View Full Version : Lunghi viaggi
angeloxxx
06-05-2007, 16:41
Salve ragazzi avrei un piccolo dubbio che mi assilla da un bel po di tempo.....
sino al mese scorso avevo il mio notebook amilo A1667G + un P4 2400 ecc... ora siccome il mio vecchio P4 è invecchiato molto ha pensato bene di bruciarsi quindi adesso mi ritrovo solo col notebook. Nessun problema alla fin fine dato che cmq il P4 veniva usato esclusivametne per programmi di p2p.
Quindi ora uso il portatile per scaricare e come dice appunto il titolo del post viaggia molto, a dire il vero non mi da nessun problema e sono coperto anche da un eventuale assenza di corrente :D :D .
L altro giorno andando da expert perche anche un mio amico pensava di comprare un portatile, ha saputo da un commesso del negozio che i portatili non devono lavorare piu di 4 ore consecutive altrimenti si fondono :eek: :eek: :eek: ed io che lo spengo dopo circa 4 giorni :eek: :eek: ditemi ma sara vera questa cosa anche perchè le mie temperature sono apposto quando è intento a scaricare e in modalita risparmi energetico e la temperatura dell hard disk non supera i 43 gradi nica gli avro procurato qualke danno
Salve ragazzi avrei un piccolo dubbio che mi assilla da un bel po di tempo.....
sino al mese scorso avevo il mio notebook amilo A1667G + un P4 2400 ecc... ora siccome il mio vecchio P4 è invecchiato molto ha pensato bene di bruciarsi quindi adesso mi ritrovo solo col notebook. Nessun problema alla fin fine dato che cmq il P4 veniva usato esclusivametne per programmi di p2p.
Quindi ora uso il portatile per scaricare e come dice appunto il titolo del post viaggia molto, a dire il vero non mi da nessun problema e sono coperto anche da un eventuale assenza di corrente :D :D .
L altro giorno andando da expert perche anche un mio amico pensava di comprare un portatile, ha saputo da un commesso del negozio che i portatili non devono lavorare piu di 4 ore consecutive altrimenti si fondono :eek: :eek: :eek: ed io che lo spengo dopo circa 4 giorni :eek: :eek: ditemi ma sara vera questa cosa anche perchè le mie temperature sono apposto quando è intento a scaricare e in modalita risparmi energetico e la temperatura dell hard disk non supera i 43 gradi nica gli avro procurato qualke danno
Il solito terrorismo informatico...:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: scusami ma è una vera e propria cagata.. che un portatile si "sfondi" perché lavori 4 ore al giorno, a meno che non abbia qualche difetto, non l'ho mai visto, è vero che fare p2p con il portatile non è una cosa moto indicata in quanto più "sensibile" di un corrispettivo pc da tavolo, ma nessuno ti vieta di tenerlo acceso anche 3 mesi di fila.
angeloxxx
06-05-2007, 19:30
gia anche io l'avevo pensato :D
ThinkPad
06-05-2007, 20:32
i portatili non devono lavorare piu di 4 ore consecutive altrimenti si fondono .
....mai sentito una fesseria piu grossa, il mio è da mesi che è acceso a quest'ora dovrebbe essersi liquefatto!!!
innominato5090
06-05-2007, 20:43
la temperatura dell hard disk non supera i 43 gradi nica gli avro procurato qualke danno
che prog hai scaricato??? interesserebbe anche a me!!!!puoi postarlo:D
masteralex
06-05-2007, 20:50
io ti dirò ke il mio amico amilo a 1630 ke ora è in assitenza x altri motivi è stato acceso x piu di 1 anno e mezzo.. quindi.. :D
zio.luciano
06-05-2007, 21:49
cut
ha saputo da un commesso del negozio che i portatili non devono lavorare piu di 4 ore consecutive altrimenti si fondono :eek: :eek: :eek:
cut
:eekk:......mi si sta squagliando l'opteron!!!!!!!!!!.......:eekk:
:tie:
Il solito terrorismo informatico
Peggio del terrorismo psicologico!!!!
Se un portatile si mantiene con temperature "accettabili" (e qui c'è da dire che le temperature accettabili variano da famiglia a famiglia di notebook), può stare accesso il tempo che ti pare.....
@ innominato5090 : per monitorare la temperatura dell'hard disk puoi usare HDTune; anche Everest indica le temperature di alcune componenti nella scheda Sensore; un altro buon programma per monitorare le temperature è MobMeter ;)
innominato5090
08-05-2007, 21:26
@ innominato5090 : per monitorare la temperatura dell'hard disk puoi usare HDTune; anche Everest indica le temperature di alcune componenti nella scheda Sensore; un altro buon programma per monitorare le temperature è MobMeter ;)
grazie mille:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.