PDA

View Full Version : tv online!

nicod83
06-05-2007, 17:53
ciao ragazzi!
è possibile vedere canali televisivi italiani ed esteri sul MacBook?
su podcast non ho trovato nulla...
altri siti?

gracias
ciao

Luca-BH
06-05-2007, 18:00
Che c'entra questo tuo post con la sezione Apple?
:read:

nicod83
06-05-2007, 18:08
Che c'entra questo tuo post con la sezione Apple?
:read:

ciao compare!
c'entra poco, ma c'entra... :D

Fabrizio =)
06-05-2007, 18:21
In effetti interessa anke a me...
Xo io ho un iMac... ci posso vedere la televisione sopra???...
Invece di andare in salone? xd
Cosi mentre chatto o facci oaltro mi vedo anke la tv :Prrr:
si puo fare?O.o

Janky
06-05-2007, 18:24
sulle tv online, di canali italiani ce ne sono ben pochi, piuttosto vi conviene comprare un ricevitore tipo quelli della elgato

http://www.elgato.com/

Fabrizio =)
06-05-2007, 18:34
e che fanno ???

Janky
06-05-2007, 18:35
uhm... ricevono la tv?

Fabrizio =)
06-05-2007, 18:46
:D
Si ma i canali li devo impostare io?... come funziona si connette all tv e me la fa vede sul pc...
spiegami perfavore.. eheh

Janky
06-05-2007, 18:53
è un ricevitore che colleghi al mac, dall'altra parte ci colleghi l'antenna tv e tramite il programma che ti forniscono, vedi la tv normalmente.

i canali li dovrebbe impostare automaticamente il programma: fa una scansione dei canali che riesce a ricevere e te li visualizza, al massimo li devi mettere in ordine

Fabrizio =)
06-05-2007, 18:58
MMM... sembra buono... ma come lo colelgo all altenna...???

MacNeo
06-05-2007, 19:14
...con un normale cavo da antenna :mbe:

Fabrizio =)
06-05-2007, 19:19
in totale qnt m verrebbe a costare?

S4m
06-05-2007, 20:01
ciao ragazzi!
è possibile vedere canali televisivi italiani ed esteri sul MacBook?
su podcast non ho trovato nulla...
altri siti?

gracias
ciao

Ti consiglio di procurarti un invito per joost (per informazioni vedi il sito ufficiale (www.joost.com)). Non è esattamente quello che cerchi, ma vale la pena provare questo software ;)

nicod83
06-05-2007, 20:17
Ti consiglio di procurarti un invito per joost (per informazioni vedi il sito ufficiale (www.joost.com)). Non è esattamente quello che cerchi, ma vale la pena provare questo software ;)

qualcuno ha qualche invito in +?
grazie

oirad87
06-05-2007, 20:48

Molto interessante... dove si recupera un invito?

Janky
06-05-2007, 20:53
nel topic in altre discussioni sull'informatica

oirad87
06-05-2007, 20:55
nel topic in altre discussioni sull'informatica

Thanks ;)
Mi metto alla ricerca..

sbreaks
07-05-2007, 08:26
Ciao,

mai sentito parlare di Coolstreaming e della IpTv e delle WebTV..

al momento il loro Mediacenter funziona soltanto su Win :muro: (motivo per cui ho installato Parallels sul mio MB), ma (a breve?) dovrebbero rilasciare il programma per utenti Mac..

La qualità di alcuni canali è ottima, altri invece si vedono davvero male, ma in generale un ottimo progetto (poi è tutto italiano, quindi...):D

Sbreaks

Enjoy

nicod83
07-05-2007, 13:20
Ciao,

mai sentito parlare di Coolstreaming e della IpTv e delle WebTV..

al momento il loro Mediacenter funziona soltanto su Win :muro: (motivo per cui ho installato Parallels sul mio MB), ma (a breve?) dovrebbero rilasciare il programma per utenti Mac..

La qualità di alcuni canali è ottima, altri invece si vedono davvero male, ma in generale un ottimo progetto (poi è tutto italiano, quindi...):D

Sbreaks

Enjoy

aspetteremo con ansia la versione per mac!!!:D

MacNeo
07-05-2007, 13:33
Veramente non mi risulta che coolstreaming trasmetta canali italiani... cioé, niente al di là di quello che già normalmente si può trovare in streaming su internet (mi pare la7, rai sport e poco altro).
Se mi voglio vedere un film su italia1 non credo quindi che sia adatto.
Un po' quello che faceva su Mac CocoaJT (http://jeanmatthieu.free.fr/cocoajt/).

Neanche Joost è esattamente quello che chiedete, visto che trasmette (per sua stessa natura) unicamente programmi "in differita", con almeno un giorno di ritardo. Potrebbero accorciarlo a qualche ora magari, ma non sarà mai "live". Inoltre anche per Joost i canali italiani sono pressoché assenti, ce n'è solo uno di news sul calcio mi pare.
A differenza di coolstreaming che è stato più volte fatto chiudere per violazioni varie di copyright e menate simili, Joost è perfettamente legale e sfrutta accordi commerciali diretti con le emittenti televisive.

EyeTV è l'unica vera soluzione per vedere la televisione italiana in diretta sul proprio computer.

Alexhat
07-05-2007, 14:01
Anch'io vorrei trovare un metodo per vedere la tv sul macbook, però ho 2 problemi:
1) Mi collego tramite umts, quindi non posso usufruire decentemente di servizi in streaming
2) Dove mi trovo attualmente non vi è alcuna antenna tv.

Esiste una soluzione con antenna integrata (possibilmente di buona qualità)?

Help, rischio di perdermi la finale di champions :D

MacNeo
07-05-2007, 14:12
con l'eyetv ti danno una antennina lunga 10-15cm... se effettivamente il segnale arriva lei lo riceve, però se sei in una stanza chiusa o con le finestre magari rivolte dalla parte sbagliata rispetto al ripetitore no.

comunque come ho detto l'eyetv ha un normale ingresso per antenna, puoi anche comprare una di quelle antenne da appartamento, un po' più grandicelle, e usare quella.
insomma, come qualunque televisione.

xgear91
07-05-2007, 19:33
O altrimenti perche' non usare Zattoo?
http://img408.imageshack.us/img408/8264/immagine1dg5.th.png (http://img408.imageshack.us/my.php?image=immagine1dg5.png)

Janky
07-05-2007, 19:39
wow funziona bene?

uff... è anche questo ad inviti...

nandox80
07-05-2007, 19:49
wow funziona bene?

uff... è anche questo ad inviti...

janky non ce la faccio piu a dare inviti per Joost!!!! :D :D cmq quest'altro programma...zatoo...di che si tratta?

nandox80
07-05-2007, 19:51
O altrimenti perche' non usare Zattoo?
http://img408.imageshack.us/img408/8264/immagine1dg5.th.png (http://img408.imageshack.us/my.php?image=immagine1dg5.png)

xgear ma zattoo è a inviti? se si...come se ne puo rimediare uno?? tu ne hai?

Janky
07-05-2007, 19:52
lol non sei mica obbligato! ci sono anche altri che possono farlo :D

cmq da quanto ho capito bisogna essere invitati anche qui, solo che anche se ci sono tutti i canali italiani per adesso ci si può connettere solo dalla svizzera perchè è una beta abbastanza restrittiva o almeno così c'è scritto nelle faq del sito.. se si prova per esempio dall'italia da errore dicendo che si sta tentando di accedere da un paese diverso da quello di registrazione

xgear91
07-05-2007, 19:53
Zattoo e' semplicemente una tv ip gratuita. I canali sono realtime ( in realta' c'e' uno scarto di qualche secondo rispetto alle trasmissioni satellitari), non e' pero' attivo in tutti i paesi d'europa.

nandox80
07-05-2007, 19:57
Zattoo e' semplicemente una tv ip gratuita. I canali sono realtime ( in realta' c'e' uno scarto di qualche secondo rispetto alle trasmissioni satellitari), non e' pero' attivo in tutti i paesi d'europa.

a ma tu sei in Svizzera....non lo avevo letto!!! :D :D :D