View Full Version : [Ps3/X360] Conviene ritornare a microsoft???
kratos78
06-05-2007, 18:44
Ciao a tutti volevo avere una vostra opinione visto che sono un neo possessore di ps3 molto deluso da una serie di scelte di sony sulla nuova macchina da gioco. Giochi che non escono, perdita di esclusive, ritardi per il multipiattaforma (notizia fresca del probabile ritardo di gta IV per ps3] e a quanto pare palese inferiorita' tecnica o comunque estrema difficolta' a realizzare qualcosa di buono.
Per acquistare questo bel ferma porte mi sono privato della scatola bianca ed ora visto come stanno le cose stavo pensando di tornare indietro sui miei passi.Voi che dite faccio bene o dovrei portare pazienza fino a settembre/ottobre e nel frattempo trovarmi un altro hobby/passatempo/passione???
Accetto qualsiasi tipo di consiglio un grazie a tutti
Massimo87
06-05-2007, 18:46
cos'è.. un post stile vista? :mbe:
cmq mi domando, sapendo la situazione attuale, come tu abbia venduto la 360 con tutto quel popò di giochi in uscita, rispetto ad una console con poca roba per ORA..
se hai proprio tutta sta frenesia di giocare (giustamente 600€ spesi per far da soprammobile..) e ti piaccino i giochi della 360 cambia, altrimenti aspetta.. :)
Trova una 360 usata e hai risolto il problema... è inutile continuare a vendere e ricomprare... fai uno sforzo e tienile entrambe, poi tra un anno decidi cosa tenere se proprio non riesci a comprare i giochi per tutte e 2.
razzoman
06-05-2007, 18:52
Ciao a tutti volevo avere una vostra opinione visto che sono un neo possessore di ps3 molto deluso da una serie di scelte di sony sulla nuova macchina da gioco. Giochi che non escono, perdita di esclusive, ritardi per il multipiattaforma (notizia fresca del probabile ritardo di gta IV per ps3] e a quanto pare palese inferiorita' tecnica o comunque estrema difficolta' a realizzare qualcosa di buono.
Per acquistare questo bel ferma porte mi sono privato della scatola bianca ed ora visto come stanno le cose stavo pensando di tornare indietro sui miei passi.Voi che dite faccio bene o dovrei portare pazienza fino a settembre/ottobre e nel frattempo trovarmi un altro hobby/passatempo/passione???
se hai venduto la 360 significa che non ti attirava, quindi o ti compri il wii, o ti prendi una 360 usata e
kratos78
06-05-2007, 18:59
cos'è.. un post stile vista? :mbe:
cmq mi domando, sapendo la situazione attuale, come tu abbia venduto la 360 con tutto quel popò di giochi in uscita, rispetto ad una console con poca roba per ORA..
se hai proprio tutta sta frenesia di giocare (giustamente 600€ spesi per far da soprammobile..) e ti piaccino i giochi della 360 cambia, altrimenti aspetta.. :)
Ti prego non mi paragonare a quell'elemento :D .Difficilmente apro thread ma mi sentivo in difficolta' perchè credere (come tanti ) in un qualcosa che si sta rivelando per quello che è cioè una bufala commerciale e' fastidioso soprattutto se ci lasci giu' un bel po' di quattrini
se hai venduto la 360 significa che non ti attirava, quindi o ti compri il wii, o ti prendi una 360 usata e
Che dire un bel affare! :asd: :asd:
kratos78
06-05-2007, 19:02
Che dire un bel affare! :asd: :asd:
Gia' gia' con tutto il rispetto il wii proprio non mi attira ;)
kratos78
06-05-2007, 19:03
;17016811']Trova una 360 usata e hai risolto il problema... è inutile continuare a vendere e ricomprare... fai uno sforzo e tienile entrambe, poi tra un anno decidi cosa tenere se proprio non riesci a comprare i giochi per tutte e 2.
Be' a giudicare da tutte le consolle che hai di certo tu non hai problemi a gestirle .io sarei gia' andato in bancarotta lol
Di titoli sulla x ce ne saranno molti e di ottimo livello,come del resto lo saranno su ps3,puoi decidere ora di vendere e riprendere la 360 e poi pentirti di averlo fatto:D fai come nella pubblicita',mettiti davanti a 2 porte,una con scritto 360 e l altra ps3,con una birra in mano e il barman dietro che ti dice "la vita e' tua,solo tu puoi decidere":D
tecnologico
06-05-2007, 19:08
pirla:O
senza offesa eh:D
kratos78
06-05-2007, 19:08
Di titoli sulla x ce ne saranno molti e di ottimo livello,come del resto lo saranno su ps3,puoi decidere ora di vendere e riprendere la 360 e poi pentirti di averlo fatto:D fai come nella pubblicita',mettiti davanti a 2 porte,una con scritto 360 e l altra ps3,con una birra in mano e il barman dietro che ti dice "la vita e' tua,solo tu puoi decidere":D
lol a manetta
kratos78
06-05-2007, 19:09
pirla:O
senza offesa eh:D
Be' ti ringrazio del complimento :cry:
tecnologico
06-05-2007, 19:13
fai una cosa: cerca un altro pirla che vuole una ps3 per cambiare la sua 360 .. e fai lo scambio..col conguaglio in giochi ovviamente:D
BTinside
06-05-2007, 19:13
Se ce la fai aspetta novembre, usciranno le prime console con mobo aggionrata che, si spera, non dovrebbero più avere problemi.
Altrimenti vendila e prendi una 360 adesso.
Conscio però che se poi esce un gioco su ps3 che ti attira ti vien la tentazione di ricomprarla ed è un grande spreco di soli.
Anche se con tutti i bei giochi che stanno uscendo su 360 penso che non sentirai la mancanza di ps3.
Al limite pizzala ad un buon prezzo.:)
Be' a giudicare da tutte le consolle che hai di certo tu non hai problemi a gestirle .io sarei gia' andato in bancarotta lol
Ti assicuro che per le console spendo poco.... compro al 90% giochi usati sul mercatino, oppure mi servo delle promozioni al Saturn sul nuovo....
-Il cubo l'ho preso per giocare ai Resident Evil e Smash Football
-Il ds l'ho preso per giocare con la mia ragazza e suo padre, quindi un gioco lo compriamo in 3 sborsando 10/12€ a testa.
-La Psp...ehhmm... vabbhe'
-Il Wii per ora non ha tirato fuori niente di bello, quindi ho 3 giochi in croce
-La 360 è quella che tira il carro, compro molti giochi usati
kratos78
06-05-2007, 19:16
;17017171']Ti assicuro che per le console spendo poco.... compro al 90% giochi usati sul mercatino, oppure mi servo delle promozioni al Saturn sul nuovo....
-Il cubo l'ho preso per giocare ai Resident Evil e Smash Football
-Il ds l'ho preso per giocare con la mia ragazza e suo padre, quindi un gioco lo compriamo in 3 sborsando 10/12€ a testa.
-La Psp...ehhmm... vabbhe'
-Il Wii per ora non ha tirato fuori niente di bello, quindi ho 3 giochi in croce
-La 360 è quella che tira il carro, compro molti giochi usati
Dunque da quello che posso aver capito tu saresti piu' a favore di 360 giusto?
bagnino89
06-05-2007, 19:23
aspetta fine anno, quando su ps3 sarà uscito qualche gioco sicuramente degno, poi decidi. Male che va, potrai sempre prenderti una elite e vendere la ps3 se proprio nn ti aggrada. ;)
cosa ho appena letto?? dai non fatemi venire le paranoie.... GTA IV esce dopo per la ps3?? ma no daiii... questa cosa mi farebbe di un inc@zzare......sono tentanto anche io di prendere una 360... solo che mi sa che i miei si irriterebbero un po'...
bagnino89
06-05-2007, 19:34
cosa ho appena letto?? dai non fatemi venire le paranoie.... GTA IV esce dopo per la ps3?? ma no daiii... questa cosa mi farebbe di un inc@zzare......sono tentanto anche io di prendere una 360... solo che mi sa che i miei si irriterebbero un po'...
meglio che esce dopo convertito bene che nn contemporaneamente e schifoso... cmq bisognerebbe vederla questa notizia
Dunque da quello che posso aver capito tu saresti piu' a favore di 360 giusto?
Io son a favore di 360 per alcuni motivi personali:
1. Scelta piu' ampia di giochi al momento
2. Costo della console piu' basso (online la trovi a 339€ spedita)
3. Non mi interessa la parte media center di Ps3 che penso sia molto importante per tale console
Sicuramente piu' avanti comprero' la Ps3 (quando scendera' attorno ai 350€) ma di certo non mi separero' dalla 360.
Certo, oltre a scendere di prezzo la ps3 dovra' tirare fuori titoli degni di nota, contando che i pezzi forti come Metal Gear o Gt non mi fanno impazzire.
meglio che esce dopo convertito bene che nn contemporaneamente e schifoso... cmq bisognerebbe vederla questa notizia
uffnon voglio che sia una conversione..... voglio che sia fatto principalmente per ps3 e poi da li convertito!!! uff... vorrà dire che prenderò una 360 se trovo qualche buona offerta
dottorcapone
06-05-2007, 20:01
ho letto e non capisco...
perchè la ps3 si è rivelata una bufala?
oramai si sa cosa e quando esce quindi non mi pare che oggi avremmo dovuto avere in mano qualcosa di clamoroso che in realtà non è arrivato o è arrivato orribile...quindi mi chiedo perché prendere la ps3 sapendo già in anticipo che giochi ci sarebbero stati a breve? molti erano già stati recensiti perché presenti negli altri mercati poi...
per ora non mi lamento anche perché non ho molto tempo per giocare e l'x360 non l'ho mai presa (soltanto prestata per giocarci un pochino) perhé terrorizzato dal fatto che si potesse scassare..e a me certe cose fanno proprio incavolare
bagnino89
06-05-2007, 20:04
ho letto e non capisco...
perchè la ps3 si è rivelata una bufala?
oramai si sa cosa e quando esce quindi non mi pare che oggi avremmo dovuto avere in mano qualcosa di clamoroso che in realtà non è arrivato o è arrivato orribile...quindi mi chiedo perché prendere la ps3 sapendo già in anticipo che giochi ci sarebbero stati a breve? molti erano già stati recensiti perché presenti negli altri mercati poi...
per ora non mi lamento anche perché non ho molto tempo per giocare e l'x360 non l'ho mai presa (soltanto prestata per giocarci un pochino) perhé terrorizzato dal fatto che si potesse scassare..e a me certe cose fanno proprio incavolare
infatti...
quello in grassetto è uno dei fattori che nn mi sono proprio piaciuti della 360 purtroppo
infatti...
quello in grassetto è uno dei fattori che nn mi sono proprio piaciuti della 360 purtroppo
e fate male, perchè non potete avere la minima idea dell' incidenza dei difetti...
Sopratutto se considerate che in Europa cè la garanzia di due anni...
Per due anni avete le spalle coperte, e in questo lasso di tempo, se la console ha problemi, sicuramente salta fuori.
Capisco un pò di più chi si avvicina alla fine del periodo di garanzia, ma chi in due anni non ha mai avuto un problema, non ha da che preoccuparsi....
bagnino89
06-05-2007, 21:54
e fate male, perchè non potete avere la minima idea dell' incidenza dei difetti...
Sopratutto se considerate che in Europa cè la garanzia di due anni...
Per due anni avete le spalle coperte, e in questo lasso di tempo, se la console ha problemi, sicuramente salta fuori.
Capisco un pò di più chi si avvicina alla fine del periodo di garanzia, ma chi in due anni non ha mai avuto un problema, non ha da che preoccuparsi....
che vuoi che ti dica, mi scoccia molto il fatto di nn poter giocare + x 2 settimane (quando va bene), anche se è tutto a spese loro. Preferisco spendere di + x qualcosa di cui ho quasi la certezza che funzioni piuttosto che stare nel dubbio.
Sono in parecchi quelli che non hanno preso 360 per la poca stabilità e sinceramente adesso solo una buona offerta mi aveva convinto a prenderla ma non è andata a buon fine per la scorrettezza del negozio.
Per il mio modo di ragionare preferisco spendere di + ed avere un prodotto + sicuro
che vuoi che ti dica, mi scoccia molto il fatto di nn poter giocare + x 2 settimane (quando va bene), anche se è tutto a spese loro. Preferisco spendere di + x qualcosa di cui ho quasi la certezza che funzioni piuttosto che stare nel dubbio.
la "certezza" non la avrai mai e poi mai, come NON cè la certezza che una nuova XBOX360 si guasti, tutt'altro. Anche PS3, come qualsiasi prodotto su vasta scala ha problemi e difetti di produzione... la garanzia cè apposta.
Cè già chi ha cambiato due PS3 difettose di fila (ance se una delle due aveva solo il joypad difettoso), ma non per questo bisogna farsi prendere dalle paranoie.
la "certezza" non la avrai mai e poi mai, come NON cè la certezza che una nuova XBOX360 si guasti, tutt'altro. Anche PS3, come qualsiasi prodotto su vasta scala ha problemi e difetti di produzione... la garanzia cè apposta.
Cè già chi ha cambiato due PS3 difettose di fila (ance se una delle due aveva solo il joypad difettoso), ma non per questo bisogna farsi prendere dalle paranoie.
Concordo ma 360 si è fatta una cattiva nomea e secondo me chiamarle paranoie è riduttivo
Concordo ma 360 si è fatta una cattiva nomea e secondo me chiamarle paranoie è riduttivo
Ho capito, ma molte di queste credenze saltano fuori perchè spesso (anche inconsciamente) si tende a valutare la situazione e a stimare la percentuale di console difettose da strumenti come il numero di post su un forum.
Magari uno gironzola per un forum vede 20-30 post di console difettose su ognuno di 2-3 forum italiani e pensa che ci siano moltissime probabilità di avere una console nuova difettosa.
Inutile dire che questo tipo di ragionamento è errato. Da strumenti come i forum si possono dedurre unicamente la tipologia dei problemi che affliggono un prodotto, a fini statistici questi dati hanno una valenza che rasenta lo zero.
(sia che si parli di XBOX360, che si parli di PS3)
BTinside
06-05-2007, 23:02
e l'x360 non l'ho mai presa (soltanto prestata per giocarci un pochino) perhé terrorizzato dal fatto che si potesse scassare..e a me certe cose fanno proprio incavolare
Spero di non essere stato io a terrorizzarti nel thread dei guasti :asd:
dottorcapone
06-05-2007, 23:39
Spero di non essere stato io a terrorizzarti nel thread dei guasti :asd:
no no non ti preoccupare non è (solo:asd: ) colpa tua.
sfortunatamente è vero, l'x360 nonostante sia fuori da un anno ha ancora grossi problemi, più delle altre console.
adesso non mi fate andare a cercare tutte le fonti per favore, tanto si sa, non è solo in questo forum che se ne parla, ma ovunque...forum, riviste cartacee e online.
anche il modello nuovo (elite) ha presentato i medesimi problemi (freeze, luci rosse, graffi dei dvd ecc..).
se con il modello nuovo (65nm) i problemi si saranno risolti la comprerò tranquillamente (se non sarà saziato dalla ps3 che ho preso anche per vedere i film in blu-ray e quelli HD:asd: convertiti da me) anche perché sotto il profilo giochi è impeccabile
goldorak
06-05-2007, 23:45
Giuro che questi thread non li capisco.
kenjcj2000
07-05-2007, 03:15
se vuoi giocare da qui a breve vendere il 360 non è stata un genialata..... sulla ps3 prima di vedere titoli di spessore dobbiamo aspettare e non poco.....
consiglio? non vendere ps3 e riprenditi un 360 (anche usato ma la moria di consol rigenerate mi fà stare sul ki-và-là...) anche usato una consol abbastanza giovane...
io non la venderei ps3 sinceramente
Jon_Snow
07-05-2007, 04:55
Oramai il "danno" è fatto non ha senso tornare indietro prima che giochi seri ed iniziative come l'home devono svelarsi al mondo. A sto punto cercati una 360 usata e vivi felice! :)
anche il modello nuovo (elite) ha presentato i medesimi problemi (freeze, luci rosse, graffi dei dvd ecc..).
con certe affermazioni andiamoci piano, visto che si è sentito voce di un solo caso e quindi potrebbe essere anche un fake...non lo si può escludere.
Se un centinaio di post non sono validi a fini statistici puoi ben immaginare la valenza di un solo feedback...
Eriol the real
07-05-2007, 08:32
Ho capito, ma molte di queste credenze saltano fuori perchè spesso (anche inconsciamente) si tende a valutare la situazione e a stimare la percentuale di console difettose da strumenti come il numero di post su un forum.
Magari uno gironzola per un forum vede 20-30 post di console difettose su ognuno di 2-3 forum italiani e pensa che ci siano moltissime probabilità di avere una console nuova difettosa.
Inutile dire che questo tipo di ragionamento è errato. Da strumenti come i forum si possono dedurre unicamente la tipologia dei problemi che affliggono un prodotto, a fini statistici questi dati hanno una valenza che rasenta lo zero.
è stato ufficialmente confermato da MS che circa 1,5-2 milioni di console X360 montavano drive dvd che avevano un difetto di costruzione che portava inevitabilmente alla rigatura dei DVD (che poi non funzionava +), cosa che è uscita fuori dopo un indagine di una trasmissione televisiva del nord europa (cercati il 3d).
E questa è solo un fattore che già è pesante, se poi per te il numero di post che riportano problemi non conta... mah. Cmq post su problemi PS3 sono alquanto rarefatti.
Imho, in conclusione da questi spnti, dal punto di vista costruttivo, la PS3 sembra essere abbastanza + affidabile (pur avendo alimentatore interno).
è stato ufficialmente confermato da MS che circa 1,5-2 milioni di console X360 montavano drive dvd che avevano un difetto di costruzione che portava inevitabilmente alla rigatura dei DVD (che poi non funzionava +), cosa che è uscita fuori dopo un indagine di una trasmissione televisiva del nord europa (cercati il 3d).
il bello è che quà in italia si è sentito parlare praticamente mai di questo problema, a dimostrazione che la valenza dei forum come strumento statistico per determinare la percentuale di console difettose è pari a zero. (sia in positivo che in negativo naturalmente)
E questa è solo un fattore che già è pesante, se poi per te il numero di post che riportano problemi non conta... mah. Cmq post su problemi PS3 sono alquanto rarefatti.
Imho, in conclusione da questi spnti, dal punto di vista costruttivo, la PS3 sembra essere abbastanza + affidabile (pur avendo alimentatore interno).
non è che lo penso io... è così. Quanti post su difetti pensi di aver letto ? U centinaio ? E secondo te possono rappresentare un campione significativo su un 10 milioni di console vendute se non puoi neanche assicurare che non ci siano più repliche dello stesso feedback su più forum, se non puoi manco assicurare che la distribuzione dei campioni sia uniformemente distribuito sul territorio di vendita (ancora meglio sarebbe prenderedei campioni in proporzione alle quantità distribuite) ?
Anche qui, per confrontare l'incidenza dei post dovresti aspettare un anno nel caso di PS3... A parità di percentuale di console difettose, minor console vendute = minor casi riscontrati dai consumatori.
In pratica, se cercate di valutare la percentuale di console difettose dal solo numero di post, state facendo una castronata. La situazione potrebbe essere estremamente migliore (come il contrario). In pratica vi state tirando mene inutili (non perchè il prodotto non possa essere affetto da difetti, ma perchè non avete il modo di rendervi conto oggettivamente di quanto i problemi affligano il prodotto)
Comunque tornando IT, tornare a XBOX360 la trovo una scelta azzeccata se vuoi giocare, sempre che riesci a vendere PS3 a un prezzo appropiato.
per rendere l'acquisto di PS3 videoludicamente sensato a mio parere bisognerà attendere un anno - un anno e mezzo (per il prezzo ma sopratutto per il numero e la qualutà dei titoli), e per fine 2008 il prezzo dovrebbe essere sceso notevolmente.
il bello è che quà in italia si è sentito parlare praticamente mai di questo problema, a dimostrazione che la valenza dei forum come strumento statistico per determinare la percentuale di console difettose è pari a zero. (sia in positivo che in negativo naturalmente)
Questo non è mica vero, si sono letti post anche qui di dvd graffiati...
Per il resto negare che la 360 non si guasta appendendosi a quanto hai detto significa soltanto distorcere la realtà delle cose, la 360 si rompe, non si può negare o giustificare....è un fatto.
Il thread dei gasti su Ps3 è andato perduto nel forum perchè inutilizzato e anche se di Ps3 ce ne sono in giro meno se leggi in giro i forum Italiani, Europei ed esteri ti rendi conto da solo di come la Ps3 ha un percentuale di guasti ridicola.
Statisticamente sono dati che non contano...ma un idea te la fai.
Comunque chiunque ha venduto la 360 per prendere la Ps3 ha fatto un errore, questo si, poteva tenersele tutte e due visto che ormai la console la aveva, perchè venderla? Non è che si risparmia chissà cosa e una console la compri una volta sola in compenso se ci sono titoli che ti piacciono la 360 la aveva già senza doversi pentire di nulla.
Vale anche il discorso inverso, però ognuno si fa i suoi conti giustamente, se la Ps3 non soddisfa e vuole venderla per riprendere la 360 perchè no?
Può sempre prendere la PS3 più avanti...
Io non la venderei mai, piuttosto mi compro anche una 360 usata.
Questo non è mica vero, si sono letti post anche qui di dvd graffiati...
quanti ?
Per il resto negare che la 360 non si guasta appendendosi a quanto hai detto significa soltanto distorcere la realtà delle cose, la 360 si rompe, non si può negare o giustificare....è un fatto.
Il thread dei gasti su Ps3 è andato perduto nel forum perchè inutilizzato e anche se di Ps3 ce ne sono in giro meno se leggi in giro i forum Italiani, Europei ed esteri ti rendi conto da solo di come la Ps3 ha un percentuale di guasti ridicola.
Statisticamente sono dati che non contano...ma un idea te la fai.
io non stò negando che XBOX360 possa avere gasti o difetti, stò negando il fatto che si possa anche solo stimare la percentuale di console difettose.
Anche per PS3 la "percentuale" non la puoi ricavare, manco l'ordine di questa incidenza...
manco un idea non te la puoi fare. Non puoi garantire l'unicità del feedback, non puoi garantirne la veridicità (non che la metto in dubbio, ma in effetti è così), non puoi garantire che sia riferito a partite differenti, non puoi garantire che i feedback provengano da campioni distribuiti in maniera adeguata rispetto al territorio di distribuzione. In queste condizioni cosa vuoi che valgano 100-200-300 post a fronte di 10 milioni di console vendute ?
Eriol the real
07-05-2007, 11:38
quanti ?
In queste condizioni cosa vuoi che valgano 100-200-300 post a fronte di 10 milioni di console vendute ?
i 100-300 post non devi confrontarli ai 10 milioni venduti, ma al numero di utenti del forum che hanno la console. E mi pare che in percentuale siano indicativi di vari problemi... (a meno che non si obietta che le console sfigate sono capitate tutte a quei 100-300)
Cmq il discorso dei drive -difettosi- sia per il numero che per l'ammissione ufficiale (-forzata-, a causa della trasmissione televisiva e relativo video, prima la MS negava a oltranza) a me pare clamoroso e in conseguenza indicativo pure quello. Poi se si cercano le "certezze" statistiche, o dati ufficiali confermati e sottoscritti... :rolleyes:
Se un bene tecnologico venduto in grosse quantità ha un alta percentale di guasti te ne accorgi subito, Internet è bella per questo.
Funziona così per qualsiasi cosa, basta che ti giri le altre sezioni di questo forum per capirlo, quando qualcosa ha un problema (PC, Portatili, Monitor, Sk video, macchine Fotografiche...ecc....) lo sai subito, perchè gli utenti con problemi analoghi lo fanno notare all'istante nei thread ufficiali.
Non è questione di numeri corretti e percentuali, che non avremo mai....ma solo di farsi un idea sull'affidabilità del bene acquistato o che si vuole acquistare.
I forum servono proprio a questo...e riescono perfettamente ad adattarsi allo scopo.
Secondo me si tratta di scrivere le cose solo per quello che sono....senza trovare tante scuse.
Per me finisce qui, non devo convincerti e non voglio passare per quello che fa crociate.
i 100-300 post non devi confrontarli ai 10 milioni venduti, ma al numero di utenti del forum che hanno la console. E mi pare che in percentuale siano indicativi di vari problemi... (a meno che non si obietta che le console sfigate sono capitate tutte a quei 100-300)
Cmq il discorso dei drive -difettosi- sia per il numero che per l'ammissione ufficiale (-forzata-, a causa della trasmissione televisiva e relativo video, prima la MS negava a oltranza) a me pare clamoroso e in conseguenza indicativo pure quello. Poi se si cercano le "certezze" statistiche, o dati ufficiali confermati e sottoscritti... :rolleyes:
Non mi sembra che ci voglia tanto a capire che in generale molti utenti sono spinti a scrivere su un forum molto di più quando hanno una necessità di aiuto.
Poi l'analisi è a senso unico, perchè non vengono mica riportati i casi in cui tutto và bene. Te le vedi le persone che si mettono a postare una volta al mese : "la mia console funziona" ?!?
jacopastorius
07-05-2007, 11:55
Non mi sembra che ci voglia tanto a capire che in generale molti utenti sono spinti a scrivere su un forum molto di più quando hanno una necessità di aiuto.
Poi l'analisi è a senso unico, perchè non vengono mica riportati i casi in cui tutto và bene. Te le vedi le persone che si mettono a postare una volta al mese : "la mia console funziona" ?!?
Appunto, se la gente che ci scrive è tanta, significa che ci sono tanti problemi. Non concentrarti sul rapporto tra console rotte/console funzionananti, ma considera il numero assoluto di rotte in riferimento a qualcos'altro (altrimenti non avrebbe senso senza un termine di paragone, e in questo caso avresti ragione tu). Ad esempio confrontiamolo con quello delle ps3 guaste :la gente che ha problemi è spinta a postare per rendere noti i guasti, e il numero di gente che ha postato per la ps3 è molto inferiore. Quindi i guasti della x360 sono maggiori, non è difficile :)
Questo non toglie il fatto che io sia interessato alla 360 :D
Se un bene tecnologico venduto in grosse quantità ha un alta percentale di guasti te ne accorgi subito, Internet è bella per questo.
Funziona così per qualsiasi cosa, basta che ti giri le altre sezioni di questo forum per capirlo, quando qualcosa ha un problema (PC, Portatili, Monitor, Sk video, macchine Fotografiche...ecc....) lo sai subito, perchè gli utenti con problemi analoghi lo fanno notare all'istante nei thread ufficiali.
Non è questione di numeri corretti e percentuali, che non avremo mai....ma solo di farsi un idea sull'affidabilità del bene acquistato o che si vuole acquistare.
I forum servono proprio a questo...e riescono perfettamente ad adattarsi allo scopo.
Secondo me si tratta di scrivere le cose solo per quello che sono....senza trovare tante scuse.
Per me finisce qui, non devo convincerti e non voglio passare per quello che fa crociate.
i difetti di produzione su prodotti di vasta scala sono fiseologici. Mica per niente per legge viene prevista la garanzia, non l'assoluta assenza di difetti nel prodotto acquistato.
Trovo molto meno giustificabile i freeze in seguito a un aggiornamento (fatto prevedibile ed evitabile tramite un accurato test prima di rilasciare le modifiche alle componenti sw)
XBOX360 si può rompere, ma non pensiate che anche PS3 non possa rompersi. L'impossibilità di valutazione è sul "quanto"...
A mio parere internet è una grande cosa, ma non bisognerebbe dimenticarsi che quello che si può ricavare sono la tipologia dei difetti; cercare di stimare quante console difettose ci sono da un nuomero di post che è nell'ordine delle centinaia di volte inferiore rispetto alle console effetivemente in mano ai consumatori e quando il campione non è assolutamente statisticamente valido è un utopia.
E' come dire, cerco di misurare una distanza nell'ordine di un micron con a disposizione un classico metro. Qualsiasi misura tu possa rilevare è assolutamete inutile...
Raga, và a culo e questo su tutti le cose prodotte su vasta scala...
La garanzia esiste apposta.
Appunto, se la gente che ci scrive è tanta, significa che ci sono tanti problemi. Non concentrarti sul rapporto tra console rotte/console vendute, ma considera il numero assoluto in riferimento a qualcos'altro (altrimenti non avrebbe senso senza un termine di paragone, e in questo caso avresti ragione tu). Ad esempio confrontiamolo con quello delle ps3 guaste :la gente che ha problemi è spinta a postare per rendere noti i guasti, e il numero di gente che ha postato per la ps3 è molto inferiore. Quindi i guasti della x360 sono maggiori, non è difficile :)
trascuri un piccolo particolare... il numero di console vendute.
Eriol the real
07-05-2007, 12:13
Raga, và a culo e questo su tutti le cose prodotte su vasta scala...
La garanzia esiste apposta.
bello slogan, potrebbe adottarlo la MS x la X360 :D
scusa la battuta, ma ormai si è già detto tutto.... se si vogliono dati certi e quelli indicativi li si vuole nullificare... mi arrendo, il discorso porta al nulla.
kenjcj2000
07-05-2007, 12:15
Ennesimo topic trasformato in LE 360 SI ROMPONO TUTTE che all^autore del topic non frega na cippa.......
Eriol the real
07-05-2007, 12:16
e tu ritrascuri che devi rapportare segnalazioni ad utenti forum con console.
Se pure sono 1.000.000 in italia con x360, mica stanno tutti sul forum!
C'era un sondaggio su quanti avevano la x360, e l'altro sui guasti, rapporta il secondo al primo, ed ottieni un indicativo numero di guasti o problemi.
discorso simile per PS3, che da identica validità... perchè rapportato sempre al numero utenti sul forum.
Eriol the real
07-05-2007, 12:17
edit (errore)
Massimo87
07-05-2007, 12:22
Ennesimo topic trasformato in LE 360 SI ROMPONO TUTTE che all^autore del topic non frega na cippa.......
sempre dalla stessa persona poi..
il bello è che aveva detto di non fare + certi post :D
dottorcapone
07-05-2007, 12:23
una cosa è certa, se vuoi vendere la ps3 perché ti stai mangiando le mani, ingoia l'errore e vendila in fretta (su ebay magari).
se aspetti un po' sconti del 15% saranno molto più frequenti e il prezzo di listino si abbasserà.
ora te la tieni e aspetti fiducioso e magari compri una x usata, o vendi subito
jacopastorius
07-05-2007, 14:03
Sicuramente tra le 360 e le ps3 vendute non c'è un divario grande quanto i guasti segnalati.
Sicuramente tra le 360 e le ps3 vendute non c'è un divario grande quanto i guasti segnalati.
ah beh, se lo dici tu...
Cè anche il fattore tempo da considerare.... Maggiore è la finestra di osservazione, maggiore sono i difetti riscontrati; Mica tutte le console si guastano entro pochi mesi...
Window Vista
07-05-2007, 14:51
No, N-O-N C-O-N-V-I-E-N-E :)
;) e tu ritrascuri che devi rapportare segnalazioni ad utenti forum con console.
Se pure sono 1.000.000 in italia con x360, mica stanno tutti sul forum!
C'era un sondaggio su quanti avevano la x360, e l'altro sui guasti, rapporta il secondo al primo, ed ottieni un indicativo numero di guasti o problemi.
discorso simile per PS3, che da identica validità... perchè rapportato sempre al numero utenti sul forum.
- hai la certezza che gli utenti che hanno votato in un sondaggio abbiano votato anche nell'altro ?
- Si riferiscono ad uno stesso periodo ?
- I sondaggi hanno avuto la medesima visibilità ed accessibilità ?
- le persone che hanno votato sono distribuite in maniera adeguata rispetto al territorio di distribuzione ?
- puoi assicurare l'unicità e la veridicità del sondaggio ? (perchè c'erano det utenti che si divertivano a votare mettendo in cattiva luce un prodotto senza manco esserne in possesso)
...
...
...
le variabili da considerare sono innumerevoli e finchè non rispetti almeno i punti sopracitati con dati del genere puoi fabbricare carta igenica, se vuoi produrre stime statistiche, perchè in questo caso il campione è tutt'altro che statisticamente valido.
Se per esempio due o tre persone hanno acquistato la console da uno stesso negozio o nella stessa zona, potrebbe esserci una partita difettosa, ma non è affatto deto che le altre partite siano altrettanto difettose...
Eriol the real
07-05-2007, 16:21
;)
- hai la certezza che gli utenti che hanno votato in un sondaggio abbiano votato anche nell'altro ?
- Si riferiscono ad uno stesso periodo ?
- I sondaggi hanno avuto la medesima visibilità ed accessibilità ?
- le persone che hanno votato sono distribuite in maniera adeguata rispetto al territorio di distribuzione ?
- puoi assicurare l'unicità e la veridicità del sondaggio ? (perchè c'erano det utenti che si divertivano a votare mettendo in cattiva luce un prodotto senza manco esserne in possesso)
prima paragoni grossonalamente i guasti riportati su un forum sul totale delle x360/ps3 vendute... e poi te lo si fa notare e quindi cerchi le statistiche ultra-precise-scientifiche? :p
forse perchè sai che nessuno te le potrà fornire mai? :rolleyes:
e mai pensato di fornirtele io.... cosa è che ti sfugge del termine "indicativo"???
le variabili da considerare sono innumerevoli e finchè non rispetti almeno i punti sopracitati con dati del genere puoi fabbricare carta igenica, se vuoi produrre stime statistiche, perchè in questo caso il campione è tutt'altro che statisticamente valido.
Se per esempio due o tre persone hanno acquistato la console da uno stesso negozio o nella stessa zona, potrebbe esserci una partita difettosa, ma non è affatto detto che le altre partite siano altrettanto difettose...
si certo, ma non scordiamoci la zona geografica d'uso, e quindi la temperatura ambientale, l'umidità, se ci sono fumatori in casa, ed eventualmente l'influenza delle maree :)
a parte le battute (che smitizzano, non vogliono essere offensive) come detto sopra.. ti fai un idea indicativa, tutto qui. Io e parecchi altri un po ce la siamo fatta pare... saremo in errore magari, chissà... mica pretendo di convincerti
per me null'altro da aggiungere :)
prima paragoni grossonalamente i guasti riportati su un forum sul totale delle x360/ps3 vendute... e poi te lo si fa notare e quindi cerchi le statistiche ultra-precise-scientifiche? :p
forse perchè sai che nessuno te le potrà fornire mai? :rolleyes:
e mai pensato di fornirtele io.... cosa è che ti sfugge del termine "indicativo"???
si certo, ma non scordiamoci la zona geografica d'uso, e quindi la temperatura ambientale, l'umidità, se ci sono fumatori in casa, ed eventualmente l'influenza delle maree :)
a parte le battute (che smitizzano, non vogliono essere offensive) come detto sopra.. ti fai un idea indicativa, tutto qui. Io e parecchi altri un po ce la siamo fatta pare... saremo in errore magari, chissà... mica pretendo di convincerti
per me null'altro da aggiungere :)
Guarda che non sono stato io a proporre confronti con i post dei guasti di XBOX360 e PS3...
Vuoi dare dati oggettivi e qualitativi ? Allora i punti precedentemente occuati sono il minimo da rispettare. Se vuoi dare fiato alla bocca tanto per sparlare è un altro conto...
come puoi farti un idea indicativa di un trend che raccoglie casistiche 100 volte più grande osservando una situazione che non è garantito sia rappresentativa di quello che accade su macroscala ?
E' come dire :
A Catania, a Roma e a Trento piove (anzi peggio perchè quà a far bene il paragone sai solo che da qualche parte piove...); allora piove in tutta Italia !:rolleyes:
può piovere solo in quelle città, magari può piovere anche d'appertutto, ma non puoi stabilire niente, neanche indicativamente guardando il tempo meterologico solo in qualche città...
io non capisco come tu possa aver venduto la X360 per comprare PS3 al lancio :mbe:
I problemi che lamenti si conoscevano già prima ed erano facilmente ipotizzabili.
A quel punto dovevi quantomeno tenerti il botolo un altro annetto e poi decidere se prendere la PS3.
Ora però non commettere l' errore opposto, vendendo la PS3. A questo punto hai fatto una scelta, portala avanti.
Tieniti PS3 e prima o poi i giochi arriveranno.
;17016811']Trova una 360 usata e hai risolto il problema... è inutile continuare a vendere e ricomprare... fai uno sforzo e tienile entrambe, poi tra un anno decidi cosa tenere se proprio non riesci a comprare i giochi per tutte e 2.
un solo appunto.
Per me una X360 sul mercato dell' usato è un pò un azzardo.
Mi spiego meglio.
Chi ha la X360, e funziona senza problemi, se la tiene stretta perchè va bene, ha una marea di titoli e stanno per uscire giochi fantastici.
Molti di quelli che se ne privano sono quelli che ne hanno cambiata una (o più !) dall' assistenza, e non hanno più "fiducia" nella M$. Il rischio di beccarsi una rigenerata sfigata è elevato.
Certo, ci sono anche quelli che la vendono per farsi una PS3, ma credo siano in numero minore (perchè al momento cambiare X360 per PS3 è tutt' altro che consigliabile)
My two cents
mi faresti vedere il comunicato ufficiale di M$ che dice che hanno 1.5 mln di lettori difettosi ?
Perchè io non l' ho mai visto, ma avevo letto che i lettori difettosi VENIVANO FUORI DA UNA PARTITA DI CIRCA 1.5 mln, ma che non tutti fossero difettosi.
E' una curiosità, eh. Non sono molto informato sulla cosa (tanto più che io non ho il lettore TSST incriminato)
parole sante. Certi topic hanno un' unico sbocco: "le X360 si rompono" oppure "il Live costa troppo".
Direi che è un bene: significa che la console in quanto tale non offre spunto ad altre critiche :p
BTinside
07-05-2007, 20:33
In pratica vi state tirando mene inutili (non perchè il prodotto non possa essere affetto da difetti, ma perchè non avete il modo di rendervi conto oggettivamente di quanto i problemi affligano il prodotto)
Si, io intanto le mene me le sono tirate per due mesi quando le mie due console son tornate dalla mamma. E tutti coloro che hanno avuto problemi. Apri un altro sondaggio, vedi sta volta quante ne sbucano fuori.;)
Eh no vabbè, c'è una possibilità su 10 che chi volta "si, l'ho mandata in assistenza (pur essendo un utente magari ben conosciuto e probabilmente anche pro 360) stia votando tanto per, quindi tutte le segnalzioni di tutti i forum del mondo, gli articoli nelle riviste in tutto il mondo, le trasmissioni televisive in merito, gli annunci ufficiali di Microsoft che promette di migliorare la situazione assistenza non valgono un caxxo.:)
Dato che non abbiamo dati alla mano, dato che non possiamo fare statistiche vere basta chiudere un occhio, anzi due, tanto occhio non vede cuore non duole.
Di una cosa, se tu sei intenzionato ad acquistare un prodotto online d aun sito, poi però leggi su ciao.it circa 100 commenti negativi di gente che non riceve la merce, e poi ti accorgi che se na parla un pò ovunque , anche nei forum, avresti lo stesso ottimismo di affermare che 100 utenti che non ricevono la merce non rappresentano tutta l'Italia?:)
Ora arriverà da qualcuno la solita arrampicata > "Si, ma di quà a dire che si rompono tutte ce ne vuole...."
(nessuno quì dentro l'ha mai detto, attenzione...)
e io rispondo "Si, ma ingorare il problema e non ritenerlo rilevante nonostante l'evidenza dei fatti è un pò assurdo".
Oppure mi diranno che io faccio così perchè ho venduto la 360 (che ho venduto proprio perchè ho avuto paura di entrare nel tunnel delle rigenerate che tutti conoscete) e devo giustificare 600 carte, quando la 360 è una console che mi piace e aspetto di ricomprarla in versione più affidabile.:)
BTinside
07-05-2007, 20:38
Appunto, se la gente che ci scrive è tanta, significa che ci sono tanti problemi. Non concentrarti sul rapporto tra console rotte/console funzionananti, ma considera il numero assoluto di rotte in riferimento a qualcos'altro (altrimenti non avrebbe senso senza un termine di paragone, e in questo caso avresti ragione tu). Ad esempio confrontiamolo con quello delle ps3 guaste :la gente che ha problemi è spinta a postare per rendere noti i guasti, e il numero di gente che ha postato per la ps3 è molto inferiore. Quindi i guasti della x360 sono maggiori, non è difficile :)
No, sei un fanboy sony, al rogo!!! Eretico!
BTinside
07-05-2007, 20:44
mi faresti vedere il comunicato ufficiale di M$ che dice che hanno 1.5 mln di lettori difettosi ?
Perchè io non l' ho mai visto, ma avevo letto che i lettori difettosi VENIVANO FUORI DA UNA PARTITA DI CIRCA 1.5 mln, ma che non tutti fossero difettosi.
E' una curiosità, eh. Non sono molto informato sulla cosa (tanto più che io non ho il lettore TSST incriminato)
Anche qundo io ci crederei poco nel caso di Microsoft.:)
vedo che anche questo thread è diventato "X360 si rompe" :rolleyes:
Mi ci sono inoltrato troppe volte in questa diatriba, e vedo che il povero Peddu ha preso la mia parte in questo caso.
Quello che qualcuno non vede (qualcuno non vuole vedere, ma è un' altro discorso, e non mi riferisco a BTInside) è che il dato di base non è SE le X360 sono console fragili.
Questo è un dato di fatto.
Il punto è stabilire IN CHE PERCENTUALE lo sono, perchè un conto è dire che il 10-15% sono fragili (sono 1.5 mln di console, un gran numero !), il che preoccupa ma non deve spaventare (anche perchè la garanzia funziona bene), ben altro conto è scoprire che il 50-60% delle console sono fragili, cosa che giustamente dovrebbe spaventare.
Il punto è che NON SAPPIAMO quale sia la verità, ma sappiamo che la X360 continua a vendere benino, che campagne di rientro non ne sono state fatte e che quindi un problema di produzione grosso probabilmente non esiste (ricordo che in USA, dove circolano oltre 5 mln di console, la garanzia è di 12 mesi, quindi se le X360 fossero in larga misura difettate avremmo una rivolta popolare che invece non c' è).
Tutto qui
Anche qundo io ci crederei poco nel caso di Microsoft.:)
riformula in italiano che non ho capito ;) :D
Si, io intanto le mene me le sono tirate per due mesi quando le mie due console son tornate dalla mamma. E tutti coloro che hanno avuto problemi. Apri un altro sondaggio, vedi sta volta quante ne sbucano fuori.;)
Eh no vabbè, c'è una possibilità su 10 che chi volta "si, l'ho mandata in assistenza (pur essendo un utente magari ben conosciuto e probabilmente anche pro 360) stia votando tanto per, quindi tutte le segnalzioni di tutti i forum del mondo, gli articoli nelle riviste in tutto il mondo, le trasmissioni televisive in merito, gli annunci ufficiali di Microsoft che promette di migliorare la situazione assistenza non valgono un caxxo.:)
Dato che non abbiamo dati alla mano, dato che non possiamo fare statistiche verte basta chiudere un occhio, anzo due, tanto occhio non vede cuore non duole (almeno per i primi 10 mesi se non prima).
non è questione di aprire un nuovo sondaggio, ma tale sondaggio rappresenterebbe la verità solo di quelli che rispondono a tale sondaggio e non è possibile stabilire se è rappresentativo della situazione globale.
(torniamo sempre a quei benedetti punti...)
Poi si è sempre saputo che quando cè qualcosa che non và fà sempre molta ma molta più notizia di quando tutto và bene...
Se una strada di un vicolo è interrotta da parecchio tempo per lavori in corso, i condomini si lamentano e fanno sbattere un articolo in prma pagina del giornale locale, ma non ho mai visto titoli in prima pagina che parlino di strade asfaltate, di servizi che funzionano ecc...;al limite cè un articoletto tanto per dovere di cronaca. (politica a parte)
La XBOX360 non è esente da difetti di produzione, e quando si presentano sono anche una tipologia di difetti molto fastidiosa, ma è sulla stima della quantità che non sono d'accordo.
Come si fà a dire quanto una console è difettosa se non si hanno in mano dati che possano rappresentare una stima ?
A leggere dai thread sembra che tutte le XBOX360 siano destinate a deperire, cosa che è volutamente rivolta a distorcere la realtà delle cose.
I problemi ci sono, ma quà si gonfia la situazione...
Di una cosa, se tu sei intenzionato ad acquistare un prodotto online d aun sito, poi però leggi su ciao.it circa 100 commenti negativi di gente che non riceve la merce, e poi ti accorgi che se na parla un pò ovunque , anche nei forum, avresti lo stesso ottimismo di affermare che 100 utenti che non ricevono la merce non rappresentano tutta l'Italia?:)
Ora arriverà da qualcuno la solita arrampicata > "Si, ma di quà a dire che si rompono tutte ce ne vuole...."
(nessuno quì dentro l'ha mai detto, attenzione...)
e io rispondo "Si, ma ingorare il problema e non ritenerlo rilevante nonostante l'evidenza dei fatti è un pò assurdo".
E' una cosa molto diversa. Tu parli di non ricevere merci...
E il tutto inoltre và riportato alla quantità prodotta di quel bene.
300 feddback negativi possono essere una quantità estremamente elevata come irrisoria. Il tutto è relativo.
secondo me uno deglio errori più grandi è quello di dare via la 360 per prendere la ps3,io ho tutte e 2 e devo dire che la 360 ora è molto meglio,con un paro giochi 10 volte superiore e un live di almeno 10 anni avanti,con la ps3 mi diverto ma con la 360 ci passo le giornate! per ora la 360 è una garanzia come divertimento e parco titoli,poi ogniuno a i suoi gusti :D :D
BTinside
07-05-2007, 21:00
riformula in italiano che non ho capito ;) :D
A 36 anni ti fai ancora forza così in una diatriba fra giovani?:mbe:
Cos'è , ho scritto in tedesco? Manca una vocale? Mi pare che la frase si capisca ugualmente pur nella sua imperfezione grammaticale.
Se non hai capito davvero te la riformulo.:)
Comunque anche a me piacerebbe tanto consolarmi ,affermando come te e peddu, che il forum non è uno strumento utilizzabile a fini statistici, e giuro che prima che mi si rompessero ben due console ero ugualmente dubbioso ma comunque ottimista anche alla luce di ragionamenti come questi.
Poi quando ti capita due volte, quando il signor Murakami ne cambia 4, quando nell'ultimo mese il thread dei guasti è stato uppato di continuo (di là ho quotato tutti i guasti dal 30 marzo a ora, e sono parecchi) questo ottimismo svanisce un pò e si comincia ad avere una visione più razionale (per cairtà, relativamente al proprio modo di pensare, per voi risulterà irrazionale la mia di visione ) delle cose e meno ottimistica.
Io sto impazzendo per comprare una 360 per Forza 2 (e tutti i titoli magnifici che stanno per uscire che ps3 si sogna), a volte quasi cedo e decido di andarla a comprare anche nella versione attuale con tutti i rischi che ne conseguono, ma poi mi imgongo di attendere novembre per la nuova revision.
Quindi non etichettatemi come fanboy solo perchè ho venduto la vecchia 360 e preso ps3 per ammazzare l'attesa di una nuova 360 (senza nulla togliere a ps3 che rimane una bella console seppur senza giochi attualmente).
Cos'è , ho scritto in tedesco? Manca una vocale? Mi pare che la frase si capisca ugualmente pur nella sua imperfezione grammaticale.
guarda che non è questione di vocale: davvero non ho capito cosa hai scritto :mbe:
Non sono tipo da prendere in giro per un errore grammaticale. Mai fatto.
Quindi non etichettatemi come fanboy solo perchè ho venduto la vecchia 360 e preso ps3 per ammazzare l'attesa di una nuova 360 (senza nulla togliere a ps3 che rimane una bella console seppur senza giochi attualmente).
guarda, ho scritto proprio il contrario sopra: che le TUE non erano parole da fanboy.
Nonostante tutto penso che tu da sempre (senza ritirare fuori vecchi thread anche qui) abbia un occhio eccessivamente critico verso X360, da prima del guasto, e che quindi IMHO(e lo sottolineo) la tua opinione non è del tutto oggettiva (sempre IMHO).
Qui ad esempio si palrava di altro e siamo finiti a parlare delle X360 che si rompono, quando chi ha aperto il thread aveva una X360 funzionante ;)
Ne ho conferma qui: sia io che Peddu stiamo ripetendoti all' infinito che non si vuole negare nessuna fragilità, che è presente e senza dubbio fastidiosa (ho usato spesso il termine inaccettabile) ma che mancano solo i presupposti per parlare di numeri, ma tu continui ad ignorare le nostre parole.
Guarda, ti assicuro che quando scrivi 10-20-50 volte la stessa cosa e nella tua risposta lo ignori sempre, diventa fastidioso :p
Comunque anche a me piacerebbe tanto consolarmi ,affermando come te e peddu, che il forum non è uno strumento utilizzabile a fini statistici, e giuro che prima che mi si rompessero ben due console ero ugualmente dubbioso ma comunque ottimista anche alla luce di ragionamenti come questi.
Poi quando ti capita due volte, quando il signor Murakami ne cambia 4, quando nell'ultimo mese il thread dei guasti è stato uppato di continuo (di là ho quotato tutti i guasti dal 30 marzo a ora, e sono parecchi) questo ottimismo svanisce un pò e si comincia ad avere una visione più razionale delle cose e meno ottimistica.
Io sto impazzendo per comprare una 360 per Forza 2 (e tutti i titoli magnifici che stanno per uscire che ps3 si sogna), a volte quasi cedo e decido di andarla a comprare anche nella versione attaule, ma poi mi imgongo di attendere novembre la nuova revision.
non ti ho ettichettato, non ci ho manco provato. Quando capita capisco sia davvero fastidioso. Del resto la persona che si è visto rifilare due PS3 difettose di fila (o la persona a cui è cominciata a fumare la PS3) avrebbe potuto pensare la stessa cosa...
Per correttezza invece MS e Sony dovrebbero prevedere (magari è già previsto e non lo sò), alla sostituzione della console difettosa, un prolungamento del periodo di garanzia, a maggior ragione se ciò accade più volte.
Tra l'altro mi pare di aver letto di un miglioramento dei protocolli di assistenza in caso di MS ed effettivamente ultiumamente ho sentito di un gruppetto di persone che hanno ricevuto console nuove invece di rigenerate (doverso a dire la verità...)
BTinside
07-05-2007, 21:32
Invece troverei interessante ,nel caso in cui un utente abbia già cambiato due o più console e la terza o la quarta si rompano appena dopo la scedenza dei due anni, una sostituzione con una nuova console.
Questo sarebbe corretto nei confronti del cliente e anche furbo. In questo modo la genten non sarebbe prevenuta nell'acquisto della console perchè tanto sa che se ne manda in assistenza più di due ne riceve una nuova anche se è scaduta la garanzia.
Invece troverei interessante ,nel caso in cui un utente abbia già cambiato due o più console e la terza o la quarta si rompano appena dopo la scedenza dei due anni, una sostituzione con una nuova console.
Questo sarebbe corretto nei confronti del cliente e anche furbo. In questo modo la genten non sarebbe prevenuta nell'acquisto della console perchè tanto sa che se ne manda in assistenza più di due ne riceve una nuova anche se è scaduta la garanzia.
io vedrei bene un estensione della garanzia di 12 mesi dal momento della sostituzione.
Sarebbe una bella tranquillità.
BTinside
07-05-2007, 21:51
O ancor meglio l'estensione come dici tu, magari alla seconda console sostituita, altrimenti avrebbe poco senso dare una garanzia di due anni, si parlerebbe di garanzia infinita.
Ma che veramente non si compra una consolle perchè si ha paura che si rompa?
Ma non diciamo caxxate, se una cosa piace si compra e basta.
Quand'è uscita PS3 chi la voleva l'ha comprata ad occhi chiusi e tirando fuori un bel pacco di soldi.
Se X360 avesse avuto di serie un lettore BR, l'avrei comprata volentieri al posto di PS3, così tra un film e l'altro magari giocavo pure a qualcosa di nuovo.
Eriol the real
08-05-2007, 08:43
e chi ha mai detto che tutti i lettori erano difettosi? si parla appunto di 1-2 milioni di console col lettore difettoso
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=16772975#post16772975
li si parla di MS che ammette nella trasmissione televisiva "Kassa" (deve essere tipo un mi manda rai3 olandese) e anche di un comunicato stampa
[sottolinerei che prima dell'indagine la MS olandese negava il problema imputando il problema ad un cattivo uso dell'utente, e successivamente hanno fatto una comunicazione ufficiale per sostituzione dischi danneggiati (comprova del problema) ma solo quelli prodotti da MS e non ho capito se in tutti i paesi. Della serie: non è che la garanzia risolve sempre tutto.]
Davidman
08-05-2007, 08:49
Non condivido la tua scelta, ho preso una PS3 e l'ho tenuta spenta per 5 settimane! Poi l'ho rivenduta. Per fortuna non ho commesso l'errore di separarmi dalla 360 che finora non mi ha mai tradito, è una delle rare che risale alla produzione di Ottobre 2005 (sgrat sgrat).
Io non capisco perchè dobbiamo aspettare ancora per questa PS3, ABBIAMO GIà ASPETTATO! Non dimentichiamo che è uscita un anno dopo la 360 e ora dovremmo aspettare un ulteriore anno? Gli anni non sono mica noccioline, non posso mica invecchiare aspettando un gioco decente per la console più potente dell'universo! Già, potente, potentissima, così potente che nessuno riesce a programmare, quasi quasi era meglio se tardavano ancora col lancio, almeno fino ad allora potevamo sognare, potevamo vedere le preview taroccatissime di giochi in game che in game non erano e potevamo leggere le caratteristiche tecniche sbavando ma ora? Ora è uscita, per quanto detto in un anno non ci sarebbe stato nemmeno un miserrimo post di confronto tra le due console perchè la PS3 era troppo superiore, così superiore da dover garantire fin da subito, al minimo delle capacità di programmazione, giochi e funzionalità migliori della 360 già rodata. Qui invece mi sembra che sia l'opposto, infatti è difficile confrontare giochi Xbox360 con quelli PS3 ma a favore della prima e non della seconda. Delusione totale.
AnonimoVeneziano
08-05-2007, 09:21
Io ho cambiato 3 x360 per problemi al lettore (niente di grave, ci potevo giocare benissimo, solo che i filmati iniziali avevano un glitch e avevo paura che fosse un difetto che avrebbe potuto peggiorare , magari proprio in vicinanza della scadenza della garanzia ....), una di queste una volta mi ha anche dato artefatti grafici
La 360 è una console molto buona a mio parere, ma le prime sicuramente avevano un alto tasso di "mortalità". Non so la situazione ora, ma spero sia cambiata . Comunque il servizio di assistenza microzzoz è molto buono, in una settimana te la cambiano senza impegno e senza chiederti niente o farti storie(a parte farti fare qualche prova inutile delle loro tipo : "Premi questa combinazione di tasti per resettare la console e dicci se si ripresenta il problema ... etc") .
Per me la 360 è un buon acquisto , ma di sicuro se è come al periodo in cui l'ho acquistata io il rischio c'è :D
Ciao
O ancor meglio l'estensione come dici tu, magari alla seconda console sostituita, altrimenti avrebbe poco senso dare una garanzia di due anni, si parlerebbe di garanzia infinita.
beh, considera che loro guadagnano più con i giochi che con la console.
Se io non ho la console, non compro i giochi ;)
E' nel loro interesse far si che la X360 resti nel mio salotto
e chi ha mai detto che tutti i lettori erano difettosi? si parla appunto di 1-2 milioni di console col lettore difettoso
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=16772975#post16772975
li si parla di MS che ammette nella trasmissione televisiva "Kassa" (deve essere tipo un mi manda rai3 olandese) e anche di un comunicato stampa
[sottolinerei che prima dell'indagine la MS olandese negava il problema imputando il problema ad un cattivo uso dell'utente, e successivamente hanno fatto una comunicazione ufficiale per sostituzione dischi danneggiati (comprova del problema) ma solo quelli prodotti da MS e non ho capito se in tutti i paesi. Della serie: non è che la garanzia risolve sempre tutto.]
link all'articolo originale: http://www.n4g.com/xbox360/News-35218.aspx
il tutto deriva da un "indagine" fatta da un sito olandese, che ha portato alla scoperta del difetto nella lente di un tipo di lettore equipaggiato dalla X360 (mancanza di 4 separatori intorno alla lente che senza, urta sui dischi e li graffia), sotto il video:
http://www.youtube.com/watch?v=rlQYkaXv8RU
innanzi tutto non vedo alcun comunicato M$, e poi vedo una bella storpiatura di quanto c' è scritto.
From the data of "Kassa" it would concerns a worldwide serial of approximately 1 to 2 million Xbox 360 consoles.
i numeri sono stimati da Kassa, non da Microsoft, e loro hanno semplicemente detto che POTENZIALMENTE quel tipo di lettore è affatto dal problema (mancano 4 gommini), non certo che tutti i 2 mln di console che montano quel lettore sono difettose.
Tant' è che in questo stesso forum c' è gente con il TSST che però non ha il problema (i gommini ci sono)
kenjcj2000
08-05-2007, 10:55
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1453820&page=5
ultimo commento di manp credo possa chiudere il cerchio sia su certe discussioni (OLD) sia con certe aperture di tread (tendenziosi) basta con questi continui OFF topic.....
ultimo commento di manp credo possa chiudere il cerchio sia su certe discussioni (OLD) sia con certe aperture di tread (tendenziosi) basta con questi continui OFF topic.....
*
nekromantik
08-05-2007, 11:01
Mica tanto off-topic. La questione dell'affidibilita' della console secondo me non è affatto da sottovalutare.
Mica tanto off-topic. La questione dell'affidibilita' della console secondo me non è affatto da sottovalutare.
certo ma non si ha modo di dare stime, quindi è inutile e si rischia di fare disinformazione, sopratutto quando si afferma (o volutamente si lascia intendere che tutte le XBOX360 sono difettose => cosa che certamente non è vera visto che ci sono persone che dal lancio non hanno mai avuto problemi)
Eriol the real
08-05-2007, 11:13
tendenziosi una mazza... semplice traduzione dell'articolo. Cosa che è stata fatta "letteralmente"
se i 3d vengono chiusi arbitrariamente senza possibilità di replica non è che si dia ragione all'ultimo post, mod o chicchesia.
E non c'è alcun off-topic la cosa è inerente il primo post.
certo ma non si ha modo di dare stime, quindi è inutile e si rischia di fare disinformazione, sopratutto quando si afferma (o volutamente si lascia intendere che tutte le XBOX360 sono difettose => cosa che certamente non è vera visto che ci sono persone che dal lancio non hanno mai avuto problemi)
E' quasi un anno che ho la 360 e non ho mai avuto problemi, come me conosco altri utenti che non ne hanno avuti e che ovviamente non s'iscrivono al forum per dire "la mia 360 funziona bene".
A monte di decine di utenti con problemi ce ne sono migliaia che non ne hanno (e che ignorano persino l'esistenza dei forum).
Non diciamo baggianate, i guasti esistono per qualsiasi elettrodomestico non solo per la 360, la garanzia non l'hanno inventata per niente.
:rolleyes:
kenjcj2000
08-05-2007, 11:22
A casa mia l^autore del TOPIC chiedeva questo...... probabilmente credete che solo i topic Wii e PS3 possono essere inviolabili ma vi garantisco che non è cosi..... cè il tread apposito x parlare delle rotture del 360 ;) su 10 discussioni aperte tutte finscono nello stesso modo.....
ripeto cè il tread apposito x divertirvi ;) avete leggermente rotto... x dirla in parole buone... e visto che non sono conosciuto x la mia eleganza meglio che chiudo qui ;)
Eriol the real
08-05-2007, 11:30
innanzi tutto non vedo alcun comunicato M$, e poi vedo una bella storpiatura di quanto c' è scritto.
allora la storpiatura la vedi in quanto non hai letto o tradotto, o la vuoi vedere tu, o chiunque altro censura
questo l'articolo originale compreso TITOLO su N4G:
Microsoft admits flaw in the Xbox 360
After more than thousand complaints of Xbox 360 users, Microsoft has admitted Saturday night that there is a flaw in the Xbox 360. That happened in the Dutch television programme "Kassa". The flaw causes CDs and DVDs that are spinning in the player to get damaged.
According to a press declaration from Microsoft, the Xbox 360 can cause scratches. Initially the company denied to be guilty for the damage. Microsoft kept saying for months that the gamers themselves are responsible for scratches on the discs.
After research on the Xbox 360 it was determined that the scratches occur by the lack of a so called "bump pillows" at the lens. From the data of "Kassa" it would concerns a worldwide serial of approximately 1 to 2 million Xbox 360 consoles.
In the consumer programme "Kassa" Microsoft promised to offer aid to users who have complaints in the form of repairing. It is however not possible to get a new console
tradotto letteralmente:
Microsoft ammette difetti nella X360
Dopo migliai di lamentele da utenti X360, Microsoft ha ammesso sabato notte che c'è un difetto nella X360. E' successo nella trasmissione televisva olandese KASSA, il difetto causa danneggiamenti ai CD e DVD quando girano nel lettore.
In accordo con una dichiarazione stampa dalla MS, la X360 può causare graffi. Inizialmente la compagnia ha negato responsabilità per i danni. MS per mesi ha detto che erano gli utenti stessi a causare i graffi.
Dopo un indagine sulla X360 è stato verificato che i graffi erano causati dalla mancanza di 4 cuscinetti sulla lente del lettore. Dai dati di Kassa dovrebbe coinvolgere un numero di circa 1-2 milioni di console nel mondo.
Nella trasmissioen televisiva la MS ha promesso supporto agli utenti che hanno avuto problemi garantendo la riparazione. Non sara cmounque possibile ricevere una nuova console.
e questo è quanto, nel mio post c'era una breve traduzione, e nel titolo era riportato il numero stimato da Kassa, non ho motivo per sapere se tale numero è veritiero o meno, ma visto che la MS era presente in trasmissione (attraverso rappresenanti) non vedo come possa essere stato dato un numero falso.
Mi appare grave che la MS abbia negato in primis, e poi essendo un DIFETTO DI FABBRICA, avrebbero dovuto comunque provvere alla sostituzione della console (per non parlare dei DVD rigati)
Mettila come ti pare... è parecchio grave.
i numeri sono stimati da Kassa, non da Microsoft, e loro hanno semplicemente detto che POTENZIALMENTE quel tipo di lettore è affatto dal problema (mancano 4 gommini), non certo che tutti i 2 mln di console che montano quel lettore sono difettose.
Tant' è che in questo stesso forum c' è gente con il TSST che però non ha il problema (i gommini ci sono)
Dal test si rileva che quel lettore non HA i gommini, quindi graffia.
Kassa dice 1-2 milioni su un articolo pubblico e non ci sono smentite MS, anzi comunicato stampa che ammette un difetto, io faccio 2+2=4
il fatto che non tutti i lettori TSST siano affetti è cmprovato dallo stesso video, dove appunto si vede una altrr lettore TSST coi gommini! Evidentmente una prima serie era difettosa, e kassa stima (con silenzio della MS) il numero in 1-2 milioni (anzi forse magari la cifra l'ha fornita la stessa MS)
A casa mia l^autore del TOPIC chiedeva questo...... probabilmente credete che solo i topic Wii e PS3 possono essere inviolabili ma vi garantisco che non è cosi..... cè il tread apposito x parlare delle rotture del 360 ;) su 10 discussioni aperte tutte finscono nello stesso modo.....
ripeto cè il tread apposito x divertirvi ;) avete leggermente rotto... x dirla in parole buone... e visto che non sono conosciuto x la mia eleganza meglio che chiudo qui ;)
soprattutto quando le basi della discussione, come ha brillantemente riassunto Manp, sono tipo:
MS ammette che c'è un problema
+
i dati di Kassa (il programma televisivo) parlano di 1-2 milioni (1 o 2? c'è una bella differenza)
=
MS ammette che 1-2 milioni di console hanno un problema
nekromantik
08-05-2007, 11:32
Far finta di nulla non è corretto ad ogni modo.
britt-one
08-05-2007, 11:33
se la tua passione è giocare ritorna tranqui a 360 che sta per uscire il mondo in questi mesi che ti perderesti rimanendo con il dolceforno sony.
perfortuna quando ho preso la ps3, anche grazie ad amici come ken e bad, non ho dato via il botolo.
Problemi di rotture per ms sicuro ma la mia 360 è del day 1 non ho fatto mod ne flash ne hw e mai e dico mai un problema.
è logico trovare nei forum gente che ha problemi perchè non tutti fanno come molti... 3d= che bella la custodia dei giochi della mia ps3.
Pensa ad un fattore se ti si rompe la 360 il prob qual'è? è che devi stare 2 week senza giocare e ti rode.....
se ti si rompe la ps3 al max sta 3 settimane senza spolverare.
:D
kenjcj2000
08-05-2007, 11:34
mai io mica nego che ci sia un proble anzi... ma ogni topic che sia di giochi di richiesta x info ecc ecc diventano tutti uguali...... e la cosa che a me disturba è che siano sempre le stesse persone a fomentare la cosa......
ripeto è noioso e antipatico
Eriol, ci riporti sempre la stessa cosa continuando bellamente ad ignorare L' UNICO COMUNICATO UFFICIALE DI MICROSOFT:
we have not received any widespread reports of the issue highlighted here. There are millions of Xbox consoles in use today and we know that the majority of our customers are having a great gaming experience.
se ci fossero 2 mln di console fallate, in pratica il 20% del venduto, lo saprebbero.
Ma fa piacere ignorare questo per tradurre quello che ha scritto un tizio qualunque: fai pure :p
kenjcj2000
08-05-2007, 11:36
Far finta di nulla non è corretto ad ogni modo.
RIPETO cè il topic ufficiale.... poi è strano vederti uscire dalle vendite solo dove si parla male del 360.... mettiamo pure questo dato nella casistica???;)
end.is.forever
08-05-2007, 11:38
Eriol, ci riporti sempre la stessa cosa continuando bellamente ad ignorare L' UNICO COMUNICATO UFFICIALE DI MICROSOFT:
se ci fossero 2 mln di console fallate, in pratica il 20% del venduto, lo saprebbero.
E magari ne parlerebbero pure in un comunicato ufficiale, tanto per farsi pubblicità...
nekromantik
08-05-2007, 11:39
Non sei tu a stabilire cosa è off-topic, mi spiace.
Io non parlo male di nulla, mi informo e voglio conoscere. D'altra parte un forum serve a questo. Tanto più se le console hanno problemi di affidabilità e un utente chiede consiglio per vagliare un eventuale riacquisto della X360. ^^
torgianf
08-05-2007, 11:40
per rimanere in topic:
tra ps3 e 360 inutile dire che la prima l'ho data via a calci in culo proprio oggi,e prima di rimetterci il sangue. imho e' molto meglio tenersi la 360
kenjcj2000
08-05-2007, 11:41
Io non parlo male di nulla, mi informo e voglio conoscere. D'altra parte un forum serve a questo. Tanto più se le console hanno problemi di affidabilità e un utente chiede consiglio per vagliare un eventuale riacquisto della X360. ^^
è OFF topic tutto quello che non è inerente alla discusione del titolo..... x info cè il tread ufficiale ora contatto i mod x che non si può certo finire ogni discissione che riguarda il 360 nello stesso modo
britt-one
08-05-2007, 11:43
Appunto forse e meglio consigliargli cose vere e non tendenziose.
nekromantik
08-05-2007, 11:45
E chi avrebbe postato cose tendenziose?
kenjcj2000
08-05-2007, 11:47
E chi avrebbe postato cose tendenziose?
chiusa qui x me quello che dovevo dire già detto
nekromantik
08-05-2007, 11:48
Appunto, credo nessuno. Eriol ha semplicemente tradotto una articolo (se non sbaglio).
Eriol the real
08-05-2007, 12:07
Ma fa piacere ignorare questo per tradurre quello che ha scritto un tizio qualunque: fai pure :p
i dischi rigati non si traducono SEMPRE in dischi che non girano, occorre un certo uso.. quindi anche se il difetto coinvolge un 20%, in pratica non tutti (non so quanti) magari hanno subito reali danni, resta cmq la pericolosità potenziale e il DIFETTO DI FABBRICA.
l'articolo che ho tradotto è quello del sito + famoso per le news sui videogame, se poi per ipotesi (e non ammettendolo) è sensazionalistico... non è certo imputabile alla mia traduzione.
Se poi tu aspetti un comunicato ufficiale MS che ammette un problema del genere con numeri... è curioso vedere che pur fornendo articoli, video ecc. poi puntualmente si chiede di +, magari se Bill Gates in prima pesona magari venisse qui sul forum a confermare, ci sarebbe sempre chi obietterebbe.
per ribadire l'in-topic:
dovendo scegliere cosa fare della propria console, si valuta ANCHE l'affidabilità e qualità costruttiva
i dischi rigati non si traducono SEMPRE in dischi che non girano, occorre un certo uso.. quindi anche se il difetto coinvolge un 20%, in pratica non tutti (non so quanti) magari hanno subito reali danni, resta cmq la pericolosità potenziale e il DIFETTO DI FABBRICA.
il 20% sono le console che hanno quel lettore. DI questo UNA PARTE sono potenzialmente afflitte dal problema (problema che del resto ha una risonanza mondiale MOLTO inferiore a quello delle tre luci rosse, per far capire come sia ridicola la stima di 2 mln di console).
Come vedi ci sono modi molto diversi e meno "schierati" di interpretare una notizia ;)
l'articolo che ho tradotto è quello del sito + famoso per le news sui videogame, se poi per ipotesi (e non ammettendolo) è sensazionalistico... non è certo imputabile alla mia traduzione.
le stime sono di "Kaas", una "rinomata" trasmissione televisiva che nulla ha a che fare con i videogiochi ...
Se poi tu aspetti un comunicato ufficiale MS che ammette un problema del genere con numeri... è curioso vedere che pur fornendo articoli, video ecc. poi puntualmente si chiede di +, magari se Bill Gates in prima pesona magari venisse qui sul forum a confermare, ci sarebbe sempre chi obietterebbe.
se esistesse un problema su 2 mln di pezzi, M$ non solo farebbe un comunicato ufficiale, ma avrebbe iniziato una campagna di richiamo perchè la singola riparazione gli costerebbe un boato (e comunque il fornitore di lettori DVD sarebbe responsabile).
Invece M$ ufficialmente dichiara che non hanno notizia di un problema diffuso, ma invita a contattare l' assistenza in caso il problema sia presente, per valutare caso per caso il da farsi.
ALtro modo meno "schierato" di riportare una news.
per ribadire l'in-topic:
dovendo scegliere cosa fare della propria console, si valuta ANCHE l'affidabilità e qualità costruttiva
quello che ha contestato Kenjcj è che "certa" gente entra in determinati topic sempre e solo per un motivo.
E' diverso ...
Eriol the real
08-05-2007, 12:34
il 20% sono le console che hanno quel lettore. DI questo UNA PARTE sono potenzialmente afflitte dal problema (problema che del resto ha una risonanza mondiale MOLTO inferiore a quello delle tre luci rosse, per far capire come sia ridicola la stima di 2 mln di console).
Come vedi ci sono modi molto diversi e meno "schierati" di interpretare una notizia ;)
ma mi spieghi come e perchè deduci che solo una parte di quel 20% ha il problema?
Dall'articolo a me pare evidente che semplicemente un 10-20% hanno il lettore DIFETTOSO, CIOE' SENZA GOMMINI. Una cosa è interpretare, una cosa è inventare.
le stime sono di "Kaas", una "rinomata" trasmissione televisiva che nulla ha a che fare con i videogiochi ...
ora sindachiamo su Kassa (è questo il nome)? Magari avessimo una trasmissione cosi, fanno test su tantissime cose e condotti molto seriamente.
sotto un video del test part2, del 14 aprile, condotto per 3 volte di seguito, in condizioni verificabili, con riprese video, meglio di cosi:
http://www.youtube.com/watch?v=513I87Evjuw
Per quanto riguarda la traduzione l'articolo originale è olandese, e non ci capisco una mazza, sennò traducevo quello:
http://kassa.vara.nl/portal?_scr=kassa_artikel&number=3227123
Aggiungo 2 cose che credo di aver estrapolato dal sito di Kassa (da prendere molto con le molle o ignorare se volete, perchè l'olandede non lo conosco), pare che il problema dei gommini, sia particolarmente concentrato in olanda, e pare che il comunicato ufficiale di riparazione della MS per l'appunto riguarda solo l'olanda (e gli altri?)
se esistesse un problema su 2 mln di pezzi, M$ non solo farebbe un comunicato ufficiale, ma avrebbe iniziato una campagna di richiamo perchè la singola riparazione gli costerebbe un boato (e comunque il fornitore di lettori DVD sarebbe responsabile).
perchè secondo te il richiamo gli viene gratis???
Molto meglio una riparazione, solo per gli utenti che segnalano il problema, con eventuale sostituzione del solo drive
Invece M$ ufficialmente dichiara che non hanno notizia di un problema diffuso, ma invita a contattare l' assistenza in caso il problema sia presente, per valutare caso per caso il da farsi.
ALtro modo meno "schierato" di riportare una news.
non hanno notizia di un problema diffuso... forse, se è vero che è localizzato sopratutto in olanda :rolleyes:
quello che ha contestato Kenjcj è che "certa" gente entra in determinati topic sempre e solo per un motivo.
E' diverso ...
ed è pur vero che c'è chi posta, e chi invece commenta non su quello che si posta, ma su chi ha postato e sulle sue presunte "tendenze", e poi pretende di mantenere l'in-topic :rolleyes:
ma mi spieghi come e perchè deduci che solo una parte di quel 20% ha il problema?
Dall'articolo a me pare evidente che semplicemente un 10-20% hanno il lettore DIFETTOSO, CIOE' SENZA GOMMINI. Una cosa è interpretare, una cosa è inventare.
ma ti rendi conto di quante sono il 20% di quasi 11 mln di console ?!?
Se fossero tutte difettose, non avremmo notizia di tre led rossi, avremmo il web intasato di lamentele sul lettore di X360.
Microsoft ha dichiarato che NON RISULTA LORO CHE IL PROBLEMA SIA DIFFUSO.
Tu stai continuamente ignorando questo.
E solo perchè "Kassa" te lo ha detto .... :rolleyes:
Yngwie74
08-05-2007, 13:20
per rimanere in topic:
tra ps3 e 360 inutile dire che la prima l'ho data via a calci in culo proprio oggi,e prima di rimetterci il sangue. imho e' molto meglio tenersi la 360
Ma non avevi detto che da quando l'avevi presa non era mai stata spenta? :D
Forse era rotto il pulsante del power on. :cool: :ciapet:
Yngwie74
08-05-2007, 13:24
Max, abbi pazienza, almeno tu smettila, tanto non arrivate da nessuna parte. :)
I numeri sono quelli, in fondo lo ha detto un programma del Kassa! :D
Eriol the real
08-05-2007, 13:28
ma ti rendi conto di quante sono il 20% di quasi 11 mln di console ?!?
Se fossero tutte difettose, non avremmo notizia di tre led rossi, avremmo il web intasato di lamentele sul lettore di X360.
Microsoft ha dichiarato che NON RISULTA LORO CHE IL PROBLEMA SIA DIFFUSO.
Tu stai continuamente ignorando questo.
E solo perchè "Kassa" te lo ha detto .... :rolleyes:
bhe direi a calcolare un 20% ci arrivo....
è vero che se fossero uniformemente diffuse ci sarebbero + lamentele in giro, ma infatti come dicevo -PARE- che il problema sia in realtà maggiormente focalizzato all'olanda (Kassa ha fatto il test perchè ha ricevuto 1000 segnalazioni).
Per il comunicato MS, io ritengo che sono + credibili test fatti per bene, rispetto a dichiarazioni di parte. Poi non c'è solo Kassa (che non so perchè virgoletti sempre)... test fatto in inglese anche qui:
http://www.hardware.info/en-UK/articles/amdnY2pxZGOa/Scratching_Xbox_360/1
inizialmente -non riscontrano- il problema, poi invece muovendo la X360 da verticale a orizzontale... si graffia il dvd (non che si debba muovere, anzi è sconsigliato da manuale). Fanno il confronto con un lettore TSST da pc, e questo HA i gommini, quello della X360 NO! E quindi concludono che i gommini non ci sono, ma causano rigatura solo muovendo la console.
In risposta Kassa ha fatto un nuovo test, SENZA MUOVERE la console, e i dvd si sono rigati cmq (vedi il video nel precedente post)
conclusione mia personale (che spero condivisibile):
i gommini sono realmente ASSENTI su un numero elevato di console (secondo kassa 1-2 milioni di console nel MONDO che cmq montano drive TSST, altri li hanno) ma tale assenza (pur essendo un rischio potenziale) non sempre causa la rigatura dei DVD, sicuramente se si muove la console. Parecchie senza gommini stanno in olanda e queste (senza gommini) paiono particolarmente sfigate (di meglio non saprei teorizzare) e rigano pure da ferme
Insomma, perché kassa dice che mancano i gommini uno non si deve comprare la 360.
Ahh beh, m'hai convinto.
:rolleyes:
kenjcj2000
08-05-2007, 13:54
la cosa curiosa è che non vale la stessa cosa x tutti..... lo diciamo del 360 postiamo la cosa in ogni tread.... mi ricordo quando a un utente PS3 esplose la consol fra un posco si chiedeva l^esame del sangue num.civ. e con che donnine era stato negli ultimi 5 anni :rolleyes:
continuiamo questa pantomima.... che è molto divertente ;)
Max, abbi pazienza, almeno tu smettila, tanto non arrivate da nessuna parte. :)
guarda, hai ragione, è che a volte mi ci incazzo per nulla.
Ad ogni singolo thread ci sono i soliti noti che intervengono con due leit motiv: il costo del Live e la console che si rompe.
Chiudo qui con questo thread, tanto più che all' utente che l' ha aperto ho consigliato di tenersi la PS3 a questo punto.
I numeri sono quelli, in fondo lo ha detto un programma del Kassa! :D
già, un pò come se noi aprissimo un caso perchè l' ha detto un tipo di Super3 ...
la cosa curiosa è che non vale la stessa cosa x tutti..... lo diciamo del 360 postiamo la cosa in ogni tread.... mi ricordo quando a un utente PS3 esplose la consol fra un poco si chiedeva l^esame del sangue num.civ. e con che donnine era stato negli ultimi 5 anni :rolleyes:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
la cosa curiosa è che non vale la stessa cosa x tutti..... lo diciamo del 360 postiamo la cosa in ogni tread.... mi ricordo quando a un utente PS3 esplose la consol fra un posco si chiedeva l^esame del sangue num.civ. e con che donnine era stato negli ultimi 5 anni :rolleyes:
Cavolo se mi ricordo, sono stato io a fargli domande.....perchè pensavo al solito fanboy pronto a spalare cacca (e qui ce n'è di individui strani che partono per crociate in nome di non si sa bene cosa sia per Ps3 che per 360 e questo thread ne è un pò la prova).
E dimmi una cosa, di quante Ps3 hai sentito esplose, quanti messaggi e discussioni hai visto di Ps3 che esplodono?
In ultimo, perchè non la finite?:)
Cazzo a volte rimpiango di aver comprato una console...nel mondo PC queste stronzate non esistono proprio....un gioco è bello/brutto
ma è lo stesso gioco per tutti....
britt-one
08-05-2007, 17:07
Cavolo se mi ricordo, sono stato io a fargli domande.....perchè pensavo al solito fanboy pronto a spalare cacca (e qui ce n'è di individui strani che partono per crociate in nome di non si sa bene cosa sia per Ps3 che per 360 e questo thread ne è un pò la prova).
E dimmi una cosa, di quante Ps3 hai sentito esplose, quanti messaggi e discussioni hai visto di Ps3 che esplodono?
Cazzo a volte rimpiango di aver comprato una console...nel mondo PC queste stronzate non esistono proprio....un gioco è bello/brutto
randa premetto che hai ragione di guasti se ne è sentiti pochi decisamente
poi è il caso decisamente di smetterla su ste cw non so come fanno yamaz e manp a sopportarci.
cmq e lo sai bene :
i 3d di ps3 sono intoccabili, non puoi dire a sulla ps3 che vieni sbranato.
domanda d'obbligo gioco con il rischi che si rompe o spolvero un soprammobile?(parlo in ambito puramente console ovvio).
randa premetto che hai ragione di guasti se ne è sentiti pochi decisamente
poi è il caso decisamente di smetterla su ste cw non so come fanno yamaz e manp a sopportarci.
cmq e lo sai bene :
i 3d di ps3 sono intoccabili, non puoi dire a sulla ps3 che vieni sbranato.
domanda d'obbligo gioco con il rischi che si rompe o spolvero un soprammobile?(parlo in ambito puramente console ovvio).
Ma infatti io gli ho semplicemente detto che ha fatto male a venderla per la PS3...e lo stesso direi a chi ha la Ps3 e la vende per la 360.
Se prendo una console è perchè mi piace e sono convinto non la vendo ma questa è una mia idea....
Poi si è partiti con la solita manfrina delle console guaste.....che è scocciante.
Perchè da una parte c'è chi dice che non è vero niente, dall'altra chi dice che
è uno sfascio unico.
Oh ma una via di mezzo eh?mai...
guarda Randa, che non è vero niente non l' ha detto nessuno ...
Che altri lo fanno passare per una strage è innegabile.
QUi proprio la via di mezzo si cercava
Ah bene, continuate a cercarla allora....mi sa che la strada sarà luuunga :D
E domani ci sarà un altro thread uguale a questo.
Il bello dei forum....sarà che ormai ho una certa età.
kenjcj2000
08-05-2007, 17:39
non mi riferivo a te..... sinceramente...... poi sai come la penso su di te quindi chiudo il discorso sul personale ....
x il resto basta che leggi il tread e capisci quello che volevo dire
non mi riferivo a te..... sinceramente...... poi sai come la penso su di te quindi chiudo il discorso sul personale ....
x il resto basta che leggi il tread e capisci quello che volevo dire
Lo so cosa volevi dire, e non sei certo tu che hai gli istiniti da Cw o da polemica.
Anzi per come l'hai messa effettivamente fa anche ridere la cosa :D
Figurati...
torgianf
08-05-2007, 17:49
Ma non avevi detto che da quando l'avevi presa non era mai stata spenta? :D
Forse era rotto il pulsante del power on. :cool: :ciapet:
avevo 3 ottimi giochi piu' i film in dvd,il browser ecc... ed effettivamente l'ho tenuta sempre accesa.quello che mi ha dato da pensare sono state le esclusive perse,l'80% di multipiatta ecc... tenerla per metal gear e gt5 mi sembrava un po' uno spreco,quindi prima di rimetterci troppo ho preferito venderla e campare altri 4 anni con la 360
kratos78
08-05-2007, 19:59
vedo che anche questo thread è diventato "X360 si rompe" :rolleyes:
Mi ci sono inoltrato troppe volte in questa diatriba, e vedo che il povero Peddu ha preso la mia parte in questo caso.
Quello che qualcuno non vede (qualcuno non vuole vedere, ma è un' altro discorso, e non mi riferisco a BTInside) è che il dato di base non è SE le X360 sono console fragili.
Questo è un dato di fatto.
Il punto è stabilire IN CHE PERCENTUALE lo sono, perchè un conto è dire che il 10-15% sono fragili (sono 1.5 mln di console, un gran numero !), il che preoccupa ma non deve spaventare (anche perchè la garanzia funziona bene), ben altro conto è scoprire che il 50-60% delle console sono fragili, cosa che giustamente dovrebbe spaventare.
Il punto è che NON SAPPIAMO quale sia la verità, ma sappiamo che la X360 continua a vendere benino, che campagne di rientro non ne sono state fatte e che quindi un problema di produzione grosso probabilmente non esiste (ricordo che in USA, dove circolano oltre 5 mln di console, la garanzia è di 12 mesi, quindi se le X360 fossero in larga misura difettate avremmo una rivolta popolare che invece non c' è).
Tutto qui
il punto caro max e' che il thread da me aperto si e' trasformato nell'ennesimo mega flame. Chiedo scusa mi limitero' d'ora in avanti a leggere e basta. Mi serviva solo qualche consiglio e/o punto di vista
BTinside
08-05-2007, 20:44
guarda Randa, che si rompono tutte o è una strage non l' ha detto nessuno ...
Che altri lo fanno passare per una situazione quasi indifferente è innegabile.
Scusate, dato che il discorso continua da pagine da quando l'avevo abbandonato volevo intervenire un ultima volta.
Un piccolo fix di come potrebbero vedere la cosa anche gli altri...:p
Scusami eh max, non te la prendere..:)
Forse non ci si capisce a vicenda in loop. :D
il punto caro max e' che il thread da me aperto si e' trasformato nell'ennesimo mega flame. Chiedo scusa mi limitero' d'ora in avanti a leggere e basta. Mi serviva solo qualche consiglio e/o punto di vista
io direi che all' inizio, prima di certi interventi, i consigli corretti ti erano stati dati.
Per come la vedo io, a questo punto ti conviene tenere PS3 e stringere i denti per un pò, a meno di non avere i soldi per acquistare ANCHE una X360.
L' errore l' hai commesso in partenza, ma troverei poco saggio tornare sui tuoi passi.
Scusate, dato che il discorso continua da pagine da quando l'avevo abbandonato volevo intervenire un ultima volta.
Un piccolo fix di come potrebbero vedere la cosa anche gli altri...:p
Scusami eh max, non te la prendere..:)
Forse non ci si capisce a vicenda in loop. :D
io ormai te l' ho detto milioni di volte: qui, come altrove, nessuno ha minimizzato il problema. Anche Peddu, come me e Kenjcj, ha semplicemente puntualizzato che NON SI PUO' sapere quali percentuali di console M$ abbiano problemi, ma che siccome non ci sono campagne di richiamo su base mondiale, è assai probabile che si stia facendo un pò di allarmismo inutile.
Tutto questo senza dimenticare affatto che comunque la console M$ si è dimostrata fragile, più delle concorrenti (che andranno comunque rivalutate dopo 6-7 mesi dalla commercializzazione). Questo è innegabile e senza dubbio una macchia sulla "reputazione" di una console che altrimenti avrebbe davvero pochi difetti.
Ciao
OT ON
ma per caso ti andrebbe di fare lo scambio ps3--->Xbox360pro + mio conguaglio ovviamente?
OT OFF
Ciao
Eriol the real
09-05-2007, 08:31
guarda, hai ragione, è che a volte mi ci incazzo per nulla.
Ad ogni singolo thread ci sono i soliti noti che intervengono con due leit motiv: il costo del Live e la console che si rompe.
e ancora non ti smentisci.... altre solite allusioni "ai soliti noti"
già, un pò come se noi aprissimo un caso perchè l' ha detto un tipo di Super3 ...
laspus freudiano? Ti identifichi in un noi.. e creii (per conto tuo) delle fazioni?
oltre che poi screditare una trasmissione televisiva che ignori completamente, perchè se avessi un minimo dato un occhio al sito, agli articoli ai test e come sono condotti avresti per forza altro parere, ma evidentemente è cosa voluta.
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
....
nessuno, come ti ha fatto notare BTinside, ha detto che è una strage, e tantomeno io.
Fin dal primo post di Peddu si discuteva appunto della maggiore fragilità rispetto a PS3, cosa che è stata messa in dubbio + volte.
Visti tali dubbi, il discorso dei drive difettosi è stato riportato come elemento provante di un problema serio, attualissimo, e di come viene gestito da MS. E sono state fatte anche illazioni sul mio 3d apposito, sulla traduzione "tendenziosa" ecc. ecc. il tutto condito da altre solite illazioni, illazioni che invece io non ho mai fatto.
io ormai te l' ho detto milioni di volte: qui, come altrove, nessuno ha minimizzato il problema. Anche Peddu, come me e Kenjcj, ha semplicemente puntualizzato che NON SI PUO' sapere quali percentuali di console M$ abbiano problemi, ma che siccome non ci sono campagne di richiamo su base mondiale, è assai probabile che si stia facendo un pò di allarmismo inutile.
no, come detto sopra, i 3 nomi fatti non hanno puntualizzato quello e basta, e nessuno voleva dare percentuali precise, ma semplicemente riportare un elemento indicativo di una certa fragilità, a fronte di negazioni di tale fragilità, ripetuta e infarcita con allusioni, virgolette, e "dagli ai soliti", ROTFL ecc ecc. (come al solito, in particolare da parte tua)
per il discorso del "probabile allarmismo" è possibile, ma a fronte di test condotti seriamente (l'ultimo del 14/4), con video pubblici, ecc, può essere anche diversamente, vediti il video n.2 di Kassa, e vediti i pareri sul mancato richiamo da parte di MS. Un richiamo è l'ultima chance che ha una casa produttrice prima di evitare conseguenze peggiori (cioè cause legali costose) cosa a cui è stata costretta sony per es. per le batterie "esplosive".
La MS ha cercato una via risolutiva intermedia, promettendo riparazioni (fuori garanzia) a chi ha il problema in olanda (probabilmente la Sony avrebbe fatto lo stesso aggiungo)
Tutto questo senza dimenticare affatto che comunque la console M$ si è dimostrata fragile, più delle concorrenti (che andranno comunque rivalutate dopo 6-7 mesi dalla commercializzazione). Questo è innegabile e senza dubbio una macchia sulla "reputazione" di una console che altrimenti avrebbe davvero pochi difetti.
ecco, questa è una posizione che condivido, ed è questo il parere che poteva essere dato all'autore del 3d, se si fosse arrivati ad una tale ragionevolezza di questo tipo fin dall'inizio si sarebbero evitati molti post.
Se non si aggiunge altro a tale posizione per me il discorso è chiuso.
All'autore del 3D consiglio di tenere presente ANCHE questo nella sua scelta, cosi come tanti altri fattori, parco giochi disponibili e DI SUO INTERESSE sopratutto, parco giochi prossimo, e magari pure la perdita economica che gli viene a rivendere (non so tanti come vendono e rivendono con facilità... l'usato dopo pochi giorni vale molto)
Chiudo sta fogna ricordando a tutti un passo del regolamento:
Sarà inoltre punito chi, pur senza esagerare nei toni, interviene abitualmente nelle discussioni solo per scatenare polemiche e/o criticare questo o quel prodotto specifico, anche se ciò viene fatto in toni ironici o subdolamente "politically correct".
Non c'è bisogno nemmeno di dire i nomi: chi ha orecchie per intendere, intenda. Chi non le ha non intenda, alla fine saranno problemi loro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.