View Full Version : Installare winxp su Hd primario slave
ciao a tutti ho un problema e non ne sto venendo a capo spero che mi possiate aiutare:
l'hd (60gb toshiba) del mio portatile si è rotto :muro: :muro: :muro:
l'ho sostituito con uno uno della stessa marca (toshiba) ma di 20gb, il punto e che lo riconosce solo come slave e quindi winxp lo installo ma quando riavvio non va come posso fare? si può installare xp su un hd slave?
rdefalco
06-05-2007, 10:11
normalmente sì, ma se non sbaglio anche gli hard disk da 2,5" hanno il jumper per la selezione master/slave:confused:
86alessio86
06-05-2007, 10:17
io un portatile non lo ho,ho il fisso però si,si può installare l'altro pc vedeva l'hd solo come primario slave,installavo il sistema li e andava senza problemi.Hai provato tutti settaggi?Non so provalo a mettere cable(se possibile)
normalmente sì, ma se non sbaglio anche gli hard disk da 2,5" hanno il jumper per la selezione master/slave:confused:
si li hanno... ma purtroppo:
1 - non sono standard
2 - se li inserisco il disco non va nell'allogiamento
3 - senza jumper è settato come master... (da documenti tecnici toshiba)
purtroppo penso sia il bios (aggiornato all'ultimo disponibile) che non lo riconosce.
io un portatile non lo ho,ho il fisso però si,si può installare l'altro pc vedeva l'hd solo come primario slave,installavo il sistema li e andava senza problemi.Hai provato tutti settaggi?Non so provalo a mettere cable(se possibile)
sto provando di tutto... ma non va
86alessio86
06-05-2007, 10:27
bios trp aggiornato e non ricosce l'hd non lo ho mia sentito dire.Ho sempre sentito dire ke il bios è trp vecchio e non riconosce totalmente l'hd.Anche senza jumper hai provato?
Lo installa e non parte...
l'ho provato in tutti i modi con il bios vecchio e con il nuovo, il sistema lo installa ma dove aver copiato i file e riavviato il pc l'installazione di winxp ritorna a punto e a capo...
86alessio86
06-05-2007, 10:44
ti installa windows quando riavvia ti rinizia l'installazione da zero..prova a togliere un boot quello del cd e lasciare floppy e hd
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.