PDA

View Full Version : C'è un prg per manipolare files Video?

cthulu
06-05-2007, 09:21
Ho letto a spizzichi qua e là per vedere se esisteva già una discussione simile..ma non ho trovato...quindi chiedo:

esiste un programma che mi permetta di effettuare modifiche su di un filmato (non importa in che formato,VOB,AVI,DIVX etc..) per creare effetti video?
Cerco di spiegarmi....Come Photoshop "altera" le foto (che ne so....voglio mettere un fantasma,sfocare una sola particolare zona della foto, fare una spada laser,mettere dei riflessi, mettere dei fulmini,tagliare la testa ad una persona etc...) c'è un programma che lo possa fare sui files VIDEO di una telecamera ???

alecomputer
06-05-2007, 12:46
Alcuni software che ti permettono di fare quello che chiedi :
Adobe premiere pro
avid xpress pro

rino59
06-05-2007, 12:51
Ho letto a spizzichi qua e là per vedere se esisteva già una discussione simile..ma non ho trovato...quindi chiedo:

esiste un programma che mi permetta di effettuare modifiche su di un filmato (non importa in che formato,VOB,AVI,DIVX etc..) per creare effetti video?
Cerco di spiegarmi....Come Photoshop "altera" le foto (che ne so....voglio mettere un fantasma,sfocare una sola particolare zona della foto, fare una spada laser,mettere dei riflessi, mettere dei fulmini,tagliare la testa ad una persona etc...) c'è un programma che lo possa fare sui files VIDEO di una telecamera ???

Un programma dedicato non saprei, ma con diversi sw di video editing si possono ( entro certi limiti ) creare degli effetti speciali come ad es. clonare persone,trasformare il giorno in notte, colorare un particolare di una scena in B-N, aggiungere fumetti, far volare degli attori etc. Ovviamente tutto ciò comporta lo studio e quindi la conoscenza approfondita delle possibilità offerte dal proprio sw di V.E.

Pisu87
06-05-2007, 13:27
After Effects, ma non ti credere che appena lo apri lo sai già usare :D