PDA

View Full Version : hd 320gb a 3gb/sec

raziel58
06-05-2007, 13:23
ho un maxtor sata da 320 gb con trasferimento da 3gb/sec bloccato a 1.5 gb/sec.
La scheda madre è una asus a8n-sli con 4 sata che la mia guida dice siano da 3gb/s, ora la mia domanda è questa:

1-sapete se i 4 sata della mia scheda madre supportano i 3gb/s?
2-se sblocco il limite dell'hd e lo porto a 3gb/sec avrò bisogno di un cavo sata da 3gb/sec o esiste un unico tipo di cavo sata?

Dcm
06-05-2007, 14:56
Anche se imposti l'interfaccia Sata2 non è che gli hd sono in grado di trasferire a quella velocità. Il tuo Maxtor , come la maggior parte degli hd, dovrebbe trasterire 70/75mb al sec nella migliore delle ipotesi.

Il mio Maxtor dietro ha un ponticello dove puoi selezionare se impostarlo come sata o sata2, controlla.

Nos89
06-05-2007, 14:59
Anche se imposti l'interfaccia Sata2 non è che gli hd sono in grado di trasferire a quella velocità. Il tuo Maxtor , come la maggior parte degli hd, dovrebbe trasterire 70/75mb al sec nella migliore delle ipotesi.

Il mio Maxtor dietro ha un ponticello dove puoi selezionare se impostarlo come sata o sata2, controlla.

Quoto anche il mio 6V200EO ha un ponticello dietro.inoltre la A8N-SLI Deluxe supporta il Sata2 quindi lo puoi impostare tranquillamente.ah ma non aspettarti tutti sti miglioramenti sempre se ci sono;) .il cavetto va benissimo quello classico.