View Full Version : neon revoltec...rotto??
matthi88
06-05-2007, 18:57
ciao atutti..oggi ho acquistato 2 neon revoltec da un privato...il punto è che uno funziona perfettamente,l'altro invece si accende per metà,ma non con la stessa intesità di quello funzionante perfettamente.... cosa posso fare per sistemarlo? quale può essere il problema?? grazie
probabili cause
-il gas ha problemi
-lo starter ha problemi(è un condensatore ad alta tensione)
-il reattore ha problemi(è un induttanza)
il punto è che in neon dove la parte elettrica si trova alle estremita del tubo non puoi farci niente(o quasi) se si rompono
matthi88
06-05-2007, 19:45
probabili cause
-il gas ha problemi
il punto è che in neon dove la parte elettrica si trova alle estremita del tubo non puoi farci niente(o quasi) se si rompono
posso dire con certezza che starter e induttanza,diciamo il blocco inverter,non ha problemi visto che ho provato con altri neon.. se gli passo la mano vicino noto che si accende di più :ave: magia!! quindi non posso fare niente ?? che peccato.
probabili cause
-il gas ha problemi
Ryu-san, i neon da pc non hanno nè reattore nè starter.
C'è un inverter e basta; a vuoto la tensione è molto elevata e il neon riesce a partire.
Appena il neon parte e inizia a condurre la tensione dell'inverter diminuisce a causa del carico, e và a regime.
matthi88
07-05-2007, 15:42
magri provo a smontare l'involucro di plastica...bho..vedo se è collegato in entrambe le estremità...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.