View Full Version : Vista mi chiede la connessione da sola
Ho notato che se non mi connetto a internet, mi compare, a volte, la richiesta di connessione da sola!!! Senza che io abbia cliccato nulla!!!
Mi hanno detto che può essere un Virus o un qualche programma Spy che chiede la connessione!
Ho provato a lanciare la scansione aggiornata di Avast e anche Windows Defenders ma non hanno rilevato nessun problema.
E' abbastanza noioso perchè, a volte, sono costrretto a connettermi anche se non ne ho la necessità per evitare che continui a comparire la schermata!
Che cosa può essere? Come posso fare per eliminare il problema?
Grazie
xcdegasp
06-05-2007, 15:17
per rimanere sui free prova avira o avs o antivir..
avast sembra fare un po' pena vedendo i risulti di test eseguiti da siti autorevoli, oper non parlare dell'altro aborto marchiato microsoft (windows defenders).. ;)
tra i commerciali direi gdata, nod32, kaspersky..
per rimanere sui free prova avira o avs o antivir..
avast sembra fare un po' pena vedendo i risulti di test eseguiti da siti autorevoli, oper non parlare dell'altro aborto marchiato microsoft (windows defenders).. ;)
tra i commerciali direi gdata, nod32, kaspersky..
Grazie mille!
Sono tutti compatibili VISTA?
xcdegasp
06-05-2007, 16:46
nod32 e kaspersky lo sono...
gli altri verificali tu tramite il sito ufficiale ;)
non necessariamente può essere in virus. Dipende che cos'hai in esecuzione automatica; alcuni software come ad esempio windows defender, programmi p2p - io mi ricordo con bearshare - se impostati in esecuzione automatica chiedono la connessione a internet, o per aggiornare, o ad esempio nel caso di bs per connettersi e scaricare :)
Come faccio a disabilitare o disinstallare WINDOWS DEFENDERS?
Grazieee
per non parlare dell'altro aborto marchiato microsoft (windows defenders).. ;)
Windows defender è un antispy one care è l'antivirus, quello testato è one care no windows defender:)
xcdegasp
06-05-2007, 17:34
Windows defender è un antispy one care è l'antivirus, quello testato è one care no windows defender:)
testato da chi?
io mi riferisco a questo test:
http://www.megalab.it/articoli.php?id=878
;)
testato da chi?
io mi riferisco a questo test:
http://www.megalab.it/articoli.php?id=878
;)
Giovanotto non posso leggerti nel pensiero:D (non hai postato nessun link prima) comunque quel test lascia il tempo che trova(10 spyware sono troppo pochi anzi niente), come l'altro test presente sempre su quel sito:D
Ciao
xcdegasp
06-05-2007, 17:45
Giovanotto non posso leggerti nel pensiero:D (non hai postato nessun link prima) comunque quel test lascia il tempo che trova(10 spyware sono troppo pochi anzi niente), come l'altro test presente sempre su quel sito:D
Ciao
sicuramente è fatto a modo visto che è descritto minuziosamente come è stato eseguito e cosa è stato rilevato..
non capisco cosa ci sia che ti lascia il dubbio :)
hanno preso i più diffusi e conosciuti, se te conosci un altro test così ben fatto postalo :)
sicuramente è fatto a modo visto che è descritto minuziosamente come è stato eseguito e cosa è stato rilevato..
non capisco cosa ci sia che ti lascia il dubbio :)
hanno preso i più diffusi e conosciuti, se te conosci un altro test così ben fatto postalo :)
Ben fatto? conosciuti? sei decisamente fuori strada, un test ben fatto dovrebbe avere almeno come target qualcosa come 10000 spyware conosciuti e non, dovrebbe essere riportata la metodologia del test(paramentri ecc ecc)configurazioni del software ecc ecc, prova a vedere qui http://www.malware-test.com/ a destra clicca su antispyware e ti ritrovi un test ciao
xcdegasp
06-05-2007, 20:23
scusami se dissento, ma il test degli antivirus dice solo la versione dell'antivirus usata e nulla più..
è molto meno dettagliato di quello di pc-world.com ed infatti è completamente differente anche il risultato :D
idem quello sugli spyware che comunque analizzano gli antivirus e non prodotti specifici...
io non sto cercando di fare polemica, mi sembra solo che il test di megalab sia meglio eseguito se più scarno e fatto in modo "artigianale"..
nel suo piccolo è minuzioso inquanto spiega ogni fase, cosa che è completamente assente in quello postato visto che non vè spiegazione degli spyware inseriti nel test e nemmeno i settings..
tra l'altro è risaputo che nod32 non individua spyware mentre in quel test risulta ben secondo come rilevazioni e la cosa è alquanto assurda :D
ps: compro la licenza di nod32 da 6 anni :)
Se gentilmente mi dici dove ho scritto che quello postato da me sia dettagliato mi fai un piacere, tu mi hai chiesto dove potevi trovare altri tests ed io ti ho linkato un sito ma non ho detto che il test era perfetto anche perchè se non scarichi il pdf non leggerai niente:D
Ciao
PS:Perchè gli antivirus non rilevano gli spyware? non è mica detto che un azienda debba mettere in commercio uno software separato può benissimo includerlo in quello che ha, ciao
xcdegasp
06-05-2007, 22:24
Se gentilmente mi dici dove ho scritto che quello postato da me sia dettagliato mi fai un piacere, tu mi hai chiesto dove potevi trovare altri tests ed io ti ho linkato un sito ma non ho detto che il test era perfetto anche perchè se non scarichi il pdf non leggerai niente:D
Ciao
PS:Perchè gli antivirus non rilevano gli spyware? non è mica detto che un azienda debba mettere in commercio uno software separato può benissimo includerlo in quello che ha, ciao
strano.. ho proprio scaricato il pdf per sapere la versione che hanno usato e ti dirò di più, per nod32 non hanno abilitato l'aggiornamento per i moduli di programma :)
l'ho scaricato e come il pdf.
cmq avevi detto in questo fosse ben fatto quel test che hai segnalato:
Ben fatto? conosciuti? sei decisamente fuori strada, un test ben fatto dovrebbe avere almeno come target qualcosa come 10000 spyware conosciuti e non, dovrebbe essere riportata la metodologia del test(paramentri ecc ecc)configurazioni del software ecc ecc, prova a vedere qui http://www.malware-test.com/ a destra clicca su antispyware e ti ritrovi un test ciao
non vorrei che la tua presenza nel forum sia solo per trolleggiare senza dare contributi utili ;)
Prima di dare del troll a una persona pensaci 100 volte, mi hai chiesto se conoscevo altri test e ti ho postato il link di un altro test,infatti sul pdf c'è scritto il numero dei malware, la tipologia di malware, la versione degli antivirus, la versione degli aggiornamenti, l'impostazione dei programmi ecc ecc.
non necessariamente può essere in virus. Dipende che cos'hai in esecuzione automatica; alcuni software come ad esempio windows defender, programmi p2p - io mi ricordo con bearshare - se impostati in esecuzione automatica chiedono la connessione a internet, o per aggiornare, o ad esempio nel caso di bs per connettersi e scaricare :)
Ho infatti Windows Defenders e Emule (ma non settato con connessione automatica)
xcdegasp
06-05-2007, 23:10
Prima di dare del troll a una persona pensaci 100 volte, mi hai chiesto se conoscevo altri test e ti ho postato il link di un altro test,infatti sul pdf c'è scritto il numero dei malware, la tipologia di malware, la versione degli antivirus, la versione degli aggiornamenti, l'impostazione dei programmi ecc ecc.
probabilmente non in quello che ho scaricato io visto che ho solo un indicazione (con foto) della versione usata..
da quello che interpreto io da quel messaggio che ho quotato tu lo credevi valido questo test più di quello di "megalab", quindi non capisco perchè cerchi la difensiva con "mi hai chiesto se conboscevo altri test"..
schierati, che problema c'è ?
la tua diffidenza a schierarti è per caso indice di incertezza?
visto che il link diretto al file non è possibile perchè è legato alla sessione aperta, lo hosto su uno spazio free:
http://in.solit.us/archives/show/25783
Cioè nel tuo pdf non c'è scritto il numero di spyware utilizzati? tipologia di malware? versione degli av? versione degli aggiornamenti? impostazioni programmi?
Non c'è bisogno di schierarsi in questo caso, ti ripeto non so come fai a considerare quel test attendibile, io ho 10 malware che rilevano solo 2 antivirus adesso pubblico questo test e vediamo le parole che ci prendo:D dicendo che Una e VirusBuster sono migliori degli altri:)
Ciao
xcdegasp
06-05-2007, 23:32
Cioè nel tuo pdf non c'è scritto il numero di spyware utilizzati? tipologia di malware? versione degli av? versione degli aggiornamenti? impostazioni programmi?
Non c'è bisogno di schierarsi in questo caso, ti ripeto non so come fai a considerare quel test attendibile, io ho 10 malware che rilevano solo 2 antivirus adesso pubblico questo test e vediamo le parole che ci prendo:D dicendo che Una e VirusBuster sono migliori degli altri:)
Ciao
io ho semplicemente detto che non c'è scritto come è settato il software usato per rilevare il malware, nemmeno quali minacce siano state usate per testare la reazione di quei programmi..
l'unica cosa che compare è il numero di malware identificati, il numero di versione (con immagine) e nient'altro!
aspettiamo altri pareri se proprios ei convinto di cio' che dici..
cmq vedere nod32 secondo come rilevazione spyware fa sbellicare dalle risate ;) (io lo metterei a metà classifica)
Total spyware files are 16,126, including spywares, adwares, remote applicationtools, hacker tools and so on.
OS: Windows XP Profession, English Version with Service Pack 2.
IE Version: 6.0 with Service Pack1.
Test Machine: Intel® Core™2 CPU with 2GB RAM.
All antivirus or antispyware softwares are tested by using full scanning
capabilities and the default settings are not used.
ecc ecc, poi per sapere le metodologie bastava andare sulla home ma in questo momento il documento pare non disponibile, poi c'è un altro test che riguarda la capacità di pulizia degli spyware
Ciao
xcdegasp
06-05-2007, 23:48
Total spyware files are 16,126, including spywares, adwares, remote applicationtools, hacker tools and so on.
OS: Windows XP Profession, English Version with Service Pack 2.
IE Version: 6.0 with Service Pack1.
Test Machine: Intel® Core™2 CPU with 2GB RAM.
All antivirus or antispyware softwares are tested by using full scanning
capabilities and the default settings are not used.
ecc ecc, poi per sapere le metodologie bastava andare sulla home ma in questo momento il documento pare non disponibile, poi c'è un altro test che riguarda la capacità di pulizia degli spyware
Ciao
a parte il fatto che il semplice "the default settings are not used" non è sufficiente per dimostrare che settaggi sono stati eseguiti, ma i dati sulla piattaforma di test non dimostrano nulla...
tra l'altro come dicevo non c'è neppure distinzione di come si siano comportati per:
aspack exe
petite exe
upx exe
win32 exe
wwpack exe
others
ribadisco i risultati sono sfalsati, secondo me hanno invertito i risultati dei virus con quelli dei spyware ;)
si si hanno invertito, perchè quello che l'ha fatto è un coglione:D , poi non ho detto che siano veritieri ma forse sono + realistici in confronto a quelli di megalab
aspack exe
petite exe
upx exe
win32 exe
wwpack exe
cosa ti dovrebbe dire se sono riusciti a decomprimere queste runtime? anche se ci sono riusciti ma non hanno le firme a che ti serve saperlo?
Purtroppo ho da fare:D
Ciao
xcdegasp
07-05-2007, 06:49
magari la percentuale per ogni categoria..
serve magari per capire la percentuale e file individuati, te credi di no ?
esempio come questo test:
http://www.av-comparatives.org/seiten/ergebnisse_2007_02.php
o ancora:
http://www.pcworld.com/article/id,130869/article.html
io le mie perplessità te le ho dette e ho esposto anche in merito a cosa nutro perplessità..
se per te è un test affidabile, buon per te e nessuno te lo toglie...
io ho i miei dubbi su come sia stato eseguito, magari mi sbaglio semplicemente.
se mi sbaglio vedremo risultati simili anche in altre comparative, di sicuro non potranno essere abbissali le differenze ;)
texilranger
07-05-2007, 14:42
prova proprieta internet connessioni e metti la spunta non utilizzare connessioni remote..
Ho infatti Windows Defenders e Emule (ma non settato con connessione automatica)
il problema non è quello, io vorrei sapere quali programmi hai in esecuzione automatica, semplice :)
il problema non è quello, io vorrei sapere quali programmi hai in esecuzione automatica, semplice :)
Grazie
Ho questo:
C:\Windows\System32\spool\drivers\w32x86\3\E_SPSU01.EXE /P "EPSON Stylus Photo 830U Series" /T1 "180" /T2 "180"/s
credo sia dello scanner
Poi ho questo:
"C:\Program Files\ATI Technologies\ATI.ACE\Core-Static\CCC.exe"
credo sia per la scheda grafica ATI
xcdegasp
08-05-2007, 23:14
della epson non possiedo nulla ma il processo CCC.exe è confermato sia dei driver ATI ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.