View Full Version : Consumo batteria in stop...
Normalmente spengo il MB ogni qualvolta che lo devo trsportare o che non mi serve, questa settimana invece in vacanza ho sfruttato molto lo "stop" anche grazie a quello che avevo letto il vostro utilizzo della modalità... mi ricordavo consumi molto più modesti della batteria, ho notato che stando 24-30 ore in stop senza essere toccato partendo con la batteria carica al 100% una volta risvegliato la carica residua era dell'80%... 20% di consumo per 24 ore circa di stop insomma, anche voi avete riscontrato questo consumo?
..::Rape::..
06-05-2007, 15:35
I consumi si attestano circa su quelle cifre. Io uso molto lo stop perchè al massimo lo tengo spento per 8 - 10 h.
Se so che lo terrò spento per qualche giorno lo spengo del tutto.
clockover
06-05-2007, 16:12
I consumi si attestano circa su quelle cifre. Io uso molto lo stop perchè al massimo lo tengo spento per 8 - 10 h.
Se so che lo terrò spento per qualche giorno lo spengo del tutto.
Quindi se uso il computer molto spesso durante la mia giornata conviene non spegnerlo? No perchè uso il computer saltuarialmente molte volte al giorno, e quando faccio delle brevi pause lo mando in stop altrimenti lo spengo.
greffiotribe
06-05-2007, 18:01
io uso solo ed esclusivamente lo stop.
Mi consuma circa un 1% di batteria ogni ora di stop.
Ma con i processori PPC era più efficiente lo stop?
bellastoria
07-05-2007, 22:00
Io uso Deep seep (http://deepsleep.free.fr/), che è un widget che manda il mac in ibernazione, come quando finisce la batteria e nn lo si collega all'alimentazione. In pratica nn si consuma un briciolo di energia e si riparte da dove si era arrivati. Per contro c'è il fatto che è più lento dello sleep, ma nn si può avere tutto..
io uso solo ed esclusivamente lo stop.
Mi consuma circa un 1% di batteria ogni ora di stop.
Ma con i processori PPC era più efficiente lo stop?
Da quello che ricordo con il mio powerbook la modalità stop consumava veramente molta ma molta poca energia.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.