View Full Version : Esiste una Patch per italianizzare Blender ?
Esite ?
sto imparando ad usarlo ma mi trovo molto male a tradurre i termini inglesi , possibile che nessuno abbia ancora pensato di localizzarlo ?
Sì, ci hanno pensato. Ci sono un mucchio di lingue disponibili tra cui anche l'italiano. Devi andare nella sezione "Language & fonts" delle user preferences, che si visualizzano tirando giù il bordo superiore delle viewport.
Una volta impostata la modifica (qualsiasi modifica), premi CTRL+U per salvarla, altrimenti Blender si riapre sempre con le impostazioni di default.
...
Però se stai imparando ad usarlo, e tutti i tutorial su internet sono con l'interfaccia inglese, non credo che così ti semplifichi la vita...
Zimmemme
06-05-2007, 09:07
Kawallo ha ragione, però puoi fare così... puoi installarti la versione portable di Blender e italianizzare quella, così avrai un confronto diretto quando ti servirà.
grazie mille :)
un'altra cosa : che tutorial mi consigliate fra quelli disponibili ?
edit - nel senso .... conoscete qualche tutorial online in italiano o qualche volume liberamente scaricabile sempre in italiano ? :p
Zimmemme
06-05-2007, 12:21
Fatti un giro su Blender.it
Codename87
06-05-2007, 13:10
Ma, secondo è meglio imparare ad usare i programmi in inglese, almeno quando si cerca un tutorial non si ha problemi per la lingua.
ehi ma .... per simulare i fluidi è incredibile ! ho trovato degli esempi fenomenali :D
averlo saputo prima
Mr_Green
10-05-2007, 09:55
occhio alla simulazione dei fluidi...
vai poi a guardare nella cartella di blender quanti file ti lascia ogni calcolo...
cmq concordo, per essere gratis... simula pure i fluidi...
buon lavoro
AL
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.