PDA

View Full Version : si mangia lo spazio!!

tabs
06-05-2007, 08:53
ragazzi ho messo vista ultimate su una partizione da 73gb le uniche cose pesanti installate sono pes6 rainbow six vegas e office il cui conto totale sarà al massimo 11gb..gli altri programmi in tutto occupano 3gb come è possibile che abbia solo 40gb liberi?non capisco, anche aggiungendo i 5gb riservati al cestino e i 9gb della cartella windows i conti non tornano,l'unica cosa che mi viene in mente è l'opzione di rispristino..ma su vista non si può regolare lo spazio riservato?

halduemilauno
06-05-2007, 09:01
ragazzi ho messo vista ultimate su una partizione da 73gb le uniche cose pesanti installate sono pes6 rainbow six vegas e office il cui conto totale sarà al massimo 11gb..gli altri programmi in tutto occupano 3gb come è possibile che abbia solo 40gb liberi?non capisco, anche aggiungendo i 5gb riservati al cestino e i 9gb della cartella windows i conti non tornano,l'unica cosa che mi viene in mente è l'opzione di rispristino..ma su vista non si può regolare lo spazio riservato?

elimina tutti i punti di ripristino tranne l'ultimo.
;)

ronnydaca
06-05-2007, 22:53
giusto, lo spazio sono tutti i punti di ripristino, che tra l'altro quando c'erano credevo ch eo&o defrag non funzionasse, perche nn me li deframmentava e rimaneva una frammentazione del 40&, eliminati quelli ho potuto finalmente deframmentare decentemente.

Pr|ckly
06-05-2007, 23:37
Tieni presente, quando calcoli lo spazio, di abilitare la visualizzazione dei file nascosti e di sistema.
Per il resto c'è anche il file di swap e quello dell'ibernazione, senza contare le shadow copies che sono integrate all'interno dei punti di ripristino.

Ciao.

nicolo_conte
07-05-2007, 09:45
elimina tutti i punti di ripristino tranne l'ultimo.
;)

ciao...come posso eliminare tutti i punti di ripristino? Grazie...:D

halduemilauno
07-05-2007, 09:53
ciao...come posso eliminare tutti i punti di ripristino? Grazie...:D

menù start, accessori, utilità di sistema, pulizia disco, altre opzioni.
;)

nicolo_conte
07-05-2007, 10:05
menù start, accessori, utilità di sistema, pulizia disco, altre opzioni.
;)

grazie mille...ho appena ritrovato i 25 Gb andati "persi". Ma esiste un modo per limitare le dimensioni per i punti di ripristino?

ronnydaca
07-05-2007, 11:50
esiste ma devi farlo attraverso il prompt

nno so se posso mettere link, se no mi scuso......

http://trucchi.swzone.it/swztips.php?action=tips&id=300

innominato5090
07-05-2007, 14:00
mi pare un po' rischioso..... basta che fai pulizia ogni tanto...
tanto i punti di ripristino te li crea solo quando installi un sofware......
io ho preso l'abitudine di farne 1 ogni 5 giorni

Berlusca
07-05-2007, 14:52
No, niente di pericoloso, intanto apri il prompt come amministratore:
-per vedere la situazione attuale digita
vssadmin list shadowstorage cliccando su "invio"

poi, per ridurre lo spazio, ad esempio a 500MB, digita
vssadmin Resize ShadowStorage /For=C: /On=C: /MaxSize=500MB cliccando sempre su "invio"

Berlusca
07-05-2007, 15:03
Naturalmente "C" sta per il disco sul quale ridurre lo spazio all'utility ripristino di sistema

Pr|ckly
07-05-2007, 18:54
grazie mille...ho appena ritrovato i 25 Gb andati "persi".

Ma come è possibile? 0.o
Io ho installato il so, due giochi e una decina di programmi.
25 giga sono lo spazio totale occupato.