PDA

View Full Version : Connettivitā limitata o assente D-LINK DSL-624M

BAITONS
06-05-2007, 11:10
Ciao raga,
aiuto!!!!! fino all'altro ieri tutto a posto con il router dsl-g624m MIMO poi ieri mi sono svegliato e il portatile non vedeva la linea tra le reti senza filo... ho spento e riacceso il router e lo vedeva . Da quel momento pero cerco di connettermi sia con il fisso che con il portatile e mi dice CONNETTIVITA LIMITATA o ASSENTE. Cosi non riesco ad andare su internet e neanche su 192.168.1.1 !! Come devo procedere adesso? Potete aiutarmi???

Grazie in anticipo!!

Stefano

luke3
06-05-2007, 11:19
Ciao raga,
aiuto!!!!! fino all'altro ieri tutto a posto con il router dsl-g624m MIMO poi ieri mi sono svegliato e il portatile non vedeva la linea tra le reti senza filo... ho spento e riacceso il router e lo vedeva . Da quel momento pero cerco di connettermi sia con il fisso che con il portatile e mi dice CONNETTIVITA LIMITATA o ASSENTE. Cosi non riesco ad andare su internet e neanche su 192.168.1.1 !! Come devo procedere adesso? Potete aiutarmi???

Grazie in anticipo!!

Stefano

Mi servono altre informazioni per dare una soluzione al tuo problema, pero' cerco lo stesso di risolverlo.

Il problema sta nell 'assegnazione dell IP, o la funzione DHCP non č abilitata o sbaglia assegnare l IP, fai cosi, ammesso che il ruoter abbia l indirizzo IP 192.168.1.1 , nell PC proprieta' connessione TPC/IP metti manualmente l'IP 192.168.1.2 (dove il 2 puo' avere un qualsisi valore da 2 a 255) Subnetmask 255.255.255.0 gateway 192.168.1.1 e come DNS 192.168.1.1 (IP dell Router ) o i DNS dell provider (scelta consigliata)

In sintesi devi mettere IP statico e non dinamico su tutti iPC o similari collegati sia via cavo che WIFI, e disabilita il firewall di windows.