View Full Version : per rendere esterno il disco fisso sata perchè i driver?
Ciao vorrei chiedervi un chiarimento,
perchè per rendere esterno il disco fisso sata da 3,5 pollici con un box esterno ci vogliono i driver ?
tipo questo ma anche altri :
[rimosso]
pensavo non servisse neppure il box ma solo una prolunga sata e l'alimentazione , ora vedo questi box che necessitano di driver e che costano tre quattro volte di piu di un box per dischi sata ma con interfaccia usb :confused:
ROBERTIN
05-05-2007, 23:12
Il prodotto da te linkato ( ma si può linkare?) ha anche la connessione USB, nel caso tu non te ne sia accorto.
Anche se il disco è SATA i driver sono per l'USB in quanto trattasi di disco esterno USB. In windows xp non servono i driver.
Se usi la connessione SATA bisognerà installare i driver del controller SATA della mobo (che non troverai di certo con il cd dei driver del box esterno, ma in quello della mobo).
Ah ecco svelato l'arcano! grazie mille robertin
p.s. ho rimosso il link, non lo so se si puo linkare, perchè non si può?
buonanotte
ROBERTIN
06-05-2007, 12:36
Mi sembra che non si posssano linkare i negozi, per ovvie ragioni..... figurati. Ciao :)
http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php
Importante:
Qualsiasi messaggio che contenga pubblicità indiretta verso particolari rivenditori verrà da oggi rimosso ed il nick sospeso o bannato, sia esso un utente o un rivenditore.
E' permesso inserire link a negozi on-line per indicare dove acquistare un determinato prodotto, a patto di riportare link a più negozi e non ad uno solo per evitare pubblicità occulta, salvo casi eccezionali (un articolo poco diffuso o molto particolare, e in ogni caso chiedere prima ad un moderatore).
Il nostro obiettivo è rendere più limpide possibili le discussioni sul forum: tale strumento nasce per scambiarsi opinioni e trarre giovamento da discussioni costruttive. Nel momento in cui in questo contesto si inserisce una forma di pubblicità indiretta viene a mancare quella fiducia che sta alla base delle discussioni.
Chiediamo dunque agli utenti di riflettere, il nostro operato è rivolto in primis al vostro vantaggio.
Hardware Upgrade è una realtà editoriale che vive sulla pubblicità presente nelle pagine del sito. Risulta quindi scorretto, fastidioso e irrispettoso utilizzare il forum come mezzo pubblicitario, sia nei confronti dei rivenditori inserzionisti che pagano per la pubblicità, sia nei confronti di Hardware Upgrade, sia nei confronti degli utenti, in quanto fonte di confusione fra consiglio dato a fin di bene e messaggio promozionale.
;)
e io sono d'accordo :) però proporrei un avviso alla prima infrazione di quella legge invece del bannamento o sospensione .Cosi ,nel caso a qualcuno sfuggisse quel passo, non si troverebbe bannato rimanendoci troppo male ;)
ROBERTIN
06-05-2007, 13:56
Le regole ci sono e parlano chiaro (confesso anch'io che sulle prime non ho pensato che il link al negozio fosse un'infrazione al regolamento), ma ritengo che vi sia anche un minimo di elasticità nel farle rispettare. Non credo che un' utente venga bannato alla prima infrazione di questo tipo, di solito viene avvisato e il suo link viene rimosso, proprio perchè si confida nella sua buona fede. Se la cosa poi continua oppure diventa diventa protagonista di casi simili è tutto un'altro discorso... ;)
penso che nessuno in buona fede abbia da ridire su questi motivi
ciao :)
Le regole ci sono e parlano chiaro (confesso anch'io che sulle prime non ho pensato che il link al negozio fosse un'infrazione al regolamento), ma ritengo che vi sia anche un minimo di elasticità nel farle rispettare. Non credo che un' utente venga bannato alla prima infrazione di questo tipo, di solito viene avvisato e il suo link viene rimosso, proprio perchè si confida nella sua buona fede. Se la cosa poi continua oppure diventa diventa protagonista di casi simili è tutto un'altro discorso... ;)
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.