PDA

View Full Version : Sony w80 vs Sony w90 (un po' come Alien vs Predator)

Leopold.MP3
06-05-2007, 14:58
Sono indeciso tra la Sony w80 e Sony w90.
Della prima ho sentito parecchi commenti positivi, della seconda molte critiche.

Possibile che il modello successivo sia peggiore del precedente?

L'uso che ne voglio fare:

Punta e scatta
Foto ravvicinare a persone con poca luce (vd foto al pub)
Impostazioni principalmente automatiche (for dummies insomma)
Filmati di notevole durata (>5-10min) anche con poca luce (vd filmati al pub)
Non la userò mai a più di 3Megapixel, per questioni di spazio

Grazie mille :)

ranocchioxx
06-05-2007, 18:56
la differenza è soltanto un megapixel in più nella 90, quindi dato che già con 7 megapixel ci fai tutto prendi la w80. la macchina è molto buona ed il nuovo processore Bionz dalle prime prove che sto facendo restituisce colori molto belli! ciao ciao

Leopold.MP3
06-05-2007, 19:14
Grazie 1000! :)

andreadgp
06-05-2007, 21:32
Ma è solo quella la differenza, un mpixel? Il resto è identico? Io ho la W90, ma il fatto di aver letto pareri negativi mi ha un po' demoralizzato, comunque cercando in rete non vi è un gran divario di prezzo fra le due, Andrea

ranocchioxx
07-05-2007, 11:02
la differenza è solo il megapixel e dato che 7 sono più che sufficienti secondo me è meglio la w80 perchè così rimane più veloce dato che lo stesso processore elabora immagini leggermente più piccole (esempio 2,8 scatti al secondo) e in teoria dovrebbe avere un po meno rumore dato che sulla stessa superficie del sensore ci sono meno pixel che quindi rimangono leggermente più distanziati.
cmq le differenze non possono essere che minime tra le due macchine, se la w80 che sto provando in questi giorni va benissimo non penso che la w90 possa andare male! la differenza sarà minima!

andreadgp
07-05-2007, 21:22
Grazie del tuo parere, ciao Andrea