View Full Version : disattivare l'areo porta veramente giovamento??
slacky82
06-05-2007, 10:45
Salve ho un dell xps m1210 con vista ultimate da quando l'ho installato è partito subito l'areo. Premetto che ho solo 1 gb di ram e scheda video condivisa. Ho sempre circa 700/800 mb di ram occupati, non che mi dispiaccia tanto li ho pagati melgio usarli:D .
Ho provato a disattivare l'areo mettende come tema quello di vista basic ma non ho vistonessun miglioramnto prestazionale tanto meno di ram occupata.
Che mi dite???
Pandrin2006
06-05-2007, 10:58
E' uno dei tanti miti su Vista. Infatti basta una scheda grafica DirectX9 Aero capable da pochi euro, per far letteralmente decollare il desktop che diventa più fluido e responsivo
slacky82
06-05-2007, 11:17
E' uno dei tanti miti su Vista. Infatti basta una scheda grafica DirectX9 Aero capable da pochi euro, per far letteralmente decollare il desktop che diventa più fluido e responsivo
Ma tu che dici con una scheda video integrata intel 945m tengo areo o levo areo??:confused:
innominato5090
06-05-2007, 11:21
Ma tu che dici con una scheda video integrata intel 945m tengo areo o levo areo??:confused:
se lo levi vai meglio
se lo levi vai meglio
Non si può dire in senso assoluto, credo che ognuno debba fare una prova col proprio sistema e vedere come si trova.
innominato5090
06-05-2007, 12:51
certo, "guadagni" molta + ram togliendo altre funzioni......
slacky82
06-05-2007, 15:04
certo, "guadagni" molta + ram togliendo altre funzioni......
tipo?? potresti dirmeli???
tipo?? potresti dirmeli???
la questione che personalmente non capisco è questa: perchè tutti avete la fobia della ram libera? insomma, io ne ho 1gb e voglio che venga usata, se no ne prendevo 512, no? la cosa bella di Vista è che de-alloca ram del sistema quando un programma ne fa richiesta.. allora che senso ha cercare di liberarla da subito?
innominato5090
06-05-2007, 17:16
la questione che personalmente non capisco è questa: perchè tutti avete la fobia della ram libera? insomma, io ne ho 1gb e voglio che venga usata, se no ne prendevo 512, no? la cosa bella di Vista è che de-alloca ram del sistema quando un programma ne fa richiesta.. allora che senso ha cercare di liberarla da subito?
perchè ci sono alcune funzioni inutili che si avviano all'inizio ed essendo inutili ti rompe che comunque ci siano, ache se non li usi, no???
io ho staccato l'itunes helper, il quick time,l'adobe reader, il win defender e il firewall di windows (questi 2 staccali solo se hai un altro firewall ed un altro antispyware)
inoltre ho tolto alcuni servizi della toshiba, la marca del mio pc
Tieni conto invece che io ho il defender senza antivirus e con account limitato ;)
Inoltre outlook 2007 è configurato per ricevere le sole intestazioni delle email, quindi 0 virus, come testimoniano anche diverse scansioni online.
Aero è solo scheda grafica, zero ram.
Infatti passando da aero a vista basic si guadagna forse 1 mega, al massimo leva la sidebar ma nemmeno li guadagni tantissimo.
innominato5090
06-05-2007, 20:26
Aero è solo scheda grafica, zero ram.
Infatti passando da aero a vista basic si guadagna forse 1 mega, al massimo leva la sidebar ma nemmeno li guadagni tantissimo.
alleggerendo la ram alcuni programmi che necessita tanta scheda grafica vanno meglio:D
Non ho capito, scusa.
Comunque sia non alleggerisci la ram levando aero, questo è poco ma sicuro.
innominato5090
06-05-2007, 20:29
se usi un gioco che richiede una motore grafico inportante, vista basic succhia meno al gioco.
chiaro?
Beh ma è tutto un discorso di vga, centra poco la ram.
Comunque sia ho appena aperto un topic. :D
SonicGuru
06-05-2007, 20:32
Aero viene disabilitato automaticamente allorchè viene lanciato un gioco...
Aero viene disabilitato automaticamente allorchè viene lanciato un gioco...
Umh, solo se lo decidi tu.
SonicGuru
06-05-2007, 20:35
Cosa intendi?
Ho aperto un topic, leggi li. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.