PDA

View Full Version : Installare winxp su Hd primario slave

iceone
06-05-2007, 09:52
ciao a tutti ho un problema e non ne sto venendo a capo spero che mi possiate aiutare:
l'hd (60gb toshiba) del mio portatile si è rotto :muro: :muro: :muro:
l'ho sostituito con uno uno della stessa marca (toshiba) ma di 20gb, il punto e che lo riconosce solo come slave e quindi winxp lo installo ma quando riavvio non va come posso fare? si può installare xp su un hd slave?

rdefalco
06-05-2007, 10:11
normalmente sì, ma se non sbaglio anche gli hard disk da 2,5" hanno il jumper per la selezione master/slave:confused:

86alessio86
06-05-2007, 10:17
io un portatile non lo ho,ho il fisso però si,si può installare l'altro pc vedeva l'hd solo come primario slave,installavo il sistema li e andava senza problemi.Hai provato tutti settaggi?Non so provalo a mettere cable(se possibile)

iceone
06-05-2007, 10:19
normalmente sì, ma se non sbaglio anche gli hard disk da 2,5" hanno il jumper per la selezione master/slave:confused:

si li hanno... ma purtroppo:
1 - non sono standard
2 - se li inserisco il disco non va nell'allogiamento
3 - senza jumper è settato come master... (da documenti tecnici toshiba)

purtroppo penso sia il bios (aggiornato all'ultimo disponibile) che non lo riconosce.

iceone
06-05-2007, 10:20
io un portatile non lo ho,ho il fisso però si,si può installare l'altro pc vedeva l'hd solo come primario slave,installavo il sistema li e andava senza problemi.Hai provato tutti settaggi?Non so provalo a mettere cable(se possibile)

sto provando di tutto... ma non va

86alessio86
06-05-2007, 10:27
bios trp aggiornato e non ricosce l'hd non lo ho mia sentito dire.Ho sempre sentito dire ke il bios è trp vecchio e non riconosce totalmente l'hd.Anche senza jumper hai provato?
Lo installa e non parte...

iceone
06-05-2007, 10:42
l'ho provato in tutti i modi con il bios vecchio e con il nuovo, il sistema lo installa ma dove aver copiato i file e riavviato il pc l'installazione di winxp ritorna a punto e a capo...

86alessio86
06-05-2007, 10:44
ti installa windows quando riavvia ti rinizia l'installazione da zero..prova a togliere un boot quello del cd e lasciare floppy e hd

iceone
06-05-2007, 11:51
ora provo