View Full Version : AIUTO SU COME CREARE UN SISTEMA A LIQUIDO!!!
maxone12
06-05-2007, 12:58
Salve..avrei intenzione di raffreddare il mio bestiolino a liquido poichè ho visto che con il liquido si hanno temperature magnifiche..il quesito che mi pongo è:
n°1 posseggo un case cooler master centurion 534..ce la faccio con lo spazio?
n°2 potete darmi qualche dritta su TUTTO il materiale che devo comprare per una buona riuscita dell'impianto?
Grazie a presto :)
maxone12
06-05-2007, 19:37
up
alecomputer
06-05-2007, 21:17
Esistono kit di raffreddamento a liquido che hanno gia tutto l' occorrente per raffreddare il pc .
Se cerchi in internet li trovi sicuramente .
Sono composti da :
pompa
radiatore + ventola
waterblock
tanica liquido
tubi di collegamento
liquido refrigerante
Poi puoi eventualmente aggiungere :
waterblock per vga
waterblock per chipser scheda madre
su alcuni siti trovi anche altri accessori che puoi aggiungere .
romanetto
06-05-2007, 21:27
Ti consiglio di guardare i tre costruttori italiani:
Lunasio-cooling
Ybris
Oclabs
Questi hanno disponibili kit base a cui puoi aggiungere qualsiasi cosa tu voglia, questi sono costruttori che offrono le migliori performance nel raffreddamento a liquido, inoltre nei rispettivi forum puoi trovare qualsiasi supporto tu voglia, come d'altronde qui :D .
I kit delle case blasonate (ad esempio thermaltake, zalman etc) non offrono prestazioni superlative, anzi sono paragonabili a quelle dei loro dissi top ad aria quindi sinceramente non te li consiglio.
Salve..avrei intenzione di raffreddare il mio bestiolino a liquido poichè ho visto che con il liquido si hanno temperature magnifiche..il quesito che mi pongo è:
n°1 posseggo un case cooler master centurion 534..ce la faccio con lo spazio?
n°2 potete darmi qualche dritta su TUTTO il materiale che devo comprare per una buona riuscita dell'impianto?
Grazie a presto :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=742653
maxone12
07-05-2007, 13:47
Esistono kit di raffreddamento a liquido che hanno gia tutto l' occorrente per raffreddare il pc .
Se cerchi in internet li trovi sicuramente .
Sono composti da :
pompa
radiatore + ventola
waterblock
tanica liquido
tubi di collegamento
liquido refrigerante
Poi puoi eventualmente aggiungere :
waterblock per vga
waterblock per chipser scheda madre
su alcuni siti trovi anche altri accessori che puoi aggiungere .
Grazie per il supporto..però c'è un problema..non avendolo mai fatto..potete dirmi magari tipo aggiungendo i vari componenti e magari anche le marche..una cosa che mi piacerebbe avere e quel radiatore che ha messo nel suo case deccab189 e poi..mi piacerebbe il particolare della vaschetta..che si vede davanti al case di colore verde..stavo pensando ad un budjet di 300 euro..ce la faccio a fare una cosa ben fatta?Ragazzi aiutatemi perchè io di liquido non capisco niente!!mi servono tutti i particolari delle cose da comprare!Grazie mi affido a voi :D :D
edit: dimenticavo..voglio rendere a liquido anche la scheda video.a presto :D
maxone12
07-05-2007, 21:33
up
maxone12
08-05-2007, 12:09
aiutooooooooooooooooooo
romanetto
08-05-2007, 15:20
Ti ho linkato i migliori tre costruttori di wb in circolazione, ti hanno linkato un thread molto ben fatto da cui attingere informazioni (non intendo che ti devi leggere tutte le 593 pagine e 11842 post :p ) pero' nella prima pagina c'e' una guida molto ben fatta.
Fatti un giro dai costruttori, scegli quello che ti piace di piu', le differenze sono veramente poche, e magari poi ti possiamo consigliare meglio.
Ps: ti consiglio di prendere tutto dallo stesso costruttore in modo che le caratteristiche dei wb sono le stesse e si accordano meglio nel loro funzionamento.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.