PDA

View Full Version : vista con fat 32

paxmatmir
06-05-2007, 01:24
ciao a tutti, ho provato ad installare "vista" sul mio portatile che ha xp,ma mi dice che in "C" nn posso installarlo in quanto il file system è del tipo fat32, invitandomi a passarlo a "ntfs" tramite il prompt dei comandi. ho provato ,ma non ci sono riuscito. da premettere che il portatile è testato per passare tranquillamente al nuovo S.O. mi potreste dire come dovrei fare?

Berlusca
06-05-2007, 08:20
ciao a tutti, ho provato ad installare "vista" sul mio portatile che ha xp,ma mi dice che in "C" nn posso installarlo in quanto il file system è del tipo fat32, invitandomi a passarlo a "ntfs" tramite il prompt dei comandi. ho provato ,ma non ci sono riuscito. da premettere che il portatile è testato per passare tranquillamente al nuovo S.O. mi potreste dire come dovrei fare?

Penso dal post che tu voglia installare Vista su Xp e che quindi abbia provato prima a convertire dal prompt Xp in nfts con un comando simile:
Convert X: /FS:NTFS /V /NoSecurity
Mi chiedo però, mi rendo conto che pederai ogni dato, perchè non procedi ad un'installazione pulita di Vista!
Ciao

paxmatmir
06-05-2007, 09:27
siccome all'inizio in cui accendevo il portatile mi portava ad un backup guidato,io l'ho fatto, ma nn son sicuro di avere i driver necessari per poi ripristinare il tuttu una volta installato Vista; comunque ho provato ad installarlo in maniera "pulita" cioè non aggiornando, e mi dice che nella partizione selezionata nn si può installare perchè non è ntfs

paxmatmir
06-05-2007, 09:38
quando faccio il prompt con convert C mi dice: Inserire l'etichetta di volume corrente per l'unità C : :che cosa devo mettere?

Pandrin2006
06-05-2007, 11:37
comunque ho provato ad installarlo in maniera "pulita" cioè non aggiornando, e mi dice che nella partizione selezionata nn si può installare perchè non è ntfs

Se clicki sul pulsante delle opzioni avanzate che si trova nella finestra di dialogo durante l'installazione Vista, hai la possibilità di formattare gli hard disk e le partizioni.