View Full Version : OVERCLOCCARE skeda video nvida 6200 TC PCI-EXPRESS
Salve a tutti io volevo overcloccare la mia skeda video NVIDIA 6200 TC 256 MB PCI-EXPRESS ....VOLEVO SAPERE FINO A QUANTO POSSO OSARE..!!!
CONSIGLIATEMI ANKE UN DISSIPATORE A VENTOLA DA METTERCI SU DOPO L'OVERCLOCK...
GRAZIE
Io ti consiglio di leggerti un po'di guide sull'overclock per "capire quanto puoi osare", di non scrivere in stampatello (che equivale a gridare ed è cattiva educazione) e di montare il nuovo dissipatore (Zalman vf700-Cu) prima di overcloccare.
CIaO
io ho la 6200 sul mulo ma anche overcloki non ottieni nulla di + se devi giocar meglio usa i 25-30euro dello zalman per una scheda + performante
Possiedo la tua stessa scheda e per pura curiosità ho seguito la guida in rilievo per schede NVidia, abilitando il pannello "impostazioni frequenza clock".
Ho impostato i valori,
- frequenza clock principale 440MHz (da 350MHz)
- frequenza clock memoria 970MHz (da 800MHz)
Tali parametri sono risultati compatibili e fino ad ora non ho avuto problemi di sorta; la temperatura si attesta normalmente tra 52°C e 55°C.
RISULTATI OGGETTIVI: a "naso" o meglio ad "occhio" non ho notato significativi miglioramenti, (magari proverò a testarlo con 3D Mark 2005) tant'è che non riesco ancora, in generale, ad ottenere immagini fluide con videogiochi recenti come Doom 3 o Vietcong 2 a 1024x768.
Con le TurboCache secondo me ci si fa ben poco.
mc3
Piripikkio
12-05-2007, 17:07
Ciao
Purtroppo è propio la vga ad essere scarsa, anche overcloccando le frequenze non noterete miglioramenti apprezzabili, perchè l'architettura di tale scheda è nata castrata e non può essere modificata tramite lo sblocco di pipeline o vertex.
Tutto sarebbe stato diverso se fosse stata una 6200 liscia, quella si che corre, lo posso confermare da esperienza personale, ecco qualche screen [url editata]
Ciao
lo posso confermare da esperienza personale, ecco qualche screen [url editata]
Non serve linkare la tua vendita perchè è sia crossposting che spam (i post mercatino sono vietati, vedi discussione in rilievo).. puoi postare qui gli shot che sono la sola cosa che interessa all'utente.
quindi vediamo di evitare certi "trucchetti" ;)
>bYeZ<
simo1988
19-05-2007, 13:35
ciao...io concordo sul fatto ke il problema è il fatto ke tu hai la turbo cache...quindi anke se le tue memorie andarrero a 10.000 mhz^^...tanto appena finiti tutti e 16(o 32 in alcuni modelli)mega..deve cmque accedere alla ram si sistema..qundi...overclock inutile....anke il processore grafico (l'nv 44) è stato progettato da skifo...le 6200 lisce usano il chip da quale ha avuto origine la 6600...l'nv 43...ed è molto + serio...cmque overclocca pure..tanto nn costa nulla e la skeda scalda pokissimo....
simo1988
19-05-2007, 13:39
be..ho notato dopo ke te hai la versione da 256 mega...quindi sulla skeda ne hai gia 64...be...è poco ma se usi gioki leggeri o cmque a grafica bassa....e riesci a farli stare + o - nei 64 mega della skeda l'overclock puo dare buoni frutti...almeno sulle memorie....ma devi sempre tenere la grafica molto bassa sui gioki recenti....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.