PDA

View Full Version : Norton Internet Security e numero massimo di installazioni

andr34
06-05-2007, 13:30
Ciao a tutti,
qualche tempo fa dopo aver formatatto il pc e avevo tentato di reinstallare Norton Internet Security ma non sono riuscito perchè mi usciva un messaggio del tipo : è stato superato il numero massimo di intallazioni consentite ecc . In quel caso non riuscendo a installare l'antivirus avevo preso un cd di restore che mi ero fatto con gia installato Norton Internet Security e avevo risolto .

Ora ho cambiato il pc , premetto che ho una regolare licenza di Norton Internet Security 2006 ,ma ora come faccio a trasferirla sul pc nuovo?Grazie ,ciao ciao

wizard1993
06-05-2007, 15:06
Ciao a tutti,
qualche tempo fa dopo aver formatatto il pc e avevo tentato di reinstallare Norton Internet Security ma non sono riuscito perchè mi usciva un messaggio del tipo : è stato superato il numero massimo di intallazioni consentite ecc . In quel caso non riuscendo a installare l'antivirus avevo preso un cd di restore che mi ero fatto con gia installato Norton Internet Security e avevo risolto .

Ora ho cambiato il pc , premetto che ho una regolare licenza di Norton Internet Security 2006 ,ma ora come faccio a trasferirla sul pc nuovo?Grazie ,ciao ciao

fi un backup del sistema e lo ripristino dopo con programm con true image

andr34
06-05-2007, 16:18
thanks wizard,
però anche il sistema operativa è diverso, il nuovo l'ho comprato con xp mentre sul vecchio ho win 2000 .

wizard1993
06-05-2007, 16:24
thanks wizard,
però anche il sistema operativa è diverso, il nuovo l'ho comprato con xp mentre sul vecchio ho win 2000 .

prova a chiamare l'assistenza, forse loro sanno il modo; il 2007 può essere messo sue due pc ma il 2006 no, quindi le opzioni sono due: o ti danno una chiave valida per il resto del tuo contratto, o devi riacquistare la licenza, la seconda non te lo consiglio perchè ci sono sofware migliori di norton

black92
06-05-2007, 16:43
prova a chiamare l'assistenza, forse loro sanno il modo; il 2007 può essere messo sue due pc ma il 2006 no, quindi le opzioni sono due: o ti danno una chiave valida per il resto del tuo contratto, o devi riacquistare la licenza, la seconda non te lo consiglio perchè ci sono sofware migliori di norton

dubito che symantec faccia quello che hai detto. Rispendere dei soldi per acquistare una licenza norton è come spalmare la marmellata sulle scarpe :)

Wip3out
06-05-2007, 16:55
E' già successo ad altri. Spiegando le cose all'assistenza dovrebbero fornirti una nuovo codice di attivazione.

Wip

andr34
06-05-2007, 17:13
ok ve la siete cercata :)
è una vita che sto cercando di capire quale antivirus potrebbe essere un'alternativa a NIS eventualmente free, ho Norton perchè ho sempre usato quello in ufficio, sui pc era gia installato ecc
Di virus ogni tanto ne prendo tranquillamente anche con NIS 2006 e windows aggiornatissimi , non so perchè Norton non li rileva in tempo rale, poi faccio la scansione e mi saltano fuori due o tre trojan (non sono sempre gli stessi , Norton li rimuove ma poi ne becco altri che scopro alla scansione successiva) solo che per fargli fare una scansione completa ci mette ore e spesso sto per lunghi periodi in compania dei i miei amici trojan

Ora ho comprato questo pc nuovo con xp e senza antivirus , e siccome non potevo metterci il mio NIS ho guardato un po tutti i tipi di classifiche ,in molte vedo primo NOD, o kaspersky, Norton e tutti gli altri a pagamento, Avast 16esimo. Secondo una altra classifica (a cui non credo molto) primi ci sono invece tutti quelli free di cui primo o secondo AOL ,avast ,avg ecc
Ci sono in giro piu classifiche di antivirus che hit parade solo che quelle degli antivirus sono molto diverse , diciamo che m'è sembrato che i free stanno mediamente piu in basso rispetto a quelli a pagamento, a parte qualcuna che sembra una delle precedenti girata sottosopra .
Cosa dovrei capirci io? ditemelo voi :)

andr34
06-05-2007, 17:16
E' già successo ad altri. Spiegando le cose all'assistenza dovrebbero fornirti una nuovo codice di attivazione.

Wip

grazie Wip ,magari provo ora vedo,anche perchè fra 40 giorni mi scadeva

lucas84
06-05-2007, 17:21
Kaspersky, nod32, norton, f-secure, gdata, bitdefender e avira sono i migliori antivirus a pagamento, per i free, io ti consiglierei uno di questi 2: active virus shield che usa lo stesso engine di kaspersky o la versione free di avira(PersonalEdition Classic)

Ciao

wizard1993
06-05-2007, 17:22
per 40 giorni non te la ridanno; giorni non te la ridanno;
allora aol = kaspersky quindi fai te;

questa è l'unica classifica fidata
http://www.av-comparatives.org/

il mio consiglio kaspesky internet security se lo vuoi prima provare puoi scaricare la trial, ma se vuoi c'è nahce la beta della nuova 7 per 60 giorni

lucas84
06-05-2007, 17:26
questa è l'unica classifica fidata
http://www.av-comparatives.org/

Anche i tests effettuati da Avtest sono fidati:)

wizard1993
06-05-2007, 17:27
Anche i tests effettuati da Avtest sono fidati:)

grazie per l'info; controllo subito

lucas84
06-05-2007, 17:34
L'ultimo è questo
http://www.pcworld.com/article/id,130869/article.html
:D

andr34
06-05-2007, 17:51
grazie anche ai nuovi :)
provate a cercare su Ebay anche Ebay Italia "KASPERSKY ANTI-VIRUS One-Year-License KEY (Vista Ready)" vi escono decine e decine di inserzione a 9,56 euro per comprare questo antivirus, e non è un upgrade ma una licenza per un anno , lo vendono come prodotto digitale da scaricare non mandano la scatola. C'è qualcosa anche qui che mi sfugge mi sa, non dovrebbe costare 39 euro ?

wizard1993
06-05-2007, 17:55
grazie anche ai nuovi :)
provate a cercare su Ebay anche Italia KASPERSKY ANTI-VIRUS One-Year-License KEY (Vista Ready) vi escono decine e decine di inserzione a 9,56 euro per comprare questo antivirus, e non è un upgrade ma una licenza per un anno , lo vendono come prodotto digitale da scaricare non mandano la scatola. C'è qualcosa anche qui che mi sfugge mi sa, non dovrebbe costare 39 euro ?

mi sa di fregatura; io i software li acquisterei solo dal relativo produttore

andr34
06-05-2007, 18:02
non so, forse sono regolari quelle inserzioni ma probabilmente c'è un motivo se il prezzo è cosi basso

andr34
06-05-2007, 18:24
Active Virus Shield per esempio e il firewall ?quello di XP ?

wizard1993
06-05-2007, 19:27
Active Virus Shield per esempio e il firewall ?quello di XP ?

io direi di più comodo

andr34
06-05-2007, 19:46
grazie :) mai sentito ,magari lo provo

wizard1993
06-05-2007, 20:04
grazie :) mai sentito ,magari lo provo

è il migliore contro i leaktest e ha un ottima protezione anche per le connessioni in entrata, ed è free

andr34
06-05-2007, 20:44
già che ci sono e siete cosi disponibili, oltre questo antivirus e il firewall di XP oppure Comodo,e oltre a tenere tutto aggiornato c'è qualche altra cosa che dovrei fare fare per evitare intrusioni e per la privacy? Lo so che non c'è sicurezza in rete ma magari c'è qualche cosa di molto banale che non so.

andr34
06-05-2007, 21:59
comodo mi sa che non posso usarlo con AVS, su un altro forum leggo di uno che l'ha usato e dice:

"L’ho usato e mi sarei trovato molto bene se non fosse che mi entrava in conflitto col firewall (Comodo Personal Firewall - in particolare gli faceva bloccare completamente la connessione ad internet dopo pochi minuti..) e dei due ho preferito mantenere quest’ultimo visto che del Firewall di WinXP non mi fido ed altri firewall free non mi hanno convinto"

Molecola
07-05-2007, 09:43
il mio NIS2007 ha ancora una licenza di 350 gg pensate che in caso mi riattiveranno la licenza? Il mio problema è che installandolo ha evidenziato un file corrotto (premetto che lo aveva anche con NIS2006 ed ho disinstallato ma ho appreso che avrei dovuto usare un tool) e siccome dovrei, appunto reinstallarlo, in caso, non so se mi sarà possibile avendo finito le attivazioni (era da 3 ma le altre 2 sono state utilizzate dagli altri PC). Siccome la spesa non è stata piccola per le mie tasche, pensate si possa risolvere?

In caso sapete il numero dell'assistenza? Nella scatola vedo solo e-mail o supporto di altro genere...(lo so scusate ma sono una frana)

andr34
07-05-2007, 16:29
Ciao molecola, sul sito c'è scritto che nel caso di numero massimo di installazioni si puo risolvere telefonando all'assistenza.L'ho letto dopo aver postato qui :)

xWizar: ho installato comodo firewall ma non mi permetteva di fare gli aggiurnamenti di windows Xp, non so perchè, anche se gli ho sempre detto di permettere a tutte le richieste ,forse disattiva qualcosa di windows che è necessario? Cosa posso fare per il firewall?

wizard1993
07-05-2007, 16:32
Ciao molecola, sul sito c'è scritto che nel caso di numero massimo di installazioni si puo risolvere telefonando all'assistenza.L'ho letto dopo aver postato qui :)

xWizar: ho installato comodo firewall ma non mi permetteva di fare gli aggiurnamenti di windows Xp, non so perchè, anche se gli ho sempre detto di permettere a tutte le richieste ,forse disattiva qualcosa di windows che è necessario? Cosa posso fare per il firewall?

prova jetico

andr34
07-05-2007, 17:00
se ne metto uno free voglio comodo altrimenti mi tengo quello di win :) e se è per windows deve andare anche a me
anche se no capisco perchè i firewall free sono meglio di quello di Windows che si paga

xcdegasp
07-05-2007, 17:05
se ne metto uno free voglio comodo altrimenti mi tengo quello di win :) e se è per windows deve andare anche a me
anche se no capisco perchè i firewall free sono meglio di quello di Windows che si paga

Jetico sarebbe superiore a Comodo-Firewall e tantissimi altri firewall anche commerciali..
è uno dei più potenti firewall software in circolazione ed è pure free, quindi il consigliarlo come seconda non è da ritenersi come "forma di adattamento"..

personalizzare bene bene jetico richiede sicuramente una certa competenza perchè i settaggi possibili sono veramente a largo raggio e questo è l'unico motivo per cui venga consigliato come secondario a Comodo-firewall ;)

andr34
07-05-2007, 17:06
per esempio durante l'installazione mi da la possibilità di sceglere alcune opzione fra cui:
se turn off windows firewall
e se turn off windows data execution protection DEP

io le avevo messo turn off a entrambe le opzioni
può essere la seconda che mi dava problemi con gli aggiornamenti di xp?

andr34
07-05-2007, 17:08
Jetico sarebbe superiore a Comodo-Firewall e tantissimi altri firewall anche commerciali..
è uno dei più potenti firewall software in circolazione ed è pure free, quindi il consigliarlo come seconda non è da ritenersi come "forma di adattamento"..

personalizzare bene bene jetico richiede sicuramente una certa competenza perchè i settaggi possibili sono veramente a largo raggio e questo è l'unico motivo per cui venga consigliato come secondario a Comodo-firewall ;)

windows firewall con tutte le decine di aggiornamenti che windows mi fa far eper la sicurezza a che servono allora? :)

wizard1993
07-05-2007, 17:11

ora che jetico sa superiore a comodo mi sembra un'affermazione un po' troppo azzardata; a meno che tu non abbia prova alla mano io sarei per votare che snon allo stesso livello

xcdegasp
07-05-2007, 17:39
ora che jetico sa superiore a comodo mi sembra un'affermazione un po' troppo azzardata; a meno che tu non abbia prova alla mano io sarei per votare che snon allo stesso livello

non è azzardata è da almeno 2 anni che è sempre in cima alle classifiche.. e lo è ancora..
nel thread ufficiale dei firewall c'è il link di qualche comparazione tra firewall...
con quello non voglio togliere nulla a comodo firewall che lo reputo ottimo sopratutto per facilità/costo/performance..

andr34
07-05-2007, 18:26
scusate stavo provando ad installare jetiko e :
il software che si sta installando non ha superato il testing del programma Windows Logo che consente di verificare la compatibilità con Windows XP ecc ecc Microsoft consiglia di arrestare l'installazione ecc ecc

wizard1993
07-05-2007, 18:27
edit

andr34
07-05-2007, 18:30
edit

cosa c'entra quel link?

wizard1993
07-05-2007, 18:31
cosa c'entra quel link?

niente ho sbagliato 3d

andr34
07-05-2007, 18:33
l'ho rimosso anch'io

lucas84
07-05-2007, 19:09
Jetico non è aggiornato dal 2005 parlo della versione freeware, è ottimo sia chiaro ma comodo è in continuo aggiornamento

Ciao

c.m.g
07-05-2007, 19:32
Jetico non è aggiornato dal 2005 parlo della versione freeware, è ottimo sia chiaro ma comodo è in continuo aggiornamento

Ciao

quoto, anche se jetico è di tutto rispetto.

black92
07-05-2007, 21:37
quoto, anche se jetico è di tutto rispetto.

soprattutto la versione commerciale se settata a dovere :)

xcdegasp
07-05-2007, 22:35
scusate stavo provando ad installare jetiko e :
il software che si sta installando non ha superato il testing del programma Windows Logo che consente di verificare la compatibilità con Windows XP ecc ecc Microsoft consiglia di arrestare l'installazione ecc ecc

normale.. prosegui con l'isntallazione se vuoi veramente provare jetico o annulla e prova comodo-firewall ;)

andr34
08-05-2007, 15:29
Intanto ringrazio ancora tutti,
allora ho riprovato con comodo, oggi nessun problema con gli aggiornamenti di xp. Si vede che anche lui aveveva bisogno di un periodo di apprendimento:)
Il problema adesso (e di ieri ma non avevo ancora capito che era comodo) è che il pc non si spegne più,con installato AVS e comodo. Provo a togliere comodo e si spegne senza problemi.

normale.. prosegui con l'isntallazione se vuoi veramente provare jetico o annulla e prova comodo-firewall ;)

brumas
20-04-2011, 17:48
salve ragazzi,
ho comprato un upgrade norton 360 sicurezza all in one.
Solo quando sono tornata a casa mi sono accorta che ho un altro nORTON ANTIVIRUS CON ANTISPYWARE.

Il mio problema è lo posso usare? o devo per forza mettere quello più basso.

Per favore mi aiutate? grazie
Sofia

Chill-Out
20-04-2011, 21:42
salve ragazzi,
ho comprato un upgrade norton 360 sicurezza all in one.
Solo quando sono tornata a casa mi sono accorta che ho un altro nORTON ANTIVIRUS CON ANTISPYWARE.

Il mio problema è lo posso usare? o devo per forza mettere quello più basso.

Per favore mi aiutate? grazie
Sofia

Ciao, se ho ben compreso la tua domanda non è possibile utilizzare l'upgrade del Norton 360 se la versione attualmente installata è il NIS

Ricordo inoltre che per quanto concerne il Norton esiste un 3D dedicato http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1369318 grazie.