PDA

View Full Version : Giochi ke vanno a scatti.

Ramses_1
05-05-2007, 22:42
ciao spero sia la sezione giusta....
cmq
salve..
è da un po di tempo ke nn appena gioco...quest'ultimo perde di fluibilita e va a scatti, x poi ritornare alla fluibilita..ma il bello è ke ho cambiato 2 schede video una ati 9250 con una ati x 1600 pro 512 agp ed il problema persiste...
configurazione pc:
intel pentium d 930 3.00Ghz dual core
1024 ddr Ram
scheda video ati x 1600 pro agp 512
MO asus p5pe-vm
alimentatore da 350 watt..

da cosa potrebbe dipendere?!?
Qualkuno mi puo aiutare?!
grazie!

IntoTrouble
06-05-2007, 14:04
Il problema si chiama ati x1600. Quella scheda non è adatta per giocare, ammeno che non si impostino tutte le opzioni al minimo. Poi devi specificare il gioco in questione, perchè se lo fa anche col tetris vuol di re che la scheda ha qualche problema. Il fatto che perde fluidità sporadicamente significa che in quel momento il gioco richiede più elaborazione grafica e la scheda non ce la fà... Se in uno sparatutto ti metti in angolo e ti giri contro il muro probilmente non avrai problemi di fluidità con nessuna scheda, ma solo perchè in quel momento non sono richiesti particolari calcoli. Prova a impostare i dettagli al minimo, dovresti essere in grado di giocare cmq.

Ramses_1
06-05-2007, 23:08
i giochi in questione sno quelli in movimento vedi motogp o need for speed carbon...per quanto riguarda i giochi spara tutto nn ho problemi..io ho pensato ke fosse il chipset a darmi problemi....

@mattste
06-05-2007, 23:25
carbon è pesantuccio per una X1600....hai messo tutto su low-mid quality??

belin
07-05-2007, 00:03
è da un po di tempo ke nn appena gioco...quest'ultimo perde di fluibilita e va a scatti, x poi ritornare alla fluibilita..ma il bello è ke ho cambiato 2 schede video una ati 9250 con una ati x 1600 pro 512 agp ed il problema persiste...

...leggendo bene quello che hai scritto, secondo me, la scheda video non c'entra. E poi una X1600PRO è nettamente superiore ad una 9250, quindi se ti succede la stessa cosa di prima vuol dire che il problema sta da un'altra parte.

Driver della scheda madre installati?
L'alimentatore di che marca è? modello?
L'agp a quanto è settato?

:)

Ramses_1
07-05-2007, 15:00
escluderei la scheda ankio....
driver scheda madre tutti installati..ho addirittura aggiornato quello del chipset.
ho provato 2 alimentatori uno da 350 ed uno da 550...stessa musica..
addiruttura ho settato l agp a 4 x pensano ke magari il chipset nn ce la facesse ad 8x

gioco al minimo di effetispeciali..tirato allìosso..sempre lo stesso...

la 9250 ke sul mio pc da problemi cm la 1600, in un altro pc va bene...

penso il problema sia nella scheda madre ed esattamente nel north-bridge

NeoGeo999
07-05-2007, 17:30
controlla con il task manager (premendo ctrl+alt+canc) quanta ram è occupata dalle applicazioni in memoria...se hai meno di 600mb liberi puoi stare certo che il problema è quello.

belin
07-05-2007, 17:49
gioco al minimo di effetispeciali..tirato allìosso..sempre lo stesso...

penso il problema sia nella scheda madre ed esattamente nel north-bridge

...prova caricare i valori default del bios della scheda madre e vedere che succede. Questa scheda madre ha mica la vga integrata? se si, l'hai disattivata nel momento in cui hai montato la vga X1600?

...ciao!

Ramses_1
07-05-2007, 20:30
nn penso manco sia la rammmho provato 1 giga e mezzo di ram...
la internal vga lho disqabilitata..

una cosa lho scoperta pero...ke se tolgo il laterale dal case questo problema sembra scomparire:eek: ..sicuramente ce qualke componente ke riscalda troppo e va in crisi...e secondo me è il northbridge..escludendo, ram, processore, scheda video , credo sia lui l'unico indagato.solo ke nn so come fare a saperlo al 100%...azz dovrei cambiare scheda madre x saperlo!
ke mi consigliate?:confused:

belin
07-05-2007, 22:57
...crea una buona areazione nel pc e controlla le temperature di cpu e vga mentre usi un'applicazione 3D pesante. Così restringiamo il problema.

:)