View Full Version : Utility necessarie
ScoreUnderscore
06-05-2007, 19:54
Domanda "generale", penso che possa essere postata qui.
Sapreste consigliarmi i programmi essenziali per un sistema perfettamente ottimizzato? Per la sicurezza ho KIS, reinstallerò Perfect Disk e poi? Penso tocchi ai pulitori(di registro e non)...
tutmosi3
07-05-2007, 09:40
Sono d'accordo su Kaspersky ma sui pulitori di registro no.
Sono inutili nel 95% dei casi e se non usati con parsimonia possono causare danni irreparabili.
Ciao
black_sand
07-05-2007, 09:44
mah, personalmente credo che usati "sapientemente" i pulitori di registro possono "salvarti la vita".. io mi trovo bene con regseeker (programma freeware, fra l'altro)
mah, personalmente credo che usati "sapientemente" i pulitori di registro possono "salvarti la vita".. io mi trovo bene con regseeker (programma freeware, fra l'altro)
Non è meglio Register Cleaner? Io dei soldi li spendo volentieri se questo serve a mantere il mio sistema operativo in salute... :)
black_sand
07-05-2007, 09:53
Non è meglio Register Cleaner? Io dei soldi li spendo volentieri se questo serve a mantere il mio sistema operativo in salute... :)
credo che anche regcleaner sia freeware (anche se forse ha una versione più potente a pagamento).
ad ogni modo è un programma valido anche quello che dici tu.
è solo una questione di gusti immagino
ScoreUnderscore
07-05-2007, 13:13
E CCleaner? Che ne pensate? E di Regdoctor? Quest'ultimo sembra molto intuitivo...
Andando avanti, mi fermo qui? Di necessario serve più nulla(ovviamente ho già contato il deframmentatore)?
tutmosi3
07-05-2007, 15:45
Ecco il punto.
SAPIENTEMENTE.
Facendo un giro veloce su questo forum potrai trovare non meno di 100 discussioni dove utenti ingolositi dalla prospettiva di aumentare le prestazioni del proprio PC hanno messo mano a programmi di questo tipo e si sono ritrovati il computer in ginocchio con successivo format.
Precauzione indispensabile prima dell'utilizzo è il backup del registro e dei dati.
Ciao
black_sand
07-05-2007, 15:49
Ecco il punto.
SAPIENTEMENTE.
Facendo un giro veloce su questo forum potrai trovare non meno di 100 discussioni dove utenti ingolositi dalla prospettiva di aumentare le prestazioni del proprio PC hanno messo mano a programmi di questo tipo e si sono ritrovati il computer in ginocchio con successivo format.
Precauzione indispensabile prima dell'utilizzo è il backup del registro e dei dati.
Ciao
... è anche vero che se non provi (e quindi non fai qualche porcata) non imparerai mai....
tutmosi3
07-05-2007, 16:14
Proprio perchè le porcate sono in agguato è bene fare un backup preventivo.
Ciao
ScoreUnderscore
08-05-2007, 20:10
E CCleaner? Che ne pensate? E di Regdoctor? Quest'ultimo sembra molto intuitivo...
Andando avanti, mi fermo qui? Di necessario serve più nulla(ovviamente ho già contato il deframmentatore)?
Mi autoquoto e uppo... :)
andrea.ippo
08-05-2007, 20:28
Regseeker auto-backuppa le voci che cancelli
Comunque non basta tenere premuto CANC sulla tastiera :D
Bisogna sapere a cosa servono le voci che si stanno cancellando, nel dubbio si lasciano
ScoreUnderscore
08-05-2007, 20:38
Che i pulitori di registro, se non usati con parsimonia, possano far danni è cosa nota, io però chiedevo una lista di programmi essenziali per l'ottimizzazione di sistema... :rolleyes: Magari i passaggi che fate d'abitudine...
Grazie. :cool:
andrea.ippo
08-05-2007, 21:52
Io uso solo RegSeeker (raramente) e JKDefrag
Diciamo che nel ciclo di vita (tra un format e l'altro) installo forse una ventina di programmi...Diciamo che non faccio testo :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.