View Full Version : Ho installato due antidialer ma....
Ho installato due antidialer e per la precisione
1) digisoft antidialer 1.0.4
2) a-squared anti-dialer 2.1
tuttavia in caso di dialer la connessione viene bloccata dopo una manciata di secondi (per essere precisi nel mio caso 20 supergiù), non è male, diciamo che senza questa protezione i "danni" sarebbero maggiori.
Un'addebito involontario comunque è da mettere in conto.:read:
Per una maggior tranquillità conviene disabilitare (contattando la TELECOM) alcuni numeri a pagamento come ho fatto io in particolare il fatidico 709.
Poi conviene rimanere un minimo informati, "dormire sugli allori" a volte costa....
Qualcuno si ricorda dell'introduzione del 709....?
I meno informati hanno avuto sorprese poco gradite.....:read:
Uns saluto
xcdegasp
06-05-2007, 15:11
secondo me basta un buon antivirus + buon firewall + antisspyware + hips
che sia linea 56k/isdn o adsl poco cambia, il livello di protezione deve essere il medesimo!
chiaro che con l'adsl si è più portati a stare più tempo online ma allo stesso tempo nelle linee 56k/isdn si deve impedire modifiche al numero a cui collegarsi..
in sostanza è un thread e sondaggio inutile! :rolleyes:
che sia linea 56k/isdn o adsl poco cambia, il livello di protezione deve essere il medesimo!
@xcdegasp
non so se c'è qualcosa che fino ad ora io non ho ben apprezzato e compreso, e nel caso, spero che tu mi spiegherai laddove sbaglio.
Io ho sempre pensato che se hai una connessione ADSL, ed hai provveduto a rimuovere il modem analogico, il fatto che si possa installare un dialer di certo rappresenta un'avvisaglia che nella tua configurazione per la sicurezza c'è una falla che un malware ha potuto sfruttare, e quindi devi sicuramente rivedere il sistema di protezione, ma il fatto che si sia installato un dialer -se non altro- non dovrebbe tradursi in bollette che lievitano a spese inaspettate, sbaglio ?
ciao!!!
xcdegasp
06-05-2007, 15:43
@xcdegasp
non so se c'è qualcosa che fino ad ora io non ho ben apprezzato e compreso, e nel caso, spero che tu mi spiegherai laddove sbaglio.
Io ho sempre pensato che se hai una connessione ADSL, ed hai provveduto a rimuovere il modem analogico, il fatto che si possa installare un dialer di certo rappresenta un'avvisaglia che nella tua configurazione per la sicurezza c'è una falla che un malware ha potuto sfruttare, e quindi devi sicuramente rivedere il sistema di protezione, ma il fatto che si sia installato un dialer -se non altro- non dovrebbe tradursi in bollette che lievitano a spese inaspettate, sbaglio ?
ciao!!!
sì verissimo, l'adsl è indenne a dialer, ma i software che sei costretto ad installare eseguono cmq il controllo sul numero telefonico composto..
inoltre eseguono il controllo anche su chiavi di registros ensibili (nels senso critiche) quindi a maggior ragione un pc con connessione dial-up deve adottare queste contromisure indipendentemente dalla durata del collegamento, cosa che invece diventa la prima causa per chi possiede l'adsl..
cambia la causa ma non il fine ;)
chiaro che con l'adsl si è più portati a stare più tempo online ma allo stesso tempo nelle linee 56k/isdn si deve impedire modifiche al numero a cui collegarsi..
in sostanza è un thread e sondaggio inutile! :rolleyes:
Rispetto la tua opinione, però, una o due protezioni in più, male non fanno.
xcdegasp
06-05-2007, 16:00
Rispetto la tua opinione, però, una o due protezioni in più, male non fanno.
l'antidialer di a-squared è inutile se usi il loro prodotto a-squared antimalware per le scansioni e spyware terminator come controllo a temporeale..
se vuoi investiore pochi euro compra la licenza di prevx1 che è un chips veramente potente ;)
l'antidialer di a-squared è inutile se usi il loro prodotto a-squared antimalware per le scansioni e spyware terminator come controllo a temporeale..
se vuoi investiore pochi euro compra la licenza di prevx1 che è un hips veramente potente ;)
Mi sembri competente dunque approfitto della tua disponibilità:) ,
dunque in passato ho avuto problemi di dialer usando la linea tradizionale che tutt'ora uso, per cui ecco il motivo di queste precauzioni, che come dici tu sono inutili ma penso che siano sempre meglio che niente!
Attualmente la mia dotazione di sicurezza non comprende il firewall:mbe: , ho come antivirus avast in versione free e ad-aware sempre free in configurazione di default.
Naturalmente mi manca un buon firewall, potresti indicarmene uno free?
Se non ti dispiace ho aggiunto il tuo indirizzo hotmail alla mia lista yahoo.
Ciao!
xcdegasp
06-05-2007, 16:16
Mi sembri competente dunque approfitto della tua disponibilità:) ,
dunque in passato ho avuto problemi di dialer usando la linea tradizionale che tutt'ora uso, per cui ecco il motivo di queste precauzioni, che come dici tu sono inutili ma penso che siano sempre meglio che niente!
Attualmente la mia dotazione di sicurezza non comprende il firewall:mbe: , ho come antivirus avast in versione free e ad-aware sempre free in configurazione di default.
Naturalmente mi manca un buon firewall, potresti indicarmene uno free?
Se non ti dispiace ho aggiunto il tuo indirizzo hotmail alla mia lista yahoo.
Ciao!
ti manca tutto non solo un firewall..
cambia antivirus, inquanto siti autorevoli che eseguono comparazioni hanno dichiarato per ennesima volta avast come l'antivirus tra i peggiori; tra i free scegli tra avse antivir , mentre tra i commerciali scegli tra gdata, nod32, kaspersky.
come firewall tra i free hai comodo firewall mentre tra i commerciali puoi pensare alla suite di kaspersky (kis) o outpost-pro o Trend Micro PC-cillin Internet Security...
wizard1993
06-05-2007, 16:20
Trend Micro PC-cillin Internet Security...
la sconsiglio fortemente per 2 semplici motivi
1 norton 2006 è una piuma in confronto
2 con un tasso di rilevazione di 87% (http://www.av-comparatives.org/seiten/ergebnisse/trend07.pdf) (marzo 2007) fatto da av comparatives prende giusto le mosche
inoltre ha tutto il resto che fa piangere
ti manca tutto non solo un firewall..
cambia antivirus, inquanto siti autorevoli che eseguono comparazioni hanno dichiarato per ennesima volta avast come l'antivirus tra i peggiori; tra i free scegli tra avse antivir , mentre tra i commerciali scegli tra gdata, nod32, kaspersky.
come firewall tra i free hai comodo firewall mentre tra i commerciali puoi pensare alla suite di kaspersky (kis) o outpost-pro o Trend Micro PC-cillin Internet Security...
Con quanta velocità...un prodotto buono diventa pessimo! Con che frequenza uno deve cambiare prodotto? Qualche mese fà consultando le pagine di questo forum ho installato avast perche secondo i più era ottimo mentre ora.....:muro:
xcdegasp
06-05-2007, 16:26
Con quanta velocità...un prodotto buono diventa pessimo! Con che frequenza uno deve cambiare prodotto? Qualche mese fà consultando le pagine di questo forum ho installato avast perche secondo i più era ottimo mentre ora.....:muro:
che io mi ricordi avast non è mai stato in vetta tra gli antivirus, senza fare distinzione tra free e commerciali..
in sostanza gli antivirus free hanno sempre seguito in classifica dopo quei 3 che ti ho segnalato :)
non dico sia sbagliato installare qualcosa di free, dico solo che gli antivirus free non hanno mai dato la stessa protezione di quei 3 commerciali ;)
ovviamente tra gli antivirus free la competizione è accanita per tenere il passo e solo aggiornamenti costanti e revisioni del prodotto possono migliorare il suo posizionamento :)
che io mi ricordi avast non è mai stato in vetta tra gli antivirus, senza fare distinzione tra free e commerciali..
in sostanza gli antivirus free hanno sempre seguito in classifica dopo quei 3 che ti ho segnalato :)
non dico sia sbagliato installare qualcosa di free, dico solo che gli antivirus free non hanno mai dato la stessa protezione di quei 3 commerciali ;)
ovviamente tra gli antivirus free la competizione è accanita per tenere il passo e solo aggiornamenti costanti e revisioni del prodotto possono migliorare il suo posizionamento :)
Non mi và di cambiare, per ora, per quanto riguarda il firewall comodo è free?
ci sono problemi di compatibilità con l'antivirus avast? Il service pack 2 di xp và disabilitato? grazie.
ci sono problemi di compatibilità con l'antivirus avast? Il service pack 2 di xp và disabilitato? grazie.
bè, se non ti va di cambiare, aspettati altri dialer :). Che ti devo dire. Chiedi aiuto e poi rimani al punto di partenza :doh:
Comodo cmnq è free ed è il miglior firewall.
Il service pack 2 di xp non lo devi assolutamente disinstallare :mbe:
xcdegasp
06-05-2007, 16:38
avast da molte noie ai firewall, lo so perchè in passato è stata notata un'incompatibilità in alcune versioni beta di outpost-pro..
chiedi nei rispettivi thread ufficiali così avrai pareri sicuramente più precisi in merito alla compatibilità :)
il service pack 2 o lo disinstalli o lo tieni installato non conosco nessuna procedura per disabilitarlo...
ad ogni modo essendo un upgrade di rilevanza importante non credo sia buona cosa disinstallarlo!
per il firewall di xp non ti preoccupare, ci penserà comodo a disabilitarlo ;)
bè, se non ti va di cambiare, aspettati altri dialer :). Che ti devo dire. Chiedi aiuto e poi rimani al punto di partenza :doh:
Comodo cmnq è free ed è il miglior firewall.
Il service pack 2 di xp non lo devi assolutamente disinstallare :mbe:
con l'ultimo messaggio di xcdepgasp riconferma quello che fin'ora abbiamo detto. Se installi solo il firewall ma lasci quello pseudoantivirus risolvi poco o niente, non puoi avere un firewall da 10 e un antivirus da 4 o 3, sarebbe inutile se non insensato :)
avast da molte noie ai firewall, lo so perchè in passato è stata notata un'incompatibilità in alcune versioni beta di outpost-pro..
chiedi nei rispettivi thread ufficiali così avrai pareri sicuramente più precisi in merito alla compatibilità :)
il service pack 2 o lo disinstalli o lo tieni installato non conosco nessuna procedura per disabilitarlo...
ad ogni modo essendo un upgrade di rilevanza importante non credo sia buona cosa disinstallarlo!
per il firewall di xp non ti preoccupare, ci penserà comodo a disabilitarlo ;)
Ok allora nessuna preoccupazione, al limite ci pensa comodo.
Per quanto riguarda le eventuali incompatibilità proverò a dare un'occhiata ai thread ufficiali, grazie
Ok allora nessuna preoccupazione, al limite ci pensa comodo.
allora arrangiati :)
buona fortuna con la tua testardaggine e il tuo avast :)
allora arrangiati :)
buona fortuna con la tua testardaggine e il tuo avast :)
Mi riferivo alla compatibilità tra il firewall comodo e il service pack 2 di XP.
Caro Black92 mi sbaglio o sei un pò permaloso?
:D
Il firewall è stato giudicato very good:D da quei test che vengono spesso e volentieri citati da voi
xcdegasp
06-05-2007, 17:46
Il firewall è stato giudicato very good:D da quei test che vengono spesso e volentieri citati da voi
infatti, credo che i risentimenti siano verso avast e non verso comodo-firewall ;)
wizard1993
06-05-2007, 17:57
un firewall che non è in grado di bloccare un hacker ti sembra degno di nota?
un firewall che non è in grado di bloccare un hacker ti sembra degno di nota?
:D :D se prendi questo come punto di vista tutti i firewall fanno schifo:D
wizard1993
06-05-2007, 17:59
:D :D se prendi questo come punto di vista tutti i firewall fanno schifo:D
codesto è vero; ma una volta alla settimana scoprono un bug nel tis; non è colpa mia questo; comqune ufrse il fw è l'nica cosa che funge di quella suite
la sconsiglio fortemente per 2 semplici motivi
1 norton 2006 è una piuma in confronto
2 con un tasso di rilevazione di 87% (http://www.av-comparatives.org/seiten/ergebnisse/trend07.pdf) (marzo 2007) fatto da av comparatives prende giusto le mosche
oltre a quotare wizard aggiungo che tra gli antivirus freeware bisogna citare anche AOL Active Virus Shield (motore kaspersky a gratis).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.