PDA

View Full Version : Galaxy 6800gt agp: sale troppo poco!! Perchè?

christiantric
06-05-2007, 15:32
Ciao a tutti,
vi scrivo perchè voglio prima di tutto un consiglio e un'idea: questa vga si può occare? e se si quanto può salire? che risultati si sono ottenuti?
Io ho provato ad occare abilitando il menù nascosto nei driver nvidia tramite coolbits. Premettendo che si parte da 375Mhz per il core e 1Ghz per la memoria sono riuscito a spingere fino a 400 per il core mentre la memoria non posso toccarla proprio (al max 1.05Ghz) che il sistema diviene instabile.
Siccome mi piace divertirmi con queste cose potete darmi qualche consiglio? Conoscete qualche link utile dove si parla di questa vga?
Grazie:p

Giolupe
06-05-2007, 15:41
Ciao, hai provato a cambiare il dissi perchè io sulla mia vecchia e onorata 6600gt ho messo su uno Zalman e sono salito eccome....sia di core che di ram e il limite era proprio la temp.
Ciao :D

christiantric
06-05-2007, 15:55
Ciao, hai provato a cambiare il dissi perchè io sulla mia vecchia e onorata 6600gt ho messo su uno Zalman e sono salito eccome....sia di core che di ram e il limite era proprio la temp.
Ciao :D

Guarda ti dirò le temp in effetti sono alte (putroppo ora ho il pc in rinnovo e non ho dati alla mano ma mi pare intorno ai 60°) ma il fatto è che questo modello monta di per se gia un buon dissi (almeno cosi dovrebbe essere) in effetti in default ha gia freq più alte rispetto alle comuni 6800gt come avrai notato.
Dunque dite che si tratta di un problema di temp? Possibile che sia stata costruita al limite delle sue capacita?
Altri consigli daiiii

esticbo
06-05-2007, 17:12
Dipende anke dalla mobo ke hai, se hai una nf3 nn ti andrá + di cosí neanke mettendoci un buon sistema di dissipazione.

Dovuto ad un bug del chipset ke ha prob di compatibilitá con le 6800

christiantric
06-05-2007, 19:51
Dipende anke dalla mobo ke hai, se hai una nf3 nn ti andrá + di cosí neanke mettendoci un buon sistema di dissipazione.

Dovuto ad un bug del chipset ke ha prob di compatibilitá con le 6800

No non ho quella...prima avevo una Asus p4p 800 ora la sto cambiando cn una asrock...

Catan
24-05-2007, 16:39
a parte che il chip nv40 non è mai stato un mostro in oc per via della complessità e del processo produttivo a 0.13 non molto raffinato rispetto alla controparte ati che gli permetteva di arrivare a frequenze di 500-550mhz.

gli esemplari + fortunati delle 6800ultra non arrivano a superare i 460mhz solitamente l'oc medio per un nv40 ultra o gt che sia è attorno ai 425mhz.
senza contare che la 6800gt ha un v-core di 1.2ns minore rispetto alla ultra che è impostano a 1.3ns.
quindi il mio consiglio è prendi quel core e vedi se regge i 400mhz e lascialo cosi alla fine sono 25mhz in + che nn fanno mai male.

le ram purtroppo le gt montanto ram da 2.0ns che sono gia al limite con la frequenza di 1000mhz e che quindi assicurano oc medi max di un 50mhz.