PDA

View Full Version : Linee sullo schermo o in standby

KOMIX
06-05-2007, 18:08
Ciao a tutti,
Sono nuovo del forum e disperato. Ho un HP Pavilion zd7250ea da 3 anni. Tempo fa il monitor ha cominciato a spegnersi e riaccendersi durante qualsiasi lavoro allora ho optato per un bel formattone riparatore. Purtroppo al primo avvio di windows sono apparse delle linee vrticali sullo schermo e la risoluzione era scarsa. Ho installato i driver originali da cd HP (che hanno sempre funzionato) inclusi quelli video, e al momento dell'installazione di questi il monitor passa in standby e non si vede più nulla con relativo obbligo nel forzare un restart. Ho cercato driver video su internet ma succede sempre la stessa cosa. Ieri dopo un po' che smanettavo e riscaldavo il pc, ha cominciato a funzionare ma dopo averlo spento per un po' e poi riacceso, il problema è tornato nuovamente! Adesso non ne vuole più sapere e l'unico modo di vedere qualcosa è avviare windows in modalità VGA e vedere tutto a 640x480 con queste dannate righe verticali che non vanno più via. La mia scheda video è una GeForce FX Go5700.
Qualcuno ha qualche idea a riguardo? E' un problema hardware della scheda? Non vuole più accettare i driver?
Grazie mille a tutti,
KOMIX

PS: l'assistenza HP vuole una cifra forfait di 440 euro!

ThinkPad
06-05-2007, 20:30
prova a collegarlo ad un monitor esterno e vedi se funziona.

vaio-man
07-05-2007, 05:21
però se non prende + i driver molto probabilmente è andata :(