View Full Version : Amplificare segnale walkie tolkie
Ciao ragazzi, vorrei sapere se è possibile amplificare il segnale dei walkie talkie economici.
Quasi un anno fa comprai dei walkie talkie della Brondi a 19.90 euro, il loro raggio d'azione (via aria) è di 3km (forse 5km) se nn sbaglio.
Vorrei sapere se è possibile intervenire sull'antenna per amplificare il segnale di uscita e d'entrata (nn so se si esprime così).
Appena posso compro qualke aggeggino della Midland ma nel frattempo vorrei sapere se si può fare qualkosa con queste. :D
Grazie.
fsdfdsddijsdfsdfo
06-05-2007, 18:31
urla piu forte.
urla piu forte.
:D :D :D Buona questa!
Magari mi sentono anke senza ricetrasmittente :D
fsdfdsddijsdfsdfo
06-05-2007, 18:52
:D :D :D Buona questa!
Magari mi sentono anke senza ricetrasmittente :D
scherzi a parte ti conviene comprare qualcosa di piu potente.
Dovresti dissaldare l'antenna e saldarne una nuova, con il rischio che non funzioni o venga sottoalimentata.
scherzi a parte ti conviene comprare qualcosa di piu potente.
Dovresti dissaldare l'antenna e saldarne una nuova, con il rischio che non funzioni o venga sottoalimentata.
Beh sottoalimentare l'antenna è duretta :read: :sofico:
andrineri
06-05-2007, 19:15
hmm... sono radioline o PMR446? se è la seconda si potrebbe provare a realizzare un antenna un po' più efficiente, anche se cmq la maggior parte dei prodotti brondi che ho visto sono di qualità decisamente bassa... se vuoi una bella coppia di ricetrasmittenti prenditi un paio di RTX di buona qualità, tipo le alan, e vedrai che sentirai meglio, però costano di più!
edit: ho cercato un po' con google sui gruppi, è pieno di thread riguardanti la modifica dell'antenna dei PMR, ricordati che se lo fai perdi l'omologazione, i risultati si fanno sentire ma ti troverai con un antenna di 17cm (446MHz sono 0,67m, il quarto d'onda è 16,8cm).
ciao
andrea
Sono le radioline modello Fx-3 Twin (modello molto base da 3km)
Feric Jaggar
07-05-2007, 08:06
Su Yahoogroups c'è un gruppo che mi sembra si chiami PMR446ITALY o qualcosa del genere, si occupano anche di modifiche
L'antenna del PMR è una molla con diagramma di irradiazione sferico, il che non guasta visto che le radioline date le loro ridotte dimensioni vengono usate in tutte le posizioni. La sua impedenza è 300 ohm, per cui se si vuole mettere un'antenna a stilo al posto di quella a molla, oppure un'antenna esterna con un bocchettone, tocca studiarci un attimo.
Tieni presente che, a quella frequenza, le comunicazioni mobile-mobile in città a livello stradale si limitano a poche centinaia di metri. Anche se aumenti la potenza. Se hai necessità di una portata maggiore, ti conviene prendere in considerazione le ricetrasmittenti CB (altro ingombro, purtroppo).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.