PDA

View Full Version : scricchiolio tasti.

mirketto
06-05-2007, 12:24
Ciao a tutti.
Ho un macbook da circa 5 mesi.
I tasti che vanno da esc a fn e qualcuno che và da f1 a ctrl scricchiolano e hanno un rumore molto plastico mentre gli altri sono soft.
stessa cosa per il tasto del trackpad che è da un paio di giorni che ha iniziato a scricchiolare.(ho letto in internet che è successo anche ad altre persone ed hanno risolto mettendo un "origami" tra la batteria ed il tasto)
Dite che se lo porto in assistenza me la cambiano la tastiera.
Lo chiedo a voi perchè il centro assistenza è lontano da casa mia e non mi và molto di fare un viaggio a vuoto....
Grazie a tutti.

p.s I tasti che scricchiolano dopo una mezz'oretta che il macbook è acceso diventao più soft,forse perchè sotto scalda. non sò.

Valx2
06-05-2007, 13:25
Non credo che ti sostituiscano la tastiera in assistenza... per quel che ne so io, per cambiare la tastiera debbono cambiare tutto il blocco (trackpad compreso)
Tutto il pezzo costa parecchio, se nn e' un difetto evidente sicuramete ti rimandano a casa...

Oltretutto data la mia fresca esperienza con i centri assistenza apple, ti sconsiglio di usufruirne se puoi fare a meno... mi hanno letteralmente devastato le plastiche del portatile (cani di tecnici che nn sono altro!).

Poi fa tu eh... ciao ciao!

mirketto
06-05-2007, 13:41
come detto prima.i tasti anche ora (1.30 ore che il macbook è acceso) hanno smesso di scricchiolare , quindi non è tanto quello il fastidio.

ma il bottone del trackpad è veramente fastidioso. fa un rumoraccio metallico. Togliendo la batteria si vede precisamente il bottone da sotto, ma non gli si può fare niente, perchè è tutto un pezzo unico.
Ma che voi sappiate l'assistenza se gli dico il problema e poi non rientra nella garanzia, devo pagare qualcosa anche se non sostituiscono niente?