PDA

View Full Version : neon revoltec...rotto??

matthi88
06-05-2007, 18:57
ciao atutti..oggi ho acquistato 2 neon revoltec da un privato...il punto è che uno funziona perfettamente,l'altro invece si accende per metà,ma non con la stessa intesità di quello funzionante perfettamente.... cosa posso fare per sistemarlo? quale può essere il problema?? grazie

Ryu-san
06-05-2007, 19:15
probabili cause

-il gas ha problemi
-lo starter ha problemi(è un condensatore ad alta tensione)
-il reattore ha problemi(è un induttanza)

il punto è che in neon dove la parte elettrica si trova alle estremita del tubo non puoi farci niente(o quasi) se si rompono

matthi88
06-05-2007, 19:45
probabili cause

-il gas ha problemi

il punto è che in neon dove la parte elettrica si trova alle estremita del tubo non puoi farci niente(o quasi) se si rompono

posso dire con certezza che starter e induttanza,diciamo il blocco inverter,non ha problemi visto che ho provato con altri neon.. se gli passo la mano vicino noto che si accende di più :ave: magia!! quindi non posso fare niente ?? che peccato.

fabri00
06-05-2007, 20:32
probabili cause

-il gas ha problemi

Ryu-san, i neon da pc non hanno nè reattore nè starter.

C'è un inverter e basta; a vuoto la tensione è molto elevata e il neon riesce a partire.
Appena il neon parte e inizia a condurre la tensione dell'inverter diminuisce a causa del carico, e và a regime.

matthi88
07-05-2007, 15:42
magri provo a smontare l'involucro di plastica...bho..vedo se è collegato in entrambe le estremità...