata per forza? Mi insospettisce la differenza di prezzo così minima (197 contro 170 euro).

Lui utilizza il pc per giocare e lavorare con macromedia ed illustrator, ed ha appena preso una 8800GTS

Visto che non mi sento sicurissimo in argomento rigiro a voi la domanda.

Dr House
06-05-2007, 19:46
digli che si faccia fare un rimborso

pLay.hArd
06-05-2007, 20:10
Salve, un amico ha ordinato da un rivenditore online un pc (arrivato montato) con e6600 e tutto il resto.

Ricevuto il tutto, ha scoperto tramite gestione risorse che il pc contiene un e6420, e non un e6600. Eppure la fattura (e i soldi che ha pagato) testimoniano il contrario. Ora lui chiederà di farsi mandare il processore giusto, ma mi ha chiesto un consiglio in caso il negozio gli faccia problemi (non vuole essere il primo a smontare la cpu non buona, spedirgliela e restare dei giorni senza pc in attesa di quella giusta. Chiederà al negozio di inviargli la cpu giusta e fare lo scambio, per poi inviare indietro il 6420). Ma visto che la differenza è di soli 30 euro vale la pena fare sti sbattimenti? Oppure può accontentarsi del 6420 facendosi fare un semplice buono/rimborso? Il 6420 è una cpu tanto inferiore da intaccare la bontà del sistema (asus deluxe, 2giga ram a 800 etc), tanto da dover essere cambiata per forza? Mi insospettisce la differenza di prezzo così minima (197 contro 170 euro).

Lui utilizza il pc per giocare e lavorare con macromedia ed illustrator, ed ha appena preso una 8800GTS

Visto che non mi sento sicurissimo in argomento rigiro a voi la domanda.

abbuoni e ribassi attivi - variazione economica positiva -
partita doppia rulez ...

fatti fare un rimborso cmq.. percaso lai preso da e*-*key ?
se lai preso li l'han montato bene ? quanto ci hanno messo a mandartelo a casa ? hai pagato in contrassegno ? la pasta l'hanno applicata

scusa se ti dico tutte ste domande :D

Ezechiele25,17
06-05-2007, 20:26
abbuoni e ribassi attivi - variazione economica positiva -
partita doppia rulez ...

fatti fare un rimborso cmq.. percaso lai preso da e*-*key ?
se lai preso li l'han montato bene ? quanto ci hanno messo a mandartelo a casa ? hai pagato in contrassegno ? la pasta l'hanno applicata

scusa se ti dico tutte ste domande :D

Mi spiegate perché mi consigliate il rimborso?
Cmq l'ha preso proprio da quel negozio (il mio amico, non io. L'ho appena chiamato). Ha detto che è andato tutto liscio ed è rimasto soddisfatto, a parte questo piccolo problema :doh:

Dr House
06-05-2007, 20:27
Mi spiegate perché mi consigliate il rimborso?


perchè è la soluzione + semplice e la differenza in prestazioni è scarsa

SozaBoy
06-05-2007, 20:41
fatti fare un buono e pigliati subito qualcosa :asd: tipo webcam o dissi vga :boh: un accessorio..

ChiHuaHua86
06-05-2007, 20:46
...e edita la firma, sei fuori di 4 righe

fdadakjli
07-05-2007, 07:51
farsi rimborsare la differenza è il minimo... ;) :read:

MaRtH
07-05-2007, 13:08
Il mio consiglio è quello di farsi fare un buono di valore pari alla differenza di prezzo, in questo caso 27€... :O

Il tuo amico credo che sia un gamer, bhè, tra un E6600 e un E6420, nei giochi, la differenza è prossima allo 0... ;)

Ezechiele25,17
07-05-2007, 13:11
Ha chiamato stamattina: gli hanno proposto di ritirargli il pc tramite corriere, sostituirgli la cpu e rispedirglielo, tutto a loro spese.

Non credo che se la senta di fare sto casino (odio pensare a un pc completo e assemblato in mano ai corrieri), per cui si farà fare un buono per un futuro acquisto :)

pLay.hArd
07-05-2007, 13:28
Ha chiamato stamattina: gli hanno proposto di ritirargli il pc tramite corriere, sostituirgli la cpu e rispedirglielo, tutto a loro spese.

Non credo che se la senta di fare sto casino (odio pensare a un pc completo e assemblato in mano ai corrieri), per cui si farà fare un buono per un futuro acquisto :)

perchè all'andata non è passato dai corrieri ? hanno il loro vettore ?

atomico82
07-05-2007, 19:29
beh sono stati molto corretti cmq...

fdadakjli
07-05-2007, 19:37
beh sono stati molto corretti cmq...

su questo non ci sono dubbi... :)
cmq non avevano altre possibilità... :D

atomico82
07-05-2007, 19:47
su questo non ci sono dubbi... :)
cmq non avevano altre possibilità... :D

nono le avevano... potevano benissimo dire... spedisca la cpu (a tuo carico) noi la sostituiamo e te la rimandiamo..

così
1) dovevi pagare altre s.s.
2) ti dovevi rompere le palle a smontare un pc sempre che tu lo sappia fare..

ce ne sono molti di negozi così..

Demistificatore
07-05-2007, 20:46
in effetti sn stati un pò dei c@zzoni che ci voleva a chiamare e a dirgli che la cpu al momento nn era disponibile e che se voleva la poteva cambiare, oppure aspettare che torni disponibile? :rolleyes: vabbè almeno poi hanno recuperato facendogli il buono. imho puoi dirgli di prendersi freezer 7 pro + zalman stg-1.

Ezechiele25,17
07-05-2007, 22:39
Non credo gli serva un dissi per la cpu visto che non fa oc, e in ogni caso non lo saprebbe montare.

Riguardo la spedizione loro hanno inviato il pc tramite corriere, recapitato in 24 ore. Cmq mi ha detto oggi che si sono scusati più volte offrendosi subito di prendersi e rispedire il pc a loro spese.