View Full Version : Come fare DVD di ripristino con VIsta
Redman100
06-05-2007, 17:07
Ciao ragazzi, un mio amico ha appena acquistato un PC con Vista.
Abbiamo notato che non c'è nella confezione il DVD di ripristino..., se dovessi formattare il PC come faccio a reinstallare Vista?
Immagino che il si trovi da qualche parte nell'HD:lo posso masterizzare per sicurezza su un DVD? E come faccio?
Grazie e scusate se lo avete già scritto, ma non l'ho trovato...:D
Ciao!
GhiaccioNero
06-05-2007, 17:11
lo reinstalli dal cd di vista
Redman100
06-05-2007, 17:45
E' proprio questo il punto: il CD di Vista non c'è! :mad:
Allegato al PC non abbiamo trovato un bel niente...
carletto1969
06-05-2007, 17:48
guarda che i pc di adesso (di marca) hanno un programmino per creare i dvd-cd di ripristino, devi guardare in programmi, deve esserci un programma apposta con la dicitura crea cd/dvd di ripristino, dovrai crearti un dvd con i dati per il ripristino e un cd di avvio per le operazioni solite,
Berlusca
06-05-2007, 17:58
Ciao ragazzi, un mio amico ha appena acquistato un PC con Vista.
Abbiamo notato che non c'è nella confezione il DVD di ripristino..., se dovessi formattare il PC come faccio a reinstallare Vista?
Immagino che il si trovi da qualche parte nell'HD:lo posso masterizzare per sicurezza su un DVD? E come faccio?
Grazie e scusate se lo avete già scritto, ma non l'ho trovato...:D
Ciao!
Le varie case si comportano diversamente, con i portatili in genere viene fornito il dvd di ripristino ma ad esempio con un PC di HP comprato per mio figlio c'è una partizione "recovery" per cui in avvio si può puntare ad essa per ripristinare il pc alle condizioni iniziali.
Probabilmente anche il PC del tuo amico conterrà qualcosa di simile poichè in mancanza deve immediatamente rivolgersi a chi glielo ha venduto.
Facci sapere, ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.