PDA

View Full Version : incidente in moto come fare?

doppiouno
06-05-2007, 01:38
oggi ore 17.30 circa, ero in piazza castello (1 corsia per senso di marcia) a milano con la mia zavorrina che andavo tranquillo tranquillo a poco + di 50 all'ora, un coglione col transalp era fermo al centro tra le due corsie (sulla riga bianca e girato nel mio stesso senso di marcia) 10 metri dopo il semaforo....... ero quasi parellelo a lui quando ha deciso che andava a posteggiare (senza frecce ne controllo con la testa)e ha attraversato in obliquo la mia corsia io ho frenato di colpo ma, credo anche complici i "poderosi" freni della mia er5 che in due non rendono un granchè e vista l'impossibilità di inchiodare causa strada bagnata e quindi caduta quasi sicura (ero in curva), l'ho preso in pieno nella parte destra dietro.
io ho preso per sicurezza i suoi dati ma credo non farò niente visto che i danni sono lievi (mia leva del freno destro rotta e sua freccia destra dietro divelta.
l'unica cosa che mi lascia perplesso è che la mia zavorrina nel cadere è rimasta sotto la moto e ora ha il ginocchio immobilizzato dal pronto soccorso.
voi che fareste?

ps, ci si lamenta degli automobilisti che non prestano attenzione alle moto ma se quello avesse guardato nello specchietto prima di andare.....

ninja750
06-05-2007, 11:04
cioè hai pure un ferito pur se lieve e non hai fatto il cid? male, molto male

Grave Digger
06-05-2007, 11:20
cioè hai pure un ferito pur se lieve e non hai fatto il cid? male, molto male

quoto,si fa SEMPRE...

e poi chissene dei danni alle moto,dovevi preoccuparti della tua ragazza!!!!!!

00Luca
06-05-2007, 11:29
Ah la zavorrina è la tua donna? :asd:

Grave Digger
06-05-2007, 11:43
Ah la zavorrina è la tua donna? :asd:

a meno che non gli sia scivolato il panzonello sotto la moto :D .....

:fagiano:

Lorekon
06-05-2007, 13:25
purtroppo il tamburo della ER5 al posteriore non va molto d'accordo con l'asfalto bagnato, complice anche il piccolo 130 di pneumatico al posteriore.
Come lo sfiori ti blocca la ruota...
Anche io ho rischiato un paio di volte, in frenata d'emergenza.
Col bagnato bisogna andare pianissimo, no way...
per il rsto, l'ER5 è indistruttibile :cool:

per il resto quoto gli altri, dovevi fare il CID.

Fides Brasier
06-05-2007, 13:45
voi che fareste?
ps, ci si lamenta degli automobilisti che non prestano attenzione alle moto ma se quello avesse guardato nello specchietto prima di andare.....Ma che, lo stai pure a chiedere? :mbe:
Subito denuncia alla tua assicurazione, minkia la tua zavorrina :asd: s'e' pure fatta male :fagiano:

doppiouno
06-05-2007, 15:26
boh è k hanno detto che in una decina di giorni passerà tutto e per il fatto del cid.....non so....la ragione a me non l'avrebbero data e al max sarebbe andato in concorso di colpa che vuol dire che aumentava l'assicurazione a me e a lui e pèer 30€ di leva del freno mia e una cazzo di freccia sua non credo ne valesse la pena.....la zavorrina boh, se fosse stato grave......

plut0ne
06-05-2007, 15:38
:asd: :asd: l'interesse per la zavorrina è veramente altissimo :asd:

Grave Digger
06-05-2007, 15:42
:asd: :asd: l'interesse per la zavorrina è veramente altissimo :asd:

esattamente,il "danno" era semplicemente leva+freccia :asd:

la ragazza praticamente veniva dopo tutto il resto,in "varie ed eventuali" :asd:

doppiouno
06-05-2007, 19:32
no, è solo che all'inizio (finoa sera) diceva di avere solo un po' male da botta.
comunque oggi pomeriggio abbiamo spiegato la dinamica dell'incidente a sua madre (si occupa di sinistri alla zurigo ass.) che ha detto che domani lo porta a far vedere e se poi viene fuori di sì allora si andrà avanti con le pratiche.

Grave Digger
06-05-2007, 19:33
no, è solo che all'inizio (finoa sera) diceva di avere solo un po' male da botta.
comunque oggi pomeriggio abbiamo spiegato la dinamica dell'incidente a sua madre (si occupa di sinistri alla zurigo ass.) che ha detto che domani lo porta a far vedere e se poi viene fuori di sì allora si andrà avanti con le pratiche.

c'è qualcosa che non mi torna sul sesso della zavorrina in questione...

non è che ci stai nascondendo qualcosa :D :sofico: :stordita: ????????

doppiouno
06-05-2007, 19:50
se intendi il "lo porta" volevo solo dire il cid, oggi pomeriggio lo abbiamo compilato insieme in modo che la madre potesse portarlo a far esaminare.....la fanciulla in ospedale ci è già stata ieri sera e le hanno dato 10gg di stampelle e poi non dovrebbe avere + niente....cmq nn si è rotta nada.

Grave Digger
06-05-2007, 19:55
se intendi il "lo porta" volevo solo dire il cid, oggi pomeriggio lo abbiamo compilato insieme in modo che la madre potesse portarlo a far esaminare.....la fanciulla in ospedale ci è già stata ieri sera e le hanno dato 10gg di stampelle e poi non dovrebbe avere + niente....cmq nn si è rotta nada.

l'importante è che non si sia fatta nulla,con le lesioni al ginocchio non si scherza :) ....

in questi casi non bisogna mai trascurare l'aspetto burocratico,la constatazione amichevole in caso di infortuni si fa sempre....

Lorekon
06-05-2007, 19:55
Ot
che gomme hai su?
su quella moto mettere una gomma morbidina è fondamentale, quando le cambi ti sembra di guidare un'altra moto... fidati cambiale appena puoi (specie se hai su le originali... kawasaki ama le gomme di legno...)
la sicurezza ne guadagna...

Grave Digger
06-05-2007, 19:59
Ot
che gomme hai su?
su quella moto mettere una gomma morbidina è fondamentale, quando le cambi ti sembra di guidare un'altra moto... fidati cambiale appena puoi (specie se hai su le originali... kawasaki ama le gomme di legno...)
la sicurezza ne guadagna...

eh si,con il tamburo al posteriore in genere bisogna andarci abbastanza cauti :) ....

doppiouno
06-05-2007, 21:28
ho appena cambiato le legnosissime (17.800km)dulop originali e ci ho messo le pirelli sport daemon.....anche perchè non ce ne sono tantissime di gomme di quelle misure

RiccardoS
07-05-2007, 08:45
fare il cid per una botta al ginocchio e una freccia e una leva del freno rotta mi sembra un tantino esagerato. non avrei fatto niente pure io... se state a fare il cid per ogni cazzata che succede, sfido io che l'rca costa un'esagerazione... :muro:

doppiouno
07-05-2007, 08:50
fare il cid per una botta al ginocchio e una freccia e una leva del freno rotta mi sembra un tantino esagerato. non avrei fatto niente pure io... se state a fare il cid per ogni cazzata che succede, sfido io che l'rca costa un'esagerazione... :muro:
esattamente quello che ho pensato io anche perchè per me (non so voi) i circa 100€ all'anno in meno di assicurazione (quando l'anno scorso ero in 14 classe pagavo 420 a semestre, ora in 13 classe 350 a semestre) fanno abbastanza comodo.
in ogni caso vedo cosa mi dirà oggi la madre della zavorrina e poi deciderò se chiamare il tipo e fare il cid o meno.

davide87
07-05-2007, 08:53
:eek:
Ragazza->Pronto soccorso->Referto-> Avvocato + Dati di quello->Soldi. Facile no?

doppiouno
07-05-2007, 08:57
:eek:
Ragazza->Pronto soccorso->Referto-> Avvocato + Dati di quello->Soldi. Facile no?
detta così sì:D
problemi a momento incidente nessuno->probabilità che l'assicurazione non sapendo a chi dare ragione faceva concorso di colpa e quindi entrambi pagavamo->zavorrina in poronto soccorso di sera......vista così cambia un po' no? :D

davide87
07-05-2007, 09:04
detta così sì:D
problemi a momento incidente nessuno->probabilità che l'assicurazione non sapendo a chi dare ragione faceva concorso di colpa e quindi entrambi pagavamo->zavorrina in poronto soccorso di sera......vista così cambia un po' no? :D..certo se c'èra un verbale dei vigili era meglio..cmq i danni ci sono fai le foto e fai dalla tua ass. poi ti cosiglieranno loro no?;)

doppiouno
07-05-2007, 09:38
eh oggi mi organizzerò...intanto stamattina sono passato dai vigili e mi hanno detto che il tipo in mezzo alla strada era un ostacolo prevedibile secondo il codice della strada e quindi è colpa mia.........
e io dico sì, era prevedibile se stava fermo.....

doppiouno
07-05-2007, 11:12
tadaaaan...colpo di scena oggi un compagno di classe della fanciulla ha detto che ha visto l'incidente mentre era in piazza castello sabato......forse abbiamo un testimone .......deve essere maggiorenne??