PDA

View Full Version : Ha ancora senso prendere un celeron m?

dottormaury
06-05-2007, 13:46
Oggi ho girato un grosso centro commerciale e ho visto diversi modelli al prezzo di 599 euro.
a parte un acer con vista basic hanno tutti i vari celeron m390 410 o 430 e licenza winxp.
Ora io mi sto convincendo che usare vista per ora non è una buona idea quidni preferirei il pc con xp ma a senso prendere ancora questi modelli e sopratutto a quel prezzo?
hA colpito in particolare la mia attenzione un hp nx7400(credo lo stesso che dava la telecom) che viene venduto a 599 euro compresi una borsa per il trasporto e una chiave usb da 4gb. è un prezzo ancora buono o adesso con l'uscita di vista e con i processori 2duo forse è diventato un pò troppo obsoleto e caro?
Io non ho grosse esigenze e sicuramente ampliero la ram in un secondo momento però non vorrei comuqneu comprare un prodotto che diventerà pura obsolescenza nel giro di poco.

Monsterx85
06-05-2007, 13:55
Sinceramente te lo sconsiglio. A oggi se si ha intenzione di acquistarne uno nuovo bisognerebbe imho prendere almeno un dual core, meglio un dual core duo. Anche perchè tra breve arriverà una nuova piattaforma per portatili...

Fedozzo
06-05-2007, 15:12
Beh se conti che non solo è indietro di una generazione rispetto i dual core, ma di due rispetto i core 2 duo e quando arriveranno i nuovi Santa Rosa sarà praticamente un piccolo...."bisnonno notebook".

Ad ogni modo a 599 trovi dei dual core, te lo assicuro.

sconsigliato.

Ziosilvio
06-05-2007, 18:04
Ha ancora senso prendere un celeron m?
Piuttosto: Ha mai avuto senso prendere un Celeron?
hA colpito in particolare la mia attenzione un hp nx7400(credo lo stesso che dava la telecom) che viene venduto a 599 euro compresi una borsa per il trasporto e una chiave usb da 4gb. è un prezzo ancora buono o adesso con l'uscita di vista e con i processori 2duo forse è diventato un pò troppo obsoleto e caro?
Dunque: 599 euro - 50 euro di pendrive - 40 euro di borsa = 509 euro.
Troppi, per un computer di tre anni fa.

dottormaury
06-05-2007, 23:09
Mi avete un pò smontato:D è vero anche però che a 509 euro di portatili non ce ne sono molti;)
dovrei riuscire anche a trovare qualche pc dotato di turion 64, con caratteristiche simili sarebbe da preferire questo ad un celeron?

Fedozzo
06-05-2007, 23:52
Quale è il tuo budget max? e cosa devi farci col notebook?
dai te lo sgamiamo noi quello giusto :p

dottormaury
07-05-2007, 16:46
uso il pc solo per giochi poco impegnativi (albatross18 e pes ogni tanto qualche gioco allegato alle riviste) piu' che altro riproduzione audio/video navigazione pochissimo editing audio e editing video praticamente niente.
ora ho un fisso che monta un athlon 2000+ e 640mb di ram e tutto sommato per quelle che sono le mie esigenze regge ancora bene. solo quando devo controllare magari una mail al volo e riduco ad icona pes diventa un pò un chiodo.
spesa massima 600 euro per il nuovo 350/400 se vado sull'usato.
l'hp nx7400 mi ispirava perchè hp ha nomea di buona affidabilità e il note mi sembra serio e robusto.